Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Si comincia. Un saluto a tutti!

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Lyle
    P.Vaporizer
    Dicodes Little Greek / iStick Pico + Squape R Nano
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    113
    Thanks ricevuti: 24 in 15 Posts

Predefinito Si comincia. Un saluto a tutti!

Ciao!

Vorrei ringraziare l'intero forum perché mi ha dato la possibilità d'iniziare con soddisfazione a utilizzare l'E-cig. Ho passato qualche giorno a documentarmi un po' e le varie discussioni mi hanno aiutato moltissimo.

Oggi ho finalmente inaugurato i miei due sistemi. Per me era fondamentale iniziare con il piede giusto e non spendere troppo denaro in un secondo momento, per cui ho acquistato un sistema rigenerabile un po' ingombrante (Magoo e Sailebao V3) ma che mi permette di non avere problemi mentre lavoro a casa e un sistema più piccolo per quando lavoro fuori (Mini protank II V2 ed Ego Twist). Direi che per il momento funziona tutto molto bene (persino il Magoo, la cui complessità mi preoccupava un po'). In ogni caso, essendo alle prime armi, ho logicamente qualche dubbio:

- Da molti anni fumo (fumavo) tabacco e cartine corte e non sigarette già fatte, per cui m'interesserebbe sapere se ci siano già dei thread specifici o delle osservazioni di chi proviene dal tabacco. In particolare per me è difficile quantificare (l'enorme) numero di sigarette che fumavo e la quantità di nicotina che assorbivo (circa 40 grammi di tabacco ogni 5 giorni), ma per sicurezza non supererò i 3ml quotidiani di liquido a 18mg. Cambia anche l'abitudine a non avere sempre le mani indaffarate a rollare e soprattutto mi pesa moltissimo la differenza di durata rispetto a una singola sigaretta girata, più lunga a spegnersi rispetto a una sigaretta normale e molto più lunga di una sessione di svapo. Forse sarebbe meglio passare a soluzioni da 9 mg e svapare più spesso.

- Avendo smesso oggi, il gusto e l'olfatto sono ancora un po' limitati, per cui non riesco ancora ad avvertire nettamente la differenza di sapore/calore cambiando voltaggio. Sto utilizzando delle resistenze da 2.5 e mi chiedevo se potrebbe andare bene settare le batterie a 4 volt come standard. A quale voltaggio rischio di avvertire l'odore di bruciato?

- Infine un dubbio molto banale: è possibile tenere l'E-cig coricata sul tavolo (come se fosse una penna) o rischia di rovinarsi? Il sistema Magoo+Sailebao va davvero bene, ma la sua peculiare forma "a carciofo" m'impedisce di tenerlo in verticale sulla scrivania :-)
    Posso acquistare un conetto da mettere tra Magoo e Sailebao, in maniera tale da impugnarlo più agevolmente? Non che sia questo probolema insormontabile, ma il pollice finisce proprio in quel punto. Una big battery sarebbe stata l'ideale, ma la SLB costava un po' meno e, volendo, posso utilizzarla anche fuori casa con il mini protank.

Grazie ancora a tutti. Cercherò di partecipare attivamente al forum!

"What fire dies when you feed it?"

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    CE5 U - Boge F16 - S.Vision VV 1100 - SLB V3 1300 - Fogger V2 - KFLP2 - RDAm - RDA - Clonesis - Dani
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 46 in 40 Posts

Predefinito

Ciao e benvenuto !
    Svapo da 1 settimana, quindi lascio la parola ai più esperti di me, non ci vuol molto
    Complimenti per l hardware !

Comunque, per me, il bello dello svapare è il non essere obbligato a finire tutta la sigaretta per la voglia di 2 tirate

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Benvenuto!

Mi pare di ricordare che @Materico fosse anche lui un rollatore Comunque, per quanto riguarda la nicotina troverai delle guide sul forum che ti aiuteranno a quantificare, ma affidati molto alla tue sensazioni. Se assumi troppa nicotina te ne accorgi dai sintomi (mal di testa, nausea, etc.). Nel dubbio puoi abbassare la nicotina, anche a soluzioni intermedie miscelando i liquidi, e svapare più spesso. Il rischio, più che di assumere troppa nicotina, è quello di assumerne poca rispetto alle proprie abitudini e quindi di aver voglia di fumare. Se succede svapa di più e continua a usare i liquidi da 18 mg/ml. Nel tuo caso però mi sembra che il problema maggiore sia il gesto e la sensazione del vapore in gola che durano poco, per cui ti consiglio senza dubbio di svapare più di 3 ml al giorno, che comunque non sono molti. Se dovessi avere problemi puoi sempre abbassare la concentrazione nicotina. Nel giro si qualche giorno comunque ti troverai molto più a tuo agio rispetto a queste questioni.

Ci vorrà invece qualche tempo per acquisire una certa sensibilità rispetto ad aromi e temperatura del vapore. Il funzionamento della sigaretta elettronica si basa sulla legge di Ohm che mette in relazione il voltaggio erogato dalla batteria e il valore della resistenza dell'atomizzatore in ohm, dando come risultante un valore di potenza in watt che solitamente deve essere intorno ai 7,5-8 per avere prestazioni ottimali. Troverai tante guide, post e tabelline sull'argomento. Con una resistenza da 2,5 ohm puoi spingerti fin verso i 4,5 volt senza avvertire sapore di bruciato. Molto dipende anche dalla fattura dell'atom e in particolare della coil.

Per i dispositivi la cosa migliore sarebbe lasciarli in piedi affinché le wick rimangano sempre bagnate dal liquido, ma non è un problema se le lasci coricate. A differenza di altri i due sistemi che possiedi non soffrono di allagamenti o perdite nemmeno se li capovolgi completamente.

Infine per il Magoo puoi reperire dei conetti estetici che eliminano quello scalino che viene a formarsi tra atom e batteria.
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Materico
    P.Vaporizer
    Cambiano più spesso di quanto aggiorni questa informazione
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955
    Thanks ricevuti: 942 in 552 Posts

Predefinito

Accidenti @TheSmokingMan, ma che testa hai per ricordarti tutto?! Ammettilo, mi stalkeri!
    Comunque sì, io sono un ex roller, ho anche contribuito per quel che ho potuto in un famoso sito sull'argomento, magari lo conosci

Intanto benvenuto pure da parte mia e complimenti per il sistema, sono anche io dell'idea che si dovrebbe iniziare già ben corazzati, spendendo quel che c'è da spendere.
    Tornando a bomba sui nostri passi: cosa fumavi? Sei un ex roller, quindi sai già che mi riferisco a tabacco+cartine+filtri+umidità ricercata

Gio'

Senior Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183

Predefinito R: Si comincia. Un saluto a tutti!

Citazione Originariamente Scritto da Materico Visualizza Messaggio
    Accidenti @TheSmokingMan, ma che testa hai per ricordarti tutto?! Ammettilo, mi stalkeri!
    A dire la verità sono poi andato a ricontrollare sul tuo thread di presentazione

Sarà che in quei giorni avevo iniziato anche io a svapare e mi ero iscritto al forum e poi c'era stata tutta quella discussione per l'acquisto del tuo Vamo. Mi è rimasta impressa la cosa

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955

Predefinito

Ormai siamo compagni di svapo, a parte quei 370 km di separazione orizzontale che abbiamo
    Attendiamo intanto Lyle e vediamo che dice

Gio'

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ciao lyle, parti bene, si!
    ebbravi gli ex roller, ve la cavate bene, dai.
    Behh la sailebao è già un bell'animale da svapo Vedi se un anello di forma conica ci si può adattare. Con una res da 2,5 puoi aumentare per gradi il tuo voltaggio anche oltre i 4 V. Una tacca per volta.
    non aver fretta di scendere con la nicotina, il salto da 18 a 9 è bello grosso, per questi primi tempi svapa quanto ti pare, quando hai voglia . devi abituarti e devi mollare le sigarette, tra una settimana /10 giorni se ne riparla. Cala sol ose la nicxotina ti da disturbi, se hai tachicardia., tanto per dirne una.
    dopo potrai diminuire mescolando lo steso liquido con diverse gradazioni quindi in modo soft e con calma scendi a 16 o, poi 14 ecc.. ma ci sono vsvapatori che dopo anni svapano ancora a 18 quindi calma, nno è il male peggiore. Per riempire il vuoto dei gesti riempi il tempo facendo le resistenze per il Magoo, pulisci gli atom , asciga, usa i guantini se devi mescolare liquidi.
    Per il resto bevi molto, lo svapo può(nno per forza) anche dare un pò di acidità o altri piccoli aggiustamenti, poi va.
    Click VAPIT!

8. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955

Predefinito

Aggiungo che più si beve, più si fa plin plin, che nel nostro caso è cosa buona e giusta, dato che la principale via di escrezione della nico è l'urina.
    Insomma, più bevi e più pisci, più ti spurghi dalle sigarette.
    Tra l'altro non so te, ma io ho avuto pochissime difficoltà a mollare il tabacco. Fossero state sigarette non so...

Tapatalk on HTC One S

Gio'

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Lyle
    P.Vaporizer
    Dicodes Little Greek / iStick Pico + Squape R Nano
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    113
    Thanks ricevuti: 24 in 15 Posts

Predefinito

Eccomi. Scusate, ma ieri sera non ero collegato. Grazie a tutti per i consigli!!
    In effetti ha ragione Materico: sono 25 ore dall'ultima sigaretta rollata e non sento il bisogno né la voglia di riprendere con il tabacco :-). Credo che con le sigarette normali sarebbe stata più dura. A mio avviso, passando dal tabacco si salta il passaggio in cui al fumatore manca l'hit della carta spessa bruciata e inalata. In ogni caso, fumavo Golden Virginia verde, cartine Rizla silver (quelle sottilissime) e filtri slim (non super-slim). Non poche volte mi capitava anche di fumare senza filtro (quando li finivo).

Ieri ho mangiato fuori casa e la combinazione ego twist settata a 3.9 v + mini protank mi ha dato un sacco di soddisfazione. Sto svapando il Bebeca della Atmos Lab.
    Non so come mai, ma il protank mi soddisfa di più con la twist che non con la sailebao. E' strano ma è così.

Il Magoo è andato molto bene al primo collaudo: silenziosissimo e molto buono. A un certo punto ho però fatto una cavolata, ricaricandolo una seconda volta e creando un allagamento. Non conosco il motivo, ma è possibile che io abbia aggiunto troppo liquido o che abbia giocato in modo inappropriato con le due ghiere (quella sotto per l'aria e quella del mouthpiece). Soprattutto il settaggio della ghiera del mouthpiece mi lascia qualche perplessità. Ho usato come sempre i i guanti, smontato tutto (coil compresa) e lavato con semplice acqua calda. Quando sarà asciugato proverò di nuovo.
    Il problema è che ho allagato anche il pin della SLB. Ho strofinato il buco della batteria con un cotton fiock e uno stuzzicadenti (senza usare acqua o altro) e ora sembra andare. Qualche stupidaggine ci voleva: sembrava tutto troppo facile :-)

Concordo sul fatto di bere molta acqua. Cercherò anche di mangiare più spesso, dato che cibo e svapo sembrerebbero accompagnarsi bene.

"What fire dies when you feed it?"

Senior Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183

Predefinito

Per asciugare il pin puoi usare carta assorbente o un fazzoletto attorcigliati, che forse assorbono meglio del cotton fioc. Comunque la cosa raramente crea problemi.

Per quanto riguarda l'allagamento invece può essere che tu abbia versato troppo liquido o magari hai fatto presa sulla ghiera sbagliata mentre lo svitavi, con la conseguenza che il tank si è aperto dove non doveva. Non conosco bene il Magoo, per cui magari mi sbaglio o il motivo può essere un altro, ma credo che l'unico componente regolabile sia la ghiera filettata dell'aria, tutto il resto dovrebbe essere stretto. Per esempio con il Protank può succedere che svitando la base per ricaricarlo si faccia presa sul tip o sul cup superiore invece che sull'anello inferiore. In questo caso si svitano i supporti che bloccano il vetro con conseguente fuoriuscita del liquido. Può capitare.

12. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima