Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Vorrei riprovarci

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ovale Ego-c
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Vorrei riprovarci

Ciao a tutti sono Maurizio e vivo a Roma sono possessore di un kit ego-c della Ovale che praticamente e' inutilizzato...

Circa un anno fa mi ero fatto prendere dalla voglia di smettere di fumare e dopo essermi documentato un po in giro qua e la su i vari forum/blog insomma sul web in generale mi sono deciso ad acquistare il kit della Ovale Ego-c con un liquido a 9mg di nicotina appena preso l'ho provato per qualche ora ma non ho mai avuto grossa soddisfazione ed il tutto e' stato riposto nella sua confezione in questi mesi ho riprovato due o tre volte ma sempre con scarsi risultati. Di fatto vorrei riprovare ma aime le mie esperienze ad oggi son state tutte fallimentari, ed per questo che chiedo aiuto a chi e' piu' esperto di me.

Premessa fumo tabacco e non sigarette, quantificarne il numero giornaliero non e' semplice cmq penso di stare di media su una ventina.
    Principale abbinamento lacky strike blu, cartine bravo rex filtrini slim

Aiuto (oltre al fatto che continuo a fumare e' un vero peccato aver speso dei soldi e non pochi inutilmente)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Benvenuto!

Innanzitutto cos'è che non ti da soddisfazione della sigaretta elettronica? L'hit, l'aroma, il calore, la praticità? È importante capirlo perché il mercato offre una vasta gamma di dispositivi e di liquidi anche molto diversi tra loro e bisogna trovare quello che si addice di più alla proprie esigenze. Il sistema che hai non è (almeno sulla carta) uno dei migliori, ma è importante capire prima la situazione e poi fare (se necessario) gli acquisti. Magari basta semplicemente provare un altro aroma e la soddisfazione cambia radicalmente

Per il passaggio dal tabacco alla sigaretta elettronica forse @Lyle e @Materico possono aiutarti
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

3. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ovale Ego-c
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Allora in realta' le insoddisfazioni che ho riscontrato sono diverse:

Il calore sicuramente, l'hit anche, ma la cosa peggiore era il sapore che mi restava sulle labbra, come se mi fossi messo il burro di cacao e un eccesiva secchezza, poi mettiamoci che ha me piace molto il sapore del tabbacco che rimane in bocca e invece con la e-cig niente.
    Il liquido in mio possesso (che tra l'altro non so se e' ancora buono mi sembra abbia cambiato colore)e' il Black old tabacco al 9%

La cosa che vi chiedo e' di non farmi spendere un patrimonio in HD che non ne ho ne la voglia(visti anche i miei precedenti) ne al momento la possibilità, vicino al mio ufficio hanno aperto anche un negozio di un altro marchio ma no ricordo qual'e' magari appena posso ci butto un occhio

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di zitrone
    P.Vaporizer
    Justfog Maxi e 1453 - Batterie ego 650 e ego twist 1300
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 4 in 3 Posts

Predefinito

E' solo da un mese che sono passato al "digitale" quindi non sono esperto in materia ma ti dico ugualmente la mia
    -prova con nicotina a 18 e poi in caso abbassi, ho sentito più di una persona che ha provato direttamente col 9 e poi ha lasciato.
    -essendo novellino non conosco i vari tipi di hardware ma, come atom, io mi sono trovato bene con un egow phantom (ottima resa ma problemi di condensa) e ora con un justfog maxi che costano pochi euro (5-10) e sono compatibili con la tua batteria.....provarli ti costa poco.
    -vai in uno shop fisico, assaggia vari gusti (evita quelli dolci e punta sui tabacchi più o meno amari) e prendine due o tre diversi così quando vedi che uno ti sta stancando passi all'altro e così via a giro.
    -se i primi giorni ti viene di fumare una "analogica" fallo, prendi la cosa con la massima serenità possibile e vedrai che dopo un po non ne sentirai più l'esigenza, anzi, ti faranno pure schifo (giorni fà ho dato due tiri a quella di un amico e a momenti vomitavo).
    -ognuno ha una storia a se quindi qui troverai tanti consigli e tante persone disponibili ad aiutarti, ma la via le dovrai trovare da solo.

Doctor WHO svapo!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micpie
    P.Vaporizer
    Q-Bò,SVD,Chi you,HANA MODZ,Kayfun Lite plus,KayFun 3.1 FT,Fogger,ScrewTank,carto2coils-lanetta
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    413
    Thanks ricevuti: 182 in 156 Posts

Predefinito

Ciao e benvenuto...

D:"Assumeja a sigaretta vera? "
    R:"Comm a nu s... assumeglia a nu babbà".

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Calore e hit sono sicuramente le due caratteristiche maggiormente ricercate nelle sigaretta elettroniche. Nessun dispositivo può ricreare la stessa sensazione che dà un'analogica, ma ce ne sono alcuni che producono un calore più caldo e corposo, altri meno. Se ricerchi nella digitale la stessa sensazione di un'analogica rimarrai certamente deluso. Innanzitutto ci vuole la motivazione (spesso data dall'attenzione alla salute) e in secondo luogo bisogna ricercare nella sigaretta elettronica sensazioni diverse e migliori di quelle che offrono le analogiche.

Sul forum troverai tante guide e thread che illustrano le caratteristiche dei vari modelli. Personalmente ti consiglieri cleromizzatori top coil come i Justfog, Kanger T2 o eventualmente CE e Vivi Nova. Altrimenti ci sono i dual coil (più caldi) come gli iClear 16 e 30 o i cartom Boge (anche con tank, che necessitano di ricariche meno frequenti) che sono abbastanza caldi e danno un buon hit. O ancora il Phantom, anche se è un sistema vecchiotto e non sempre affidabile. Mediamente costano 10-15€, ovviamente meno online che in negozio, ma a volte si trovano delle buone offerte anche negli shop fisici (più spesso hanno prezzi spropositati).

Per quanto riguarda la batteria quella che hai è compatibile con tutti questi sistemi e non è necessario cambiarla per forza al momento. Se vuoi qualcosa che duri di più e che sia più performante ci sono le VV anche da 1100-1300 mAh come la Ego Twist o la Vision Spinner (20-25€).

Per quanto riguarda gli aromi invece quelli delle sigarette elettroniche sono sicuramente meno persistenti, ma ti assicuro che il sapore di tabacco che ti rimane in bocca di farà schifo dopo qualche giorno di solo svapo Se l'aroma che hai preso risulta troppo cremoso puoi provarne altri. Mediamente, trattandosi di vapore, tutti gli aromi sembrano densi e dolciastri rispetto alle sigarette, ma ce ne sono anche di quelli che danno una buona sensazione di secchezza (RY4, ma soprattutto Tuscan Reserve e Dark Bean di FA, tra quelli che ho provato). Infine il PG contenuto nei liquidi è igroscopico e tende a seccare le mucose, spiegando la sensazione che provi. Basta bere qualche bicchiere d'acqua in più

Dimenticavo, il liquido tende a scurire perché la nicotina è fotosensibile, quindi meglio lasciare le boccette al buoi, ma non dovrebbero esserci problemi a utilizzarlo.
    Ultima modifica di TheSmokingMan; 23-01-2014 alle 19:01
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ovale Ego-c
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie per i primi consigli alcuni oggetti sono per me sconosciuti quindi magari mi faccio un giretto qui sul forum alla ricerca di cio' che mi hai indicato per farmi un idea di cosa stiamo parlando e capire anche dove reperirli
    Per i liquidi cerchero' di passare in qualche negozio e provarne qualcuno...

---------- Post added at 18:07 ---------- Previous post was at 18:05 ----------

Ps: la batteria mi preoccupa poco intanto ne ho due e poi sono spesso in ufficio ed ho la possibilità di ricaricarla

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego c
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 7 in 5 Posts

Predefinito

Parto dal presupposto che se io, dopo circa 40 anni di fumo ininterrotto a un pacchetto e mezzo di sigarette al dì, sono riuscito a smettere da 11 mesi, beh... ci può riuscire chiunque.
    Anch'io ho iniziato con Ovale Elips (ma è lo stesso dell'ego c), a 9 mg (Black Old), e quello che posso dirti è solo la mia esperienza: inizialmente ho fumato per circa 10 giorni, 15 (invece di 30), sigarette al dì, riservandomele per i momenti 'topici' della giornata (caffè, pasti, ecc.); altri 7 giorni a 10 sigarette, poi 6 per 5 giorni, 3 per 7 giorni e poi stop del tutto. Se riesci a diminuire, vedrai che ti capiterà una cosa strana: le sigarette ti daranno fastidio!
    Altra precauzione potrebbe essere quella di acquistare liquidi a 14-16 mg.
    Non desistere!!!

10. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Materico
    P.Vaporizer
    Cambiano più spesso di quanto aggiorni questa informazione
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955
    Thanks ricevuti: 942 in 552 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Imau Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono Maurizio e vivo a Roma sono possessore di un kit ego-c della Ovale che praticamente e' inutilizzato... Premessa fumo tabacco e non sigarette, quantificarne il numero giornaliero non e' semplice cmq penso di stare di media su una ventina.
    Principale abbinamento lacky strike blu, cartine bravo rex filtrini slim
    Ciao e benvenuto! Sono un ex roller anche io, ho presente il tabacco che fumavi, per me era un kentucky un po' troppo affumicato, ma nel complesso non male. Tra l'altro ti va pure bene perchè ho sempre avuto una passione per le miscele kentucky

Circa un anno fa mi ero fatto prendere dalla voglia di smettere di fumare e dopo essermi documentato un po in giro qua e la su i vari forum/blog insomma sul web in generale mi sono deciso ad acquistare il kit della Ovale Ego-c con un liquido a 9mg di nicotina appena preso l'ho provato per qualche ora ma non ho mai avuto grossa soddisfazione ed il tutto e' stato riposto nella sua confezione in questi mesi ho riprovato due o tre volte ma sempre con scarsi risultati. Di fatto vorrei riprovare ma aime le mie esperienze ad oggi son state tutte fallimentari, ed per questo che chiedo aiuto a chi e' piu' esperto di me.

Aiuto (oltre al fatto che continuo a fumare e' un vero peccato aver speso dei soldi e non pochi inutilmente)
    Allora, intanto ti dico che hai fatto benissimo a scrivere qui, troverai molto aiuto.
    Seconda cosa: Lucky+Bravo dà una fumata tendenzialmente corposa, presente sia in fumosità sia in nicotina. Sapore di castagne e legno bruciato, sensazione fisica appagante, ma non violenta come un tabacco Virginia. Come nicotina stavi sull'1,3 circa, se usavi i filtri slim. A seconda di quanto umido tenevi il tabacco, potevi avere una fumata che passava da pienezza e morbidità in gola a gusti più secchi e brucianti.

Con queste premesse, assolutamente non puoi essere soddisfatto da Ovale, non con quel modello. L'old tobacco da 9 tra l'altro è una barzelletta, rispetto a quel che fumavamo noi.

Quello che posso consigliarti è di tenere la batteria, lasciar perdere quegli atomizzatori lì e cambiare liquido, se per il momento non vuoi spendere molti soldi. 20 sigarette al giorno, con il tabacco che costava 7,2 quando ho smesso, significa che compravi una busta ogni 4 giorni circa, dico bene? Circa 20 euro a settimana, tra filtri, cartine e c4zzi vari.
    Con 80 euro stai AMPIAMENTE dentro le modifiche di cui hai bisogno.
    Allora, dicevamo: ti consiglio di comprare un atomizzatore "Phantom-N" che dovrebbe ricordarti abbastanza la fumata del Lucky+Bravo, oppure un Just Fog Maxi, se ho capito com'è.
    Stando ancora più sul basic puoi provare un CE5+, comunque io non mi sposterei da questi: ti serve vapore caldo e aromatico, ma senza avere TROPPO aroma.

Come liquidi, allora, un Dark Smoke di Mental potrebbe piacerti, così come un Calliope di DEA, o un RY4 di qualcuno (lo fanno in tanti). Se vuoi restare sui liquidi Ovale, l'Old Tobacco Dry potrebbe soddisfarti, ma io non mi azzarderei a rischiare di buttare 12 euro così, meglio andare sugli altri.

Ecco, questo è il mio consiglio per il momento

Gio'

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Lyle
    P.Vaporizer
    Dicodes Little Greek / iStick Pico + Squape R Nano
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    113
    Thanks ricevuti: 24 in 15 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheSmokingMan Visualizza Messaggio

Per il passaggio dal tabacco alla sigaretta elettronica forse @Lyle e @Materico possono aiutarti
    Ciao Imau e benvenuto! Mi sono appena iscritto anch'io e ho cominciato a svapare da ieri, per cui ti lascio agli ottimi consigli che ti hanno già dato.

Io fumavo Golden Virginia e mi trovo bene con i liquidi a 18. Ne ho provato uno a 12 e non è abbastanza. Poi ognuno ha le sue esigenze.
    A dire il vero un po' di secchezza la provo anch'io. Un consiglio utile che mi hanno dato è quello di bere molta acqua e per quanto mi riguarda funziona. Ad ogni modo non voglio essere impreciso e sicuramente gli altri utenti sapranno consigliarti meglio.

Personalmente, anni fa avevo trovato abbastanza drammatico il passaggio dalle sigarette al tabacco, ma poi, come tutti i rollatori, mi ero abituato e avevo cominciato a trovare il tabacco decisamente migliore. Ognuno prova sensazioni diverse, ma in questi ultimi giorni ripensare a quel periodo di cambiamento è stato determinante anche per quest'ultimo passaggio. Prova a ricordarti di quanto fosse difficile rollare una sigaretta decente all'inizio, mentre adesso ti escono fuori dei piccoli capolavori precisi e stirati. Probabilmente si tratta solo di prendere un po' la mano anche con l'elettronica :-) In bocca al lupo!

"What fire dies when you feed it?"

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima