Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Eccolo :)

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    25
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Eccolo :)

Ciao a tutti!
    Sono un nuovo arrivato, Nicola all'anagrafe. 33 anni di cui 18 da fumatore assiduo e convinto - il pacchetto al giorno è normalità.

È da qualche mese che un giorno si e uno no penso all'alternativa elettronica, giusto per iniziare a diminuire la dose giornaliera di sigarette. Chissà che poi un domani non smetta del tutto

Ok, nei prossimi giorni inizierò a spulciarmi il forum in cerca di argomenti che possano aiutarmi a capirci qualcosa..al momento è tutto così incasinato! o_O

Ciao!

Tapatalking from Nexus 5

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Jeerva
    P.Vaporizer
    Joyetech eVic, Vision Spinner 1300mAh, Russian 91%, iSmoka Magoo-S, Atmistique Diver V1, cartom Boge
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    233
    Thanks ricevuti: 273 in 186 Posts

Predefinito

Benvenuto!

Togli il giorno in cui pensi alle analogiche, non te ne pentirai.
    Anch'io fumavo quanto e "da quando" te, e tra poco più di un mese festeggerò il mio primo anno dall'ultimo tiro.

Avrai molto da leggere all'inizio ma non scoraggiarti: lo svapo è meno semplice ed immediato rispetto all'accendere una sigaretta, ma regala soddisfazioni di gran lunga maggiori. Te lo posso garantire.

Come primissimo consiglio, evita di considerare l'ecig come un prodotto unico; è la prima cosa di cui anch'io mi sono accorto all'inizio. È composta da più parti: essenzialmente batteria e sistema di alimentazione come hardware, liquidi da vaporizzare.

Troverai molti thread in questi macrosettori. Per ogni dubbio che avrai, chiedi lì e saremo ben felici di aiutarti.

Jeerva on Tapatalk 4

3. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    CE5 U - Boge F16 - S.Vision VV 1100 - SLB V3 1300 - Fogger V2 - KFLP2 - RDAm - RDA - Clonesis - Dani
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 46 in 40 Posts

Predefinito

Ciao e benvenuto !
    Siamo coetanei, 20 di fumo, 35 + di marlboro al giorno. Il weekend moooolte di più
    Iniziato a svapare il martedi, il sabato ho fumato l ultima, tutto senza nessuna costrizione o traguardo, ho iniziato a svapare soltanto sperando di dimezzare le sigarette, soprattutto quelle la sera davanti al pc.
    Mai avrei pensato che in pochissimi giorni, il sapore delle mie compagne da una vita, diventasse cosi schifoso. Questo 75 giorni fa.
    Il pacchetto è ancora li nel cassetto, ogni tanto lo guardo, lo apro e rido
    Ora cosa penso ? Magari l avessi provata prima.
    Ti basta un pizzico di buona volontà, daltronde sei qui e un altro passo l hai fatto, e la voglia di farla finita con le puzzone, il resto vien da se, leggi le esperienze degli altri e i benefici che otterrai smettendo e sicuramente sarai ancora più motivato.

5. Il seguente User ringrazia :

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    155 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    317
    Thanks ricevuti: 214 in 185 Posts

Predefinito

ciao fumavo 20 sigarette al dì, sono solo un eco che si sta via via spegnendo

7. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tiziana55
    Citato in
    106 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    146
    Thanks ricevuti: 160 in 114 Posts

Predefinito

Ciao Nicola, benvenuto!
    Devi avere pazienza e costanza per trovare quello che ti soddisfa. Non ti arrendere alle prime difficoltà o insoddisfazioni: se qualcosa non ti piace, non pensare che l'ecig non fa per te, ma pensa che devi ancora trovare il tuo assetto. C'é una soluzione giusta per ognuno di noi! E presto le analogiche anche per te saranno solo un ricordo.

inviato con Tapatalk
    ----------------------------
    > tiziana <

9. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    25

Predefinito

Grazie a tutti voi per il benvenuto
    Vi dirò, al momento non c'è ancora la completa volontà di smettere. Il mio obiettivo primario è ridurre le analogiche giornaliere, ma per ora non toglierle del tutto perché - volente o nolente - a me fumare piace. Ma mi rendo conto che svegliarsi al mattino col 'mattone' in petto non va bene, fare due rampe di scale e avere il fiatone non va bene, espettorare anche quando non ho il raffreddore non va bene. Insomma, so bene i vantaggi che deriverebbero da un taglio netto, ma non penso che per me sia ancora arrivato il momento ecco. Ma ripeto, ciò non significa che dopo qualche periodo (magari anche anni, eh) di ecig non mi convinca fermamente a buttare per sempre il pacchetto

L'unica mia paura è non riuscire a trovare la giusta ecig che sappia darmi la sensazione di "botta" (credo che voi la chiamiate 'hit') in fase di aspirazione. Ho provato alcune ecig tempo fa e mi sembrava sempre di fumare aria, non so se mi spiego.. Per questo sono qui, per trovare il modello giusto per me

Tapatalking from Nexus 5

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Jeerva
    P.Vaporizer
    Joyetech eVic, Vision Spinner 1300mAh, Russian 91%, iSmoka Magoo-S, Atmistique Diver V1, cartom Boge
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    233
    Thanks ricevuti: 273 in 186 Posts

Predefinito

Ti capisco, anche a me piaceva fumare. Dopo una prima fase di assestamento, però, ho sempre più apprezzato i tantissimi aromi disponibili con i liquidi per ecig. Ora non riuscirei più ad apprezzare l'aroma "cenere" di una sigaretta analogica.

Fai bene a ricercare, per ora, lo hit prima di ogni cosa anche a scapito della resa aromatica. Aiuta molto nel passaggio, e comunque solo dopo qualche tempo senza sigarette si cominciano a percepire davvero gli aromi.

Per la mia esperienza, ti indirizzerei verso sistemi di alimentazione "top-coil", ovverosia con resistenza in alto: restituiscono vapore più caldo e... "hittoso". Sono quelli con cui più spesso si inizia.
    Prova a dare un'occhiata ai thread riguardanti i sistemi eGo-w (aka phantom), Vision Vivi Nova, justfog, etc...
    Guardati, se puoi, anche qualche video su YouTube riguardo questi sistemi per capire bene anche l'utilizzo, la capienza di liquido e la semplicità di ricarica; fattori non trascurabili per scegliere il proprio sistema.

Come batteria, una normale eGo va già bene, ma se riesci a procurarti una eGo a voltaggio variabile è meglio, a mio parere. Le più diffuse sono la Vision Spinner, Joyetech Twist, Evod VV, Sailebao VV ed altre. Con queste avrai più flessibilità di utilizzo e la possibilità di rendere più caldo ed aggressivo il vapore nei momenti in cui ne avrai bisogno.

Ultima cosa, ma non meno importante, la nicotina. Scegli dei liquidi che ne abbiano un altro tenore, e per alto intendo 18mg/ml e non farti prendere dalla smania di calarla il più presto possibile. Per molti di noi il calo non è stato programmato ma è stata la normale evoluzione. Un'alta concentrazione di nicotina aumenta lo hit di ogni liquido e sistema d'alimentazione ed aiuta tantissimo nei momenti in cui si ha voglia di un'analogica.

Come sempre, per qualunque dubbio, non farti problemi a chiedere.

Jeerva on Tapatalk 4

12. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    25

Predefinito

Grazie mille per i consigli Jeerva! Davvero utili, anche se dovrò documentarmi al meglio su come effettuare le miscele - ad esempio una domanda che mi martella è: basta una 'boccetta' di nicotina come da te indicato o devo diluirla con un liquido che abbia un gusto (magari di tabacco)? E poi, i 16 mg/ml è la concentrazione di nicotina che mi converrebbe avere alla fine della miscelazione oppure dovrei partire dai 16 mg/ml e poi diluirla con un'altra fragranza? Boh?!?!? :P

Comunque avevo adocchiato la ego w come eventuale ecig con cui iniziare questo percorso, che se non sbaglio è questa qui: http://www.svapami.it/sigarette-elet...i-kit-ego.html

Tapatalking from Nexus 5

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    155 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    317
    Thanks ricevuti: 214 in 185 Posts

Predefinito

Passati i convenevoli addentrati nel forum, tutto ti sarà svelato

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,308
    Thanks ricevuti: 2,389 in 1,296 Posts

Predefinito

@Psyf00L

Per iniziare lascia perdere miscelazioni e alchimie, parti con i liquidi pronti con il grado di nicotina 9 , 12 (o 18 se eri un gran fumatore).
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

16. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima