Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: arrivo allo svapo da quasi non fumatrice

New Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego C twist + maxi
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito arrivo allo svapo da quasi non fumatrice

Salve a tutti,
    mi presento dopo aver letto, studiato, meditato tutti (o quasi) i post "importanti" e gli avvisi di questo bellissimo forum.
    Ho 44 anni e ho fumato non più di mezzo pacchetto al giorno di sigarette light, ma solo quando frequentavo l'università.
    Recentemente ho cambiato lavoro: fortunatamente per scelta, lungamente sudata e conquistata, sono riuscita a raggiungere una posizione di vertice e - dunque - di grandi responsabilità.
    A causa dei nuovi ritmi lavorativi (9:00 - 21:00 5 giorni la settimana), oltre che per l'accavallarsi di incombenze familiari abbastanza pesanti, ho cominciato di nuovo ad avere voglia matta di fumare. Dopo 20 anni.
    Sono arrivata a comprare un pacchetto di sigarette che, miracolosamente, non ho fumato perché sono venuta a conoscenza di questo forum stupendo.
    E così, dopo notti trascorse a leggere, studiare, stampare.... Ho deciso di comprare una ego c twist e 3 maxi justfog, dove tengo rispettivamente un tabaccoso, un fruttato e un liquido dolce.
    Svapo circa 1,3-1,5 ml al giorno (il maxi consuma tanto!) a nico 2,7 mg/ml e, tante volte, svapo pure a zero. Non riesco a fumare a 4, mi viene mal di testa; se esagero mi viene pure tachicardia.
    Dunque sto attenta.
    Ho scoperto il mondo degli aromi: sono sempre stata un tipo molto "olfattivo" (mio marito mi prende in giro perché dice che ho il fiuto di un segugio!) e mi sono ritrovata ad apprezzare lo svapo anche per questo aspetto non trascurabile.
    Molti svapano perché fuggono dalle sigarette. E fanno bene, anzi benissimo.
    Io stavo per ricominciare, ma mi sono fermata in tempo e ho scoperto un mondo che mi ha riservato piacevoli sorprese olfattive, del tutto impreviste.
    Da non fumatrice in senso tradizionale, non cerco il gusto del tabaccoso per eccellenza, nè il "mio" liquido che rimpiazzi la "mia" marca delle sigarette. Al contrario, mi piace sperimentare, cambiare spesso la rotazione dei liquidi e alternare varie tipologie di aromi.
    Ho stampato tutte le recensioni di @Numenor.... Quest'uomo è un mito, dovrebbe fare lo svapommelier di professione! Ma siete in tanti, qui, ad avere competenza, disponibilità e spirito di condivisione.
    E vi ringrazio per avermi aiutato a non ricominciare.

Selvadego DOP
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diedpretty
    P.Vaporizer
    Vari Provari, bochs de legno e de fero, atom che fanno vapore
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    757
    Thanks ricevuti: 923 in 596 Posts

Predefinito

benvenuta! certamente con livelli di nicotina bassi ti gusti ancora meglio gli aromi, ottimo per non ricominciare.

se ti piace sperimentare c'è un mondo intero da provare, gusti che un fumatore mai penserebbe possano essere tanto appaganti

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blackmoon
    P.Vaporizer
    Aspire75W ss EDITION, Evic VTC Mini + Nautilus Mini, UD Youde Mesmer, Smok TFV4 Micro full kit Rda
    Citato in
    116 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    66
    Thanks ricevuti: 205 in 181 Posts

Predefinito

...cosa saggia! ...benvenuta!

Svapatrice da spiaggia
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di polly
    P.Vaporizer
    E7 dna30d, Reo mini 2.1 lp, cyclone,graal, mini rda bf
    Citato in
    537 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,153
    Thanks ricevuti: 937 in 472 Posts

Predefinito

Benvenuta! Parti avvantaggiata, sono sempre stata dell'opinione che la ricerca di un gusto simile alla sigaretta sia una battaglia persa in partenza. A differenza tua ero una fumatrice accanita e di sigarette pesanti (marboro rosse morbide e lucky pacchetto marrone) ma ho avuto la tua stessa fortuna di apprezzare i gusti molto diversi che lo svapo offre. Ti consiglio solo di frenare la curiosità e di leggere molto, se avessi dato retta ai post dei miei "colleghi" svapatori avrei evitato acquisti di aromi immondi.. Se un gusto fa schifo a 90 persone su 100 ho capito che un motivo c'è! Dopo un po' di acquisti scemi ma l'ho capito...

5. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1155 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,197
    Thanks ricevuti: 2,739 in 1,693 Posts

Predefinito

Ciao, benvenuta,come inizio hai scelto bene,tutti atom performanti,ti sei informata per bene vai così e non mollare.

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di xexex
    P.Vaporizer
    poca roba, ma quella poca buona :-) (Kay mini, Kay light, Kay 4, Magoo)
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 72 in 67 Posts

Predefinito

benvenuta!
    ma.....una domanda: visto che non fumavi da molto tempo ed anche prima non fumavi tanto, perchè non resisti anche allo svapo?
    se dici che hai una voglia matta di fumare, per carità, tieniti sempre una e-sig a portata di mano, ma se puoi resistere anche a quella, meglio di tutto!
    ciaoooooooooooooooo

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Jeerva
    P.Vaporizer
    Joyetech eVic, Vision Spinner 1300mAh, Russian 91%, iSmoka Magoo-S, Atmistique Diver V1, cartom Boge
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    233
    Thanks ricevuti: 273 in 186 Posts

Predefinito

Once smoker, forever smoker. Purtroppo è questa la dura realtà; anche dopo anni dall'ultima sigaretta, non si può mai stare tranquilli riguardo le ricadute. @Blacksheep è stata intelligente e fortunata nel mitigare i danni che avrebbe comportato iniziare di nuovo a fumare passando allo svapo.

Benvenuta!

Jeerva on Tapatalk 4

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

Benvenuta e complimenti, sia per il nuovo lavoro sia per la saggia scelta di non ricominciare con le "puzzone".

Hai fatto anche un acquisto ragionato ed intelligente, se vorrai sviluppare questa nuova passione avrai capito che esiste un mondo, tra sistemi di alimentazione, tubi batteria, box, etc... che aspetta di essere scoperto e di regalarti aromi a più non posso!

Buono Svapo!
    Tutto quello che scrivo è da considerarsi IMHO

New Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego C twist + maxi
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xexex Visualizza Messaggio
    benvenuta!
    ma.....una domanda: visto che non fumavi da molto tempo ed anche prima non fumavi tanto, perchè non resisti anche allo svapo?
    ciaoooooooooooooooo
    Credo che in realtà questa domanda vada rivolta a tutti.

Svapo perché il gesto rilassa. Perché mi piacciono gli aromi. Perché col Maxi sento l'hit anche a 2,7 mg/ml. Perché mi aiuta a concentrarmi in certe difficilissime situazioni sul lavoro.
    A proposito: l'altra sera ho letto tutto lo studio in inglese del prof. australiano (o neozelandese, non ricordo) in cui asserisce che la nicotina, a PICCOLE dosi, non solo NON è cancerogena e non ha effetti malefici sull'apparato cardio-vascolare, ma è protettiva del cervello nei confronti del Parkinson e di altre patologie limbiche.
    Esattamente come la caffeina a piccole dosi.
    Ergo: se fumo a bassissimo dosaggio di nico (2,7 mg/ml), e solo 1,5 ml al giorno, non vedo perché debba necessariamente ridurre la nico a zero.
    E' come per i caffè: 1-2 al giorno fanno bene, 8-10 no!

Sbaglio?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Jeerva
    P.Vaporizer
    Joyetech eVic, Vision Spinner 1300mAh, Russian 91%, iSmoka Magoo-S, Atmistique Diver V1, cartom Boge
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    233
    Thanks ricevuti: 273 in 186 Posts

Predefinito

@Blacksheep il discorso è più che corretto a mio modo di vedere.

Il punto è la distinzione tra uso ed abuso di una sostanza, e ci metterei anche l'alcool nell'insieme.

Jeerva on Tapatalk 4

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima