Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: In punta di piedi in questo mondo nuovo !

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Talking In punta di piedi in questo mondo nuovo !

Ciao a Tutti , mi chiamo Giovanna e sono di Marigliano (NA) .
    Da qualche settimana sto facendo ricerche perchè sono seriamente intenzionata ad entrare in questo nuovo mondo .
    Sono molto spaventata dall'enormità dei fatti , ma sopratutto dal non riuscire ad abbandonare le " analogiche". Fumo dall'età di 12 anni e oggi ho 30 anni . Fumavo le sigarette tradizionali Camel Blu , poi sono passata al fai da te con il tabacco ( golden Virginia giallo) . Fumo circa 15 sigarette di tabacco al giorno quando va bene.

Ho puntato il kit Ego CC con batteria Twist (VV) .ma qual'è il sito più affidabile dove comprare tutto ? Kit , liquidi pronti etc?

Sono ancora in alto mare , indecisa e stupita del mondo che mi si apre davanti agli occhi , e spero sulla pelle e nei polmoni !!!
    Questo sito è una luce nel buio , pertanto grazie a tutte le persone che si impegnano a costruirlo .

E quello che volevo dirti di più bello , non te l'ho ancora detto ...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Ciao e benvenuta!

Ti consiglio di prendere due batterie fin da subito, per non dover aspettare quando una è in carica. La Twist è ottima comunque. Sull'atomizzatore invece secondo me esistono prodotti migliori, Kanger o Justfog per esempio, oppure i dual coil Innokin iClear o i cartom Boge se vuoi vapore molto caldo.

Vedrai che con la sigaretta elettronica è molto più facile smettere di fumare. L'importante è trovare i dispositivi e i liquidi più indicati e appaganti per se stessi. Se non ti trovassi bene con qualcosa non scoraggiarti e chiedi consigli

Comincia con liquidi almeno a 9 mg/ml di nicotina.
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,309
    Thanks ricevuti: 2,390 in 1,296 Posts

Predefinito

Ciao e benvenuta nel forum @capotica

Il passaggio all'elettronica è una cosa strettamente personale, si vanno ad intaccare alcune sicurezze quali abitudini sapori e gestualità.
    Consigliare è difficile, posso dirti solo che per smettere di fumare oltre a trovare un sistema ed un liquido che ti dia soddisfazione (fondamentale) è necessaria tanta volontà e passione per questa alternativa che come hai già notato è molto vasta.

La gestualità ovviamente a meno che tu non prenda un kit di mini (dimensione analogica) verrà meno perchè le batterie twist che menzionavi (ottime) sono della dimensione di un sigaro.
    Per gli atomizzatori, affacciandoti adesso a questo nuovo mondo, mi sento di consigliarti qualcosa che produca vapore caldo e che sia abbastanza semplice da manutenere tipo Iclea16 o Justfog Maxi.

Per le mini, se dovessi scegliere questa strada, dai un'occhiata a Steam's ed E-roll, duo ottimi sistemi con atomizzatori di ottima qualità.

Intanto, dai uno sguardo a questo topic per farti un'idea delle principali possibilità che ci sono.

Ciao per adesso e buona fortuna!
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

4. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183

Predefinito

Non ho mai provato dispositivi mini, ma ho sempre letto che non rendono alla stessa maniera di Ego o BB. Se non cerchi dispositivi di dimensioni molto ridotte, da tenere come un'analogica, ti consiglio di tenere in considerazione le Ego per il momento, che assicurano una buona resa e un durata abbastanza lunga. Personalmente la gestualità non mi è mai mancata e penso sia uno degli aspetti meno importanti.

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,309
    Thanks ricevuti: 2,390 in 1,296 Posts

Predefinito

Io ho smesso grazie ad una mini che ho ancora e custodisco gelosamente nella mia collezione.
    Oramai la utilizzo poco, ma in estate al mare sulla spiaggia è impareggiabile vista la sua comodità.

La resa è sicuramente minore rispetto ad un rigenerabile, ma non poi molto rispetto ai comuni clearomizer su una batteria ego.
    Sicuramente consuma molto meno liquido, vaporizzando meno, necessita quindi di livelli di nicotina maggiori perchè ne assumi in misura minore a parità di puff.

A mio parere ogni percorso è strettamente personale, e diverso per tutti, pertanto non escluderei nessuna delle componenti, neppure la gestualità, che nel mio caso era un fattore molto importante.
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

7. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183

Predefinito

@F.Krok concordo pienamente. Il gusto personale è un fattore decisivo, ma nell'indecisione forse è meglio puntare su dispositivi generalmente riconosciuti come più performanti e soprattutto più versatili, come le Ego, su cui puoi montare un'infinità di atom differenti. In ogni caso @capotica informati anche sui dispositivi mini se pensi che possano fare al caso tuo

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di oldbear
    Citato in
    63 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    177
    Thanks ricevuti: 32 in 27 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da capotica Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti , mi chiamo Giovanna e sono di Marigliano (NA) .
    Da qualche settimana sto facendo ricerche perchè sono seriamente intenzionata ad entrare in questo nuovo mondo .
    Sono molto spaventata dall'enormità dei fatti , ma sopratutto dal non riuscire ad abbandonare le " analogiche". Fumo dall'età di 12 anni e oggi ho 30 anni . Fumavo le sigarette tradizionali Camel Blu , poi sono passata al fai da te con il tabacco ( golden Virginia giallo) . Fumo circa 15 sigarette di tabacco al giorno quando va bene.

Ho puntato il kit Ego CC con batteria Twist (VV) .ma qual'è il sito più affidabile dove comprare tutto ? Kit , liquidi pronti etc?

Sono ancora in alto mare , indecisa e stupita del mondo che mi si apre davanti agli occhi , e spero sulla pelle e nei polmoni !!!
    Questo sito è una luce nel buio , pertanto grazie a tutte le persone che si impegnano a costruirlo .
    Benvenuta,
    concordo con i suggerimenti degli amici che ti hanno risposto; una cosa sola cambierei e cioè la nicotina. Premesso che tutto è strettamente personale e da provare, mi pare che visto il numero/tipo di sigarette usate forse sarebbe meglio iniziare con percentuale 1,8% (ai soli fini di sentirti soddisfatta sin dall'inizio ed evitare tentazioni..... )

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte , siete davvero gentili ! Appena effettuerò il primo ordine , lo pubblicherò ! A tal proposito mi consigliate un sito dove poter comprare tutto ? sia sigarette che i primi liquidi !Mercì

E quello che volevo dirti di più bello , non te l'ho ancora detto ...

Member
    ESP User
    L'avatar di svapato
    P.Vaporizer
    K100/Ego VV con IClear 16, CE5 U, Kanger T2, miniv.nova, ecc. ecc.
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    27
    Thanks ricevuti: 20 in 18 Posts

Predefinito

Consigliarti un sito, piuttosto che un altro non sarebbe corretto. Quelli con una linea diretta su questo forum sono tutti indistintamente seri. Ciò che mi sento di consigliarti, piuttosto, prima di ordinare liquidi pronti. o basi e aromi da miscelare, o anche i sistemi, è di recarti presso qualche negozio fisico e provare diversi atom/cartom e sopratutto di assaggiare il più possibile. Solo così ridurrai al minimo la possibilità di acquistare qaulcosa che non ti soddisfa. Capisci bene che è molto difficile descrivere un aroma: bisogna provarlo xkè ognuno di noi lo percepisce a suo modo e quelli divini per me possono essere disgustosi per un altro.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    troppa roba..decisamente troppa roba
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    204
    Thanks ricevuti: 131 in 57 Posts

Predefinito

ciao e benvenuta,
    anche io ho iniziato da poco a svapare e il consiglio che mi sento di darti è di non prendere paura dalla quantià di "materiale" che trovi in giro... ce n'è per tutti i gusti..e questo dovrebbe esserti di conforto...sai già che se provi qualcosa e non ti soddisfa sicuramente c'è qualcos'altro che funzionerà meglio per te ...
    per l'hardware in rete trovi prezzi ottimi e alla fine non è neanche poi cosi costoso fare varie prove.... consiglio mio prendi 2-3 tipi diversi di atom (dallo stesso shop che risparmi in spese di spedizione ) cosi hai modo di provarli assieme e valutarne pro e contro (come i gia citati iclear 16 e justfog maxi son simili ma non uguali(entrambi validi imho anche se preferirei il justfog )... a prezzi veramente bassi li prendi entrambi e li valuti sulla tua pelle...se ti soddisfano a pieno sei a posto...altrimenti provi qualcos'altro...

per i liquidi invece.... beh.. non dovrei parlare visto che son in alto mare anche io eheh ... ma nel mio caso visti gli ml svapati al giorno son gia passato ai "fai da te" per i costi.... all'inizio sicuramente quoto chi prima di me ti ha consigliato di provarli in negozi fisici e inziare con quelli che piu ti piacciono...paghi di piu ma vai sul sicuro... poi avrai tempo per "ottimizzare i costi"