Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Iniziare bene

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Iniziare bene

Saluto tutti e ringrazio per l'aiuto che sicuramente riceverò.
    Breve presentazione: il mio problema è legato alla salute. Problemi cardiaci mi spingono a cessare le analogiche. Non fumo più di un pacchetto di Lido al giorno, ma per me sono tante, perchè le "sento". L'eccesso mi dà nausea, giramenti di testa ed altre sensazioni sgradevoli.
    Avendo da anni (ne ho 53 e da una ventina il mio cuore perde colpi) provato a smettere seguendo vari metodi (cerotti, gomme, inhaler, ecc.,) sono giunto alla conclusione che ogni individuo interagisce in maniera diversa con ciò che assume. Io posso riuscire a smettere con la forza di volontà, ma il prezzo da pagare è insostenibile. Ho il sospetto che i serial killer e gli autori di stragi siano persone che hanno appena smesso di fumare! L'effetto su di me della mancanza di nicotina (dico nicotina per semplificare) non è infatti solo un aumento del nervosismo, che si potrebbe tenere sotto controllo essendone consapevoli, quanto un deciso cambiamento psicologico, di cui non mi accorgo fin quando non me lo fanno notare gli altri.
    Chiudo per non annoiarvi: devo trovare, senza fretta, un metodo che mi allontani dalle analogiche definitivamente ma senza traumi. Non chiedo a nessuno di risolvere i miei problemi ma sono certo che riuscirò a trovare nelle vostre esperienze un valido aiuto, sperando di poter essere utile a chi si trova in situazioni simili alla mia.
    A presto
    Frank

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di electricaurora
    P.Vaporizer
    Ego
    Inserzioni Blog
    14
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 35 in 27 Posts

Predefinito

Ciao Frank, e benvenuto. Spero che questo forum possa essere di aiuto a te come lo è stato finora per me, comunque potrai contare su un sacco di utenti che letteralmente si "prodigano" per fornire informazioni, esperienze e consigli. C'è molto da leggere, qua. Comunque, come già scritto in tantissimi altri thread di questo forum, la sigaretta elettronica non è considerato un mezzo per smettere di fumare, anche se moltissime persone qui lo hanno utilizzato a tale scopo. Per ogni persona è differente, e la volontà credo sia un elemento imprescindibile per un passo del genere.
    Ci sono moltissime guide per capire meglio questo strumento,in questa quida troverai già molte informazioni utili: http://www.esigarettaportal.it/forum...i-di-base.html.

Buona lettura, e se ti viene qualche domanda... falla!
    Vedo cose che voi umani non potete neanche immaginare. Non più.

Esperto in Elettronica ed Elettrotecnica
    Artigiano
    Very Old Poster L'avatar di bitnav
    P.Vaporizer
    Atom Burner - B2 - Vamo - BitPipe - Kayfun - Genesis
    Inserzioni Blog
    10
    Citato in
    136 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    193
    Thanks ricevuti: 285 in 82 Posts

Predefinito

benvenuto, auguri per la tua salute e una dritta iniziale:

http://www.esigarettaportal.it/forum...i-di-base.html

edit: @ electricaurora: mi hai preceduto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Ciao Frank, benarrivato nel forum.
    Io credo proprio che la esig sia la soluzione ai tuoi problemi, come giustamente hai detto tu "senza fretta". Visto che hai problemi cardiaci leggiti bene i topic che riguardano la nicotina.

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Ciao Frank. A me hanno tolto un rene causa oncocitoma maligno e hanno dato la colpa al fumo. Fino all'ultimo giorno prima dell'intervento ho fumato, ma ho dovuto smettere per forza (anestetico...). Quando mi sono svegliato, all'ospedale, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata mia moglie, e la seconda...dirai tu: la sigaretta! SBAGLIATO! Invece ho pensato: "Com'è buona l'aria!!!" Dopo 2 gg. (il tempo di riprendermi...) ho pensato: "Strano non mi ricordavo nemmeno che prima fumavo!". Dopo una settimana ho incominciato a pensare che era ora di pensarci, e nella hall dell'ospedale vedevo qualcuno fumare...mi sono avvicinato per sentirne il "profumo?", e con sorpresa ho detto: "Ma che schifo mi sono inalato per 35 anni?"
    Io ho smesso con una sigaretta elettronica che funzionava quando voleva lei, sono rimasto a piedi per dei gg. interi, mi sono ritrovato a fumare glicerina, ma quella "ROBA" dentro di me NON LA VOGLIO PIU'!!!In questo sito troverai l'aiuto per abbandonare l'analogica (sigaretta) con l'unico sistema che non lascia conseguenze (umore), e potrai continuare a "svapare" senza farti del male. Fidati...e...LEGGI!!!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

benvenuto,posso solo aggiungere hai consigli che hai ricevuto non avere fretta e considera una vittoria ogni sigaretta che non fumerai.auguri sopratutto per la tua salute

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ginovu
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Benvenuto

JANTY eGo *** TITAN 510 *** KR 808D-1

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

ciao e benvenuto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Vincenzo73
    P.Vaporizer
    RSM M8 , REO ,GGTS, Provari
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    291
    Thanks ricevuti: 68 in 55 Posts

Predefinito

Benvenuto e in bocca al lupo per la tua salute

"Lang may yer lum reek. Slàinte Mhath!" ( Possa il tuo fuoco bruciare a lungo. Alla salute! )

Member
    Shop Online e Fisico
    L'avatar di cicciobas
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 9 in 3 Posts

Predefinito

Ciao e benvenuto.
    Io nella tua situazione, l'unica cosa che inalerei sarebbe aria di montagna. Non fraintendermi, non voglio polemizzare, in quanto ho vissuto in terza persona quello che sta capitando a te, ossia mio suocero era nelle tue stesse condizioni e ci ha fatto passare a tutti dei brutti momenti. Questo è uno dei motivi primari percui sono passato alle elettroniche. Fatta questa premessa e valutata la tua situazione, secondo me dovresti prima parlarne con un medico, ma uno di quelli che abbia la mente aperta e non uno di quelli che riceve tanti regali dalle case farmaceutiche (il che oggi giorno è più difficile del trovare il fatidico ago nel pagliaio). Come ti è già stato detto prima di me, ricorda che la esig potrebbe aiutrti a smettere se non fosse per l'assuefazione psicologica che da; svapare per certi versi è + soddisfacente che fumare, vuoi solo per la varietà di aromi e liquidi che esistono e che si possono facilmente reperire senza muoversi dalla propria scrivania. Inoltre, pur non essendo un medico, so che la Nicotina (anche da sola) è comunque nociva e non saprei che interazione potrebbe avere con persone cardiopatiche e/o con disfunzioni cardiache. Personalmente... mi trasferirei in montagna o al mare, che so, alle Seychelles: l'aria è sicuramente migliore di quello che mi fornirebbe la esig ed anche l'umore ne gioverebbe facendomi sopportare meglio l'astinenza. Se fai quattro conti, trasferirsi alle Seychelles ti costerebbe quanto fumare o svapare (non sono sicuro di quest'ultimo).

Buona lettura

Screwdriver MK-II

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima