Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: ciao a tutti

Banned
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito ciao a tutti

ciao,
    sono uno svapatore molto discontinuo, ed ex fumatore.
    Non tocco più sigarette da un bel pezzo, non solo, sono diventato estremamente sensibile a odore di cenere tabaccosa, che detesto oltremodo.
    Tuttavia mi piace svapare di tanto in tanto.
    Ho soltanto una egoC normale (senza manopoloa di variazione) e una twist VV, che si può regolare da 3 V a 4 circa.
    Come atomizzatore ho quello della Puff che si è rotto + un altro che ho appena cambiato piuttosto analogo, ma che mi sta dando un sacco di problemi
    infatti più che vapore inspiro gocce di liquido .... ed inoltre il liquido mi si versa da tutte le parti.
    Ora ho 2 ordini di problemi
    Lo so il mio caso è complicato.
    Uno, come regolarmi con i liquidi cioè il dosaggio di nicotina. Attualmente svapo tra 0 e 9.
    Diciamo che 0 non ha molto senso... voglio dire è un passatempo così...
    9 mi sembra già molto più interessante ma i salutisti mi sconsigliano e mi hanno già messo all'indice.
    (non c'è pericolo che ritorni alle cancerose... le odio)
    L'altro fatto è se fare o meno un salto di qualità con l'hardware.., cioè passare con costi ragionevoli ad un modello più interessante che soprattutto non dia le grane di cui sopra.
    Stavo vedendo il Kayfun... ma sono abbastanza ineseperto quindi sono qui per i vostri consigli preziosi
    Thanks

mcant64
    Guest

Predefinito

Intanto un bel benvenuto! Poi sicuramente avrai molte risposte, io brevemente ti dico che se svapi di tanto in tanto e prometti di non ritornare alle catramose, allora non tornare alla nicotina, chi te lo fa fare...

Banned
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

ciao
    non è che voglia tornare alla nicotina, dico solo che è più buona...cioè dà più gusto allo svapo... sono assolutamente d'accordo nel non abusarne, cioè limitarne un uso molto moderato così come si fa quando uno si beve un bicchierino di whiski... dài, non farà mica tutto sto male?

mcant64
    Guest

Predefinito

Guarda, io sono uno di quelli che si fa meno il problema...dopo tutta quella che mi sono inalato per 35 anni!!! Però tu adesso sei un 'puro'....comunque se non usi alte percentuali non ti strilla nessuno PS: Poi ci spostiamo in altre sezioni, qui andiamo OT

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapocozza
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529
    Thanks ricevuti: 1,994 in 1,091 Posts

Predefinito

benvenuto e dai retta a @mcant64, se puoi non tornare alla nico!

-----------------------------------------------------------------------------

volevo mettere una frase moooolto intelligente....ma non l'ho ancora trovata!

6. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Svapa tranquillo con nicotina, ci mancherebbe. Alterna se vuoi, usa la nico nei momenti di crisi più forte della giornata o svapa sempre con nico e poi calerai in seguito. La dipendenza da sola nico è meno forte in confronto a quella di tute le sostanze calmanti /accitanti delle sigarette, quindi + una dipendenza molto più gestibile. I salutisti troppo rigidi mandali... criteri generali senza conoscere il problema lasciali da parte, la gente apre bocca per dar fiato su tutto.
    Avrai tutto il tempo di abbassare la gradazione di nicotina e c'è gente che svapa da anni a 18 di nico e sta benone. Quindi direi che è il male minore, non è aria pura ma intanto il grosso del malanno te lo sei evitato, le 3000 sostanze cancerogene contenute nelel sigarette, tanto per fare un esempio. Gli stessi medici, cardiologi e pneumologi mi hanno consigliato una scesa graduale, altrimenti il rischio delle subdole sigarette potrebbe ripresentarsi specialmente all'inizio del percorso. Quindi se svaperai con un pò di nico non ti sentire in colpa.
    se il tuo atomizzatore puff perde è ora di cambiare, leggi un pò le sezioni e con calma se ne parla, chiedi e leggi.
    Ultima modifica di Arancia; 18-12-2013 alle 15:35
    Click VAPIT!

mcant64
    Guest

Predefinito

Però @Arancia hai considerato che @spossato è già ex-fumatore e svapatore 'saltuario'...per questo gli davo quel tipo di consigli....

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Si si certo se svapa a zero tanto meglio, ma nel caso la sua richiesta di aiuto fosse per insoddisfazione meglio continuare un pò con la nico, magari svapare sempre a 4 e via dicendo.. Poi mi è capitato di leggere l'altro post prima di questo quindi ho seguito la linea"insoddisfazione"
    Click VAPIT!

mcant64
    Guest

Predefinito

Claro!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Ciao @spossato e benvenuto!

Svapare a 0 nicotina certo che ha senso! Serve ad assaporare le infinite possibilità di (buoni) aromi che nel mondo delle analogiche non esistono. Se poi vuoi usare liquidi con la nicotina non penso proprio che questo possa farti tornare alle analogiche. L'assunzione di nicotina è la sola cosa in comune fra e-cig e bionde, quindi si preferiscono le prime per altri motivi.

Se usi liquidi con nicotina ti consiglio di fare molta attenzione a eventuali bevute e perdite dell'atom.

Per ovviare ai problemi di cui dicevi non bisogna per forza comprare hardware di fascia alta. Se ti senti soddisfatto (inconvenienti a parte) da modelli come quelli che hai provato (tipo Ego), puoi benissimo trovare dispositivi simili, affidabili e soddisfacenti, a un prezzo contenuto. Per citarne alcuni:

• Come atom: Phantom, Vivi Nova, CE4/5, iClear o Justfog (io mi trovo benissimo con quest'ultimo);

• Come batterie: Ego Twist o Vision Spinner.

Sistemi molto costosi vale la pena di prenderli, a mio avviso, se svapi molto (non è il tuo caso) o se sei particolarmente esigente in fatto di prestazioni della e-cig.
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima