Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ciao a tutti!!! Mi serve un consiglio da voi esperti...!

New Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Smile Ciao a tutti!!! Mi serve un consiglio da voi esperti...!

Salve a tutti!

Sono capitata in questo forum per puro caso...gironzolando su internet in cerca di informazioni sulla famosa sigaretta elettronica...e dato che mi sembra molto ben fatto ho deciso di registrarmi.
    Io non sono una gran fumatrice e non ci capisco proprio nulla di sigarette elettroniche e di tutti i termini che ho letto tipo...svapare e cose del genere...oddio, su "svapare" ci sono arrivata da sola ma altri termini per ora sono a me ignoti, e della sigaretta elettronica ho capito che è una sorta di aerosol o narghilè...una cosa del genere, no? Ma veniamo al punto.

Io non mi definisco una fumatrice, ma al massimo una "fumatrice occasionale" o "fumatrice all'occorrenza". Infatti non fumo regolarmente ogni giorno (per fortuna) e non credo di essere dipendente dalla nicotina ne dal tabacco. Mi capita di fumare 1 o 2 sigarette ogni tanto...a cena con amici, o ad un matrimonio....cose del genere. MA, ho anche periodi particolarmente stressanti che SI, mi mandano dal tabaccaio a comprare le sigarette. Ci vado leggero però, non fumando regolarmente mi viene un colpo se mi date una MBR Rossa! Fumavo le DiAna, poi sono passata alle Winsone Blu e ora sono passata alle One! Praticamente una NON-Sigaretta dato che si chiama One proprio perchè il dosaggi sono tutti a 1 mg.

In questi periodi stressanti fumo fino a 5-6 sigarette...ma il pacchetto normalmente mi dura anche un mese. Ora lo sò che state facendo una faccia strana che dice "e allora che vuoi? che ci fai qui?". Ci faccio, che una mia amica mi ha detto (e non solo lei,anche il medico x es.) una cosa che mi ha lasciato un pò perplessa ed ho bisogno del consiglio e dell'opinione di VERI fumatori esperti.

Mi hanno detto: "guarda che fai peggio tu a fumare ogni tanto che un vero fumatore...perchè immetti nel corpo sostanze dannose in maniera discontinua, quindi l'impatto potrebbe essere potenzialmente più forte...a questo punto ti converrebbe non fumare o fumare altro" COOOOSA?????? "un impatto potenzialmente più forte!?" ....la mia amica mi ha detto "prenditi una eCig così puoi usare i liquidi senza nicotina.."

Allora io vi chiedo:
    - voi cosa ne pensate? Cosa mi consigliate? potrebbe fare al caso mio una e-cig? Il mio dubbio è,non tanto nei momenti rilassati con gli amici, ma più che altro nei momenti in cui sono stressata ed isterica...fumare la sigaretta...anche se ha 1mg di nicotina, mi rilassa...ora non sò se è una cosa psicologica e mi rilassa solo il gesto più che la sigaretta ma...bhò...sono tanto confusa in merito. Mi aiutate??

Grazie!

Member
    ESP User

Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18
    Thanks ricevuti: 21 in 19 Posts

Predefinito

Benvenuto BKiddo! Riguardo a ciò che è stato detto, trovo sia un'idea un pò fantasiosa: fumare fa male in ogni caso, ma fumare un paio di sigarette ogni tanto non credo asoslutamente che possa essere addirittura più pericoloso rispetto a fumarne 10-15-20 al giorno per un numero x di anni!
    Cmq io non so se ti consiglierei l'ecig onestamente, cioè secondo me dovresti prima provare a evitare del tutto di fumare (perchè svapare è si meno dannoso, ma non è del tutto esente da rischi), forse per te che lo fai in modo discontinuo potrebbe essere più semplice smettere. Se però non ritieni di potercela fare, allora prendere un'ecig potrebbe essere un buon passo in avanti, ma credo che dei liquidi a nicotina 0 non ti sarebbero affatto d'aiuto: se fumi in momenti stressanti, credo che sia proprio la nicotina ciò che cerchi, perciò dubito che i liquidi a 0 possano aiutarti!

mcant64
    Guest

Predefinito

Benvenuta!
    Se fumi così poco secondo me non ha tanto senso passare all'esig.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1155 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,197
    Thanks ricevuti: 2,739 in 1,693 Posts

Predefinito

Figlia mia...2-3 sigarette ogni tanto....goditele non ti fanno più male di attraversare le strisce pedonali in centro citta con tutti i tubi di scappamento che 'fumano'

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di PeterGreen
    P.Vaporizer
    Un mucchio di ciarpame.
    Citato in
    149 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19
    Thanks ricevuti: 397 in 183 Posts

Predefinito

Quoto tutti gli altri utenti.Fossi stato un "fumatore "come te, ai tempi, avrei fatto salti di gioia.Non sei sulla strada del non ritorno, ma poco per volta ,e senza che tu te ne accorga, potresti arrivarci.Quindi butta quelle 3-4 cicche giornaliere, lascia perdere la e-cig, fai una bella passeggiata in montagna, respira a pieni polmoni un po' di aria pura e.....

New Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Grazie per il vostro prezioso aiuto. Mi godrò quelle 4-5 sigarette nei momenti di stress, ma farò anche passeggiate "destressanti" come qualcuno di voi mi consiglia. Ero solo preoccupata del fatto che potesse essere "peggio" che fumare; magari l'eCig mi poteva aiutare a toglierle del tutto. Ma in effetti, anche attraversare la strada mi fa respirare parecchie schifezze. Rimango comunque sul forum perchè mi siete simpatici. Grazie ancora a tutti per i consigli! 😊

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Benvenuta...hai ricevuto ottimi consigli e anche se non ti interessi alle ecig sul forum troverai argomenti interessanti e divertenti

Lo scassa-wires
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di 94radio94
    P.Vaporizer
    Troppi
    Citato in
    337 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,524
    Thanks ricevuti: 1,008 in 563 Posts

Predefinito

Andando in controtendenza, a mio avviso, se si possono togliere anche quelle 2 o 3, male non fa.
    Una mini con liquido a 0 dato che non mi sembra tu sia realmente dipendente dalla nicotina, ti eviterebbero comunque l'avvicinamento alle catramose, cosa a mio avviso decisamente positiva, dato che tutti qui abbiamo iniziato con 2 o 3 sigarette al giorno per poi, nei giorni più stressanti, dare uno strappo alla regola e arrivare alle 5, poi 7, poi 10 e via discorrendo (almeno per me è stato così).
    Relativamente all'affermazione: "guarda che fai peggio tu a fumare ogni tanto che un vero fumatore...perchè immetti nel corpo sostanze dannose in maniera discontinua, quindi l'impatto potrebbe essere potenzialmente più forte...a questo punto ti converrebbe non fumare o fumare altro" sarebbe come dire a uno che abita sulla cima della montagna che è meglio se prende casa in città piuttosto che scenderci 3 volte a settimana per fare la spesa, in poche parole, un'idiozia.
    Approfitto dunque per linkarti:
    Regolamento del forum
    http://www.esigarettaportal.it/forum...ufficiale.html
    E le guide:
    http://www.esigarettaportal.it/forum...ettronica.html
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-cartucce.html

Giusto per darti una panoramica generica.
    Benvenuta
    Solo gli idioti sono sempre sicuri di quello che dicono (Voltaire)
    Tiocfaidh ár lá.....Sing up the RA!
    "....E i loro soldi allora,non serviranno niente...."
    "...Kenneth, tell me the damn frequency!"

9. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Provari Mini 2.5 e BB Mini Justfog
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 20 in 13 Posts

Predefinito

Ciao. Fumando cosi' poco, difficilmente sarai realmente dipendente dalla nicotina, forse l'unica cosa di cui senti il bisogno e' la gestualita'.
    L'unico sistema elettronico che mi sento di consigliarti e' una eRoll joyetech (tipo le categoria o piu' moderna Boge 9510).
    Sicuramente sono meglio due tiri di ecig a nico 0 che due tiri di una sigaretta "analogica" con nicotina, benzene, formaldeide, catrame, arsenico, cadmio, cromo, cianuro di idrogeno, ossido d'azoto, monossido di carbonio, ammoniaca ecc. ecc.
    Ovviamente vista la tua non dipendenza, cercherei di smettere del tutto con l'aiuto dell'elettronica, e te lo dice uno che svapa da due anni senza l'intenzione di smettere
    Ultima modifica di NGL; 07-10-2014 alle 10:39

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Materico
    P.Vaporizer
    Cambiano più spesso di quanto aggiorni questa informazione
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955
    Thanks ricevuti: 942 in 552 Posts

Predefinito

Ciao,
    dire che faccia PIÙ male proprio no.
    Certamente il fumo continuativo modifica l'epitelio polmonare (in peggio, dato che lo appiattisce), crea una situazione di infiammazione cronica, con tutte le conseguenze del caso, modifica il DNA e aumenta l'attività dei macrofagi polmonari. Quindi fumare DI PIÙ fa peggio che fumare di meno, dato che la "risposta adattativa" di cui ti hanno parlato è semplicemente la perdita di funzionalità a livello polmonare.
    Insomma, se un fumatore abituale non tossisce alla prima sigaretta della giornata e tu invece sì, non è a te che sta facendo più male, ma è lui che è marcio.
    Passando al fumo non continuativo di cui ci hai parlato, ti segnalo questo articolo che appunto smentisce la cazzata del "ti fa più male fumare poco", ma ti mette anche in luce i danni che si hanno anche fumando poco.
    Alcune cose sono dose-dipendente (il cancro) altre non proprio (patologie cardiocircolatorie).

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2865193/

Gio'

12. Il seguente User ringrazia :