Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Presentazione

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Presentazione

Ciao a tutti, sono Simone 43anni dalla provincia di Ferrara.
    Al momento sono un piccolo fumatore (5-6 al gg) di tabacco Pueblo rollato che, dopo aver visto un facchino all'opera con il suo attrezzo , sono rimasto particolarmente incuriosito dalle sigarette elettroniche e da questo nuovo modo di "fumare".
    Mi piacerebbe provare a svapare ma non ho la più pallida idea su che prodotto indirizzarmi. Sul web si trovano 100mila modelli diversi.....
    Dall'imbarazzo della scelta mi sono iscritto appunto a questo forum per leggere e chiedere consigli a voi esperti.... vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi.

Un saluto a tutti ed ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche dritta.

Simone

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ciao, benvenuto. fumi poco ma fai benissimo a scegliere diversamente. Procedi con calma, dicci di più. dici che hai dato un'occhiata già ad alcuni modelli, ti sei fatto un'idea? Hai voglia di buttarti in questa nuova esperienza e incuriosirti un pò? Svapare necessita di un briciolo di curiosità, attenzione, voglia di leggere il nostro forum e dedizione. e' sempre un aggeggio elettronico che ha bisogno di manutenzione e ricambi di accessori, tanto per dirne una. ti sconsiglio le ecig simili alle sigarette vere o la roba che trovi eventualmente in tabaccheria.
    Ci sono alcuni shops in una sezione dedicata qui sul forum, non lo dico per mera pubblicità, ma per segnalarti di leggere i loro feedback in modo da s scegliere poi due o tre shops di riferimento e cominciare a fare confronti tra modelli. Poi ti consiglio , se vuoi toccar con mano, di provarli anche in qualche negozio nella tua città, di dove sei?
    Per iniziare con buoni modelli io partirei con una semplice Ego VV, cioè a voltaggio variabile che ti permette di cambiare un poco la forza dello svapo (sembra star wars). Poi vediamo di abbinarci il cosiddetto atomizzatore, cioè la parte superiore da avvitare sul tubino/batteria il quale contiene il liquido e il bocchino. Ogni tanto andràquesto atomizzatore andrà sostituito tutto o solo la resistenza interna a seconda dei modelli.
    dopo questa brevissima premessa comincia a leggere qualche sezione di questo forum, familiarizza con i nomi dei modelli e poi se ne riparla.
    Click VAPIT!

mcant64
    Guest

Predefinito

Ciao Simone, benvenuto nel forum!
    Dopo una prima confusione iniziale vedrai che le nebbie (o i vapori?) si dissolveranno....
    chiedi pure, ciao,
    Massimo

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Kayfun lite plus / Glab (by Luca creations)
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Se ti può interessare io ho iniziato con un justfog . Te la cavi con 20€ circa. Poi però sono passato al kaifun lite su un big battery . Per me è stato un buon inizio . Economico e semplice da usare.

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Concordo, l'ho provato solo un paio di volte ma il justfog da avvitare sopra la batteria ego VV funziona. Cerca questi nomi qui sul forum, leggi i 3d dedicati e poi acquistali con fiducia, ricorda di prendere anche tutto in doppio per scorta, ricorda di prendere uno o due caricabatterie e liquidi diversi per provare.
    Non aver fretta di eliminare la nicotina, è il male minore e molti di noi dopo anni svapano ancora con un pò di nicotina, l'importante è ridurre il danno con pazienza e impegno.
    Click VAPIT!

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

Grazie grazie a tutti!
    Come ho scritto sopra sono della provincia di Ferrara.

Piuttosto che fare prove e prove io pensavo di buttarmi già su un modello definitivo o quasi...cercando con il vostro aiuto di capire cosa potrebbe fare al caso mio.
    Mi scoccerebbe spendere dei soldi sapendo già che poi probabilmente ne andrei a spendere altri per passare a modelli dalle migliori prestazioni.
    Ho letto che ci sono quelli dal vapore "caldo" che dovrebbero dare più soddisfazione, no?
    Dell'eGO-W Phantom o dell'eGO-CE4 che mi dite? Sono a tensione fissa vero?
    Prima di registrarmi qui ho trovato delle offerte sul web (forse è un sito che conoscete anche voi) dove forniscono il kit doppio a 24,90€, mi sembra un buon prezzo per provare un "attrezzo" tascabile.
    Altrimenti c'è il kit doppio eGo-CE4 V2 a 48,40€.... pensavo appunto di prendere questo, boh!
    L'importante per me è che la sensazione sia FORTE, se provo qualcosa di troppo soft rischio di perdere subito l'interesse!
    Quello che aveva in mano il tizio che ho visto e che mi ha sviluppato la curiosità era grosso come una manopola da bicicletta! Sull'attimo mi ha fatto un po' ridere ma non escludo la possibilità di arrivarci anch'io.
    Possibile che mi abbia detto che funziona con le batterie Li-ion 18650? ne ho diverse in casa per far andare le torce a led...

Per quel che riguarda gli aromi invece so già che dovrò provarne diversi e di diverse marche...

Grazie ancora a tutti, alla prox!
    Simone

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

http://www.esigarettaportal.it/forum...-e-2043-a.html

Leggi qui, penso che il justfog sia meglio dei vari CE4 o 5. e' anche un prodotto più nuovo rispetto a quelli da te citati. Puoi prendere una batteria tipo ego VISION SPINNER e abbinarci sopra un Justfog.

ahh se prendi liquidi a zero nico non avrai un la sensazione forte che cerchi, prova diverse gradazioni tra i 18 e i 9 di nico. !8 per alcuni è un pò troppo forte, dipende da te Puoi anche acquistare lo stesso liquido a 18, a 9 o zero nico e mescolarli insieme per ottenere diverse gradazioni.
    alcuni altri liquidi come Ovale, Dea, Mental e altri hanno anche gradazioni di 16 /14/8.
    Ultima modifica di Arancia; 12-01-2015 alle 12:28
    Click VAPIT!