Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Hola!

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di frib981
    P.Vaporizer
    JustFog Maxi e sto
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Smile Hola!

Ciao a tutti!
    Dopo un po' che seguo questo forum ho pensato fosse giunto il momento di presentarmi e raccontare come sono arrivato qui...

Sono tra quelli che si sono avvicinati alla sigaretta elettronica con l'obbiettivo di smettere di fumare del tutto. "Ufficialmente" infatti ho smesso di fumare già da giugno scorso, dopo 15 anni in cui non ricordo un solo giorno trascorso senza accendere almeno una siga ma neppure trascorso finendo un pacchetto intero: il morbillo (sì, il morbillo. A 32 anni!) mi ha "costretto" a non fumare per qualche giorno e così mi sono detto "perché non provarci?". Le prime settimane sono state relativamente facili. Ma, se durante il giorno non avevo grossi problemi (da sempre, se mi tengo impegnato non mi viene di fumare), alla sera mi mancava sempre qualcosa per concludere la giornata.

Speravo che questo senso di "irrequietezza" serale passasse col tempo, ma non è successo. Così, dopo qualche ricaduta con le analogiche, ho deciso di fare il mio ingresso nel mondo delle elettroniche pensando che mi sarebbe bastata qualche fumata - pardon, svapata - alla sera e a nicotina zero per andarmene a dormire sereno. Complice la comoda vicinanza del rivenditore, il mio primo acquisto è stato una 808, con cui ho fatto fuori una boccetta di latakia a zero ma senza grandi soddisfazioni (al punto che, di tanto in tanto, una sigaretta "vera" dovevo fumarmela comunque!). Qualche settimana fa ho perso la 808, e dallo stesso rivenditore ho comprato una Ego P (e solo dopo ho scoperto quanto di meno l'avrei pagata, se l'avessi presa online!!!). Da allora va meglio: non sono proprio a zero come vorrei (faccio un mix di liquidi a 9 e a zero, giusto per sentire un minimo di hit), ma almeno alle vecchie sigarette non ci penso più.
    Il problema, semmai, è che la prospettiva di smettere del tutto si allontana sempre di più, visto che con l'ecig ci sto prendendo gusto...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Ciao e benvenuto!

Per smettere di fumare bisogna avere sufficiente motivazione e soprattutto forza di volontà per sapere rinunciare al "piacere" del fumo e sotto questo punto di vista le sigarette elettroniche possono fornire un grosso aiuto. Non solo sono (molto probabilmente) meno dannose per la salute, ma aiutano anche ad allontanare la compulsione del fumo. Probabilmente è una questione puramente psicologica, ma per me (e ho letto anche per altri) la sigaretta elettronica ha fatto la differenza. Prima mi premuravo di sfruttare ogni momento libero per fumare un'analogica, anche se non mi andava, soprattutto se sapevo che dopo non avrei potuto farlo. Ora invece non ci penso quasi più e svapo quando posso e spesso solo se ne ho veramente voglia. Per cui chissà che non succeda lo stesso anche per te. In ogni caso sono del parere che siano meglio 10 ml di liquido (si fa per dire, ho esagerato un po') che un bionda

Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

3. Il seguente User ringrazia :