Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Fumatore incallito cerca conferme !!!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    batteria janty ego + c5 yc
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito Fumatore incallito cerca conferme !!!

Buongiorni a tutti,
    mi sono registrato ieri e dopo aver letto tutto (spero) lo scibile sul mondo delle e-cig ho comunque delle perplessità che forse Voi Esperti potrete chiarirmi se non vi dispiace le riporto:

1. Fumare le e-cig fa male la cosa più incoraggiante che letto è che dopo aver visto il video di mi manda rai tre (a cui partecipava un ex membro della lega italiana contro il fumo) mi è venuto in mente di visitare il sito della liaf (Lega Italiana Anti Fumo) ed ho trovato dopo un anno la stessa liaf ha fatto fare delle analisi che non danno alcun allarmismo. Solo che dicono di "fumare" solo con e-cig e liquidi testati (loro stranamente citano i prodotti categoria).
    2. Come fate voi a fidarvi di e-liquidi che comperate su un sito o un altro ? Anche se più costosi non converrebbe usare quelli testati dalla liaf?
    3. Mi sembra di aver capito che con una e-cig tipo categoria difficilemte mi troverò bene o meglio non mi troverò bene con una e-cig "mini" in quanto fanno poco "fumo". Uno che da 20 anni fuma 20 sigarette non si soddisfa facilmente.
    3. un prodotto ad esempio della IntelliCig (S401 Special Starter kit )potrebbe bastare? le cartucce compre nel kit sono con o senza nicotina?
    4. Ho letto ipos con indirizzi di siti ma ne ho trovato solo due in italiano (Intellicig - Sigaretta elettronica Distribuzione Ufficiale Italia e sigaretta elettronica, esigaretta, prezzo migliore | sigaretta elletronica) con delle descrizioni scarsissime ....me ne pote suggerire altri.
    5. Anche usando tutti i post del forum non ho proprio capito come usare i dosaggi della nicotina, non vorrei proprio aumentare la mia dose quotidiana... (sono leggermente iperteso !!)

Se qualcuno può aiutarmi ringrazio in anticipo

Ps fate in fretta che ho volgia di provare e di liberarmi i polmoni dalle schifezza accumolate.....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Ciao

Allora

1) Fumare la e-cig è dannoso nella misura in cui tutto ciò che non è aria è peggio dell'aria stessa. Al momento nessuno è riuscito a dimostrare che facciano più male delle sigarette e i dati (pochi a dire il vero) che abbiamo in mano sembrano tendere a "il danno è minimo se non trascurabile". Cmq si cercano continuamente ricerche più esaustive. Diciamo che la probabilità che facciano peggio delle sigarette è nulla. (occhio però ai liquidi cinesi)

2) Personalmente compro da LF. Uso di sole 2 sostanze base di categoria farmaceutica e aromi alimentari (che da poco sappiamo essere anche naturali) se m'ammazza quello.. vuol dire che non avevo speranza.

3)La esig è personale è statisticamente i fumatori di categoria sono più insoddisfatti di quelli "fai da te" come la maggior parte qui. Ma c'è chi si trova bene con la categoria e pure con la t-fumo che a me non basterebbe neanche come palliativo. Diciamo che non la consiglierei in quanto uno che rimane soddisfatto da t fumo e categoria rimarrebbe soddisfatto anche da quelle qui più usate, viceversa è meno porbabile

4)Cerca il tred "tempistiche di spedizione". Ce ne sono tanti li nel primo post, mi sembra pure con i link.

5)Bhe li sta a te decidere. Diciamo che puoi partire con un kit e prendere cartucce low medium e high e dirci come stai meglio. Con quel dato ti si può dire come fare le diluizioni di un liquido da preparare e come scalarlo. Ma ci serve un paragone per poter cominciare. Tieni conto che solitamente (non sempre) si comincia con più nico che con le analogiche anche perchp pare che il passaggio nell'organismo sia minore. Poi si scala poco alla volta in settimane o meglio mesi (io 3 mesi per passare da 23 a 9). Mi raccomando parti dalle low e solo se non ti soddisfano passa alle mid e poi alle hig. Se trovi per esempio a mid il tuo livello.... non usare le high.
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Fra l'altro molto interessante l'analisi del liquido e del fumo (non sapevo ci fossero). La cosa più comica è che i metalli pesanti AUMENTANO con l'uso.. in pratica il liquido si inquina con l'aria he he he.

Penso meriterebbe un 3d a parte.
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bbonzz
    P.Vaporizer
    IPV Mini II / Kanger Subtank mini
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 12 in 10 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gqn77 Visualizza Messaggio
    il liquido si inquina con l'aria
    Immagino che si "inquini" con l'atom, più che con l'aria

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Torritano, io credo che la Liaf consigli la sigaretta elettronica Categoria perché si sono messi d'accordo: la Liaf fa pubblicità al prodotto e Categoria la paga. Credo che sia solo questo il motivo, dal momento che i liquidi per esig (almeno quelli prodotti in Europa e in USA) usano tutti più o meno gli stessi ingredienti. E' improbabile che un liquido comprato da (per esempio) FA faccia più male alla salute rispetto al liquido delle cartucce Categoria Se fa male uno, fa male anche l'altro. E se non fa male uno, non fa male nemmeno l'altro.
    Così come è improbabile che il vapore delle elettroniche faccia più male alla salute rispetto al fumo. Come ha detto giustamente gqn77, se i danni ci sono, probabilmente sono minimi. Anche se ancora non c'è la certezza perché non c'è alcuno studio scientifico basato su anni di utilizzo di sigarette elettroniche. Personalmente, da quando svapo, mi è sparita completamente la tosse che avevo ogni mattino, spesso molto forte, causato dalle sigarette della sera prima. Tanti altri utenti ti diranno di altri benefici, anche se non mancano i sintomi negativi. Guarda in questi due thread: benefici reali o presunti ed effetti collaterali.
    Ad ogni modo, se la Liaf consiglia la sigaretta elettronica (qualsiasi sia la marca) di certo non lo fa perché fanno male di più o tanto quanto le sigarette tradizionali, ma di meno. Non credo che si azzarderebbe a pubblicizzarle se ci fosse anche il minimo sospetto che siano così dannose.

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da torritano Visualizza Messaggio
    1. Fumare le e-cig fa male la cosa più incoraggiante che letto è che dopo aver visto il video di mi manda rai tre (a cui partecipava un ex membro della lega italiana contro il fumo) mi è venuto in mente di visitare il sito della liaf (Lega Italiana Anti Fumo) ed ho trovato dopo un anno la stessa liaf ha fatto fare delle analisi che non danno alcun allarmismo. Solo che dicono di "fumare" solo con e-cig e liquidi testati (loro stranamente citano i prodotti categoria).
    categoria sponsorizza uno studio della liaf fatto dall'università di catania

2. Come fate voi a fidarvi di e-liquidi che comperate su un sito o un altro ? Anche se più costosi non converrebbe usare quelli testati dalla liaf?
    le disposizioni dell'ISS (Istituto Superiore di Sanità) all'Agenzia delle Dogane italiana prevedono che l'importatore (o il responsabile della messa in commercio) faccia fare le analisi del liquido da un laboratorio accreditato (la normativa è reperibile nel forum) se queste analisi non sono disponibili nel sito (o eventualmente su richiesta come nel caso Janty) si evita punto e basta.
    Naturalmente questo non vale per i liquidi prodotti in europa (vedi intellicig che espone i certificati del produttore) o in italia (flavour art per esempio che è lei stessa laboratorio di produzione accreditato) che seguono la normativa italiana ed europea e nel caso di FA come produttore certifica lei (come per il pasticciere che certifica lui la brioche ) spero di essere stato chiaro

3. Mi sembra di aver capito che con una e-cig tipo categoria difficilemte mi troverò bene o meglio non mi troverò bene con una e-cig "mini" in quanto fanno poco "fumo". Uno che da 20 anni fuma 20 sigarette non si soddisfa facilmente.
    categoria è una supermini (84mm) ho fumavo da 25 anni 20 sigarette al giorno (passato per tabacco rullato, camel senza filtro pipa ecc) e ho smesso con una mini M402 (98mm) idem chrom che ne fumava 50 + sigari e toscani ha smesso con una M401 (108mm), marfhi e barba anche loro grossi fumatori hanno smesso con la 901 ... e sono tutte mini.

3. un prodotto ad esempio della IntelliCig (S401 Special Starter kit )potrebbe bastare? le cartucce compre nel kit sono con o senza nicotina?
    le cartucce intellicig sono a vari livelli di nicotina, bassa, media e alta (la 401 è una mini come dicevo prima) e le cartucce intellicig sono certificate (vedi sito della casa madre uk) e quindi nessun problema per quanto riguarda il punto 2

4. Ho letto ipos con indirizzi di siti ma ne ho trovato solo due in italiano (Intellicig - Sigaretta elettronica Distribuzione Ufficiale Italia e sigaretta elettronica, esigaretta, prezzo migliore | sigaretta elletronica) con delle descrizioni scarsissime ....me ne pote suggerire altri.
    che vendono intellicig in italia ci sono solo loro, Electronic Cigarettes, Electric Cigarette, E-Cigarettes, E-Cig, E-Liquid è il sito della casa madre dove trovi anche i certificati del liquido

5. Anche usando tutti i post del forum non ho proprio capito come usare i dosaggi della nicotina, non vorrei proprio aumentare la mia dose quotidiana... (sono leggermente iperteso !!)
    non lo ha capito nessuno compreso i pochi studii fatti, l'unico studio scientifico che conosco sull'assorbimento della nicotina è questo: http://www.esigarettaportal.it/forum...e-fasulla.html nella discussione ci sono tutte le considerazioni del caso e sinceramente in base alla mia esperienza personale (niente di scientifico) sono abbastanza d'accordo con le conclusioni ...
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

endurista svapatore
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ottavio1966
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    240
    Thanks ricevuti: 127 in 78 Posts

Predefinito

benvenuto

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    batteria janty ego + c5 yc
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Smile Fumatore incallito ringrazia

grazie alle vostre numerose risposte sono arrivato alla conclusione:

prenderò la mia prima e-cig una S401 Special (intelli-cig) con 10 cartucce valore nicotina leggero e 20 ml di ricarica(Tabacco RICH ).

Per iniziare può bastare?

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Certo, per iniziare basta
    Sono lieta che siamo riusciti a convincerti!

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

ben arrivato La tua titubanza e' legittima lo e' per tutti,come vedi noi siamo qui e un motivo c'e forza parti poi ci saprai dire