Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Non è mai troppo tardi... o no?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vap-lzen
    P.Vaporizer
    L'ultimo, più alcune pietre migliari
    Citato in
    262 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,644
    Thanks ricevuti: 993 in 603 Posts

Predefinito Non è mai troppo tardi... o no?

Ciao a tutti!
    Ho fumato per tanti anni. Nel periodo "d'oro" della ormai lontana gioventù arrivano anche a due, a volte, pur raramente, tre pacchetti di quelle famose rosse cowboy-killers. Col tempo mi sono adeguato a più miti desideri assaporando, qua e là, qualche sigaro e, per qualche anno, un grande, breve amore svanito per la frenesia dei tempi e conservato tra i piacevoli ricordi: la pipa.

Prima di cominciare il mio cammino di tabagista praticamente tutti i miei amici già fumavano quelle che voi chiamate, con buona ragione, "le puzzone", ma io non ne sentivo alcun bisogno se non che, in una giornata :-P buia e tempestosa, trovai un pacchetto abbandonato e da allora è cominciata una lunga difficile relazione che, più di amore ed odio, trattava di sottile dipendenza.

Qualche anno fa, mentre strani mutanti cominciavano ad aggirarsi per le strade del borgo con al collo uno curioso marchingegno fumogeno che spesso portavano alla bocca emettendo enormi nuvole di fumo, leggevo "Quel Libro Sacro" e, da allora, senza alcuno sforzo e senza ricadute, riuscivo a smettere per più di un anno, quasi due. Allora pensavo: "Ma a che serve quell'aggeggio? Non fanno prima a smettere? È facile! Io ci sono riuscito!"

Ehm... nel secondo anno, però, forte della mia conquistata indipendenza, qualche tiro ho ripreso a concedermelo nonostante il tremendo gustaccio di m... no, non di mela, ovvio. Poi, in un momentaccio, eccomi dal tabacchino a compare un pacchetto "tanto mi durerà un sacco" e "ormai so che smettere è uno scherzo da ragazzi"... see, magari! Tutti i successivi tentativi sono stati un fallimento più o meno immediato, massimo un mese.

Poi, dopo aver parlato con un collega, l'ispirazione: "E se mi tenessi la nicotina buttando via tutto il resto?" Incredibile, ha funzionario! Ora sono anch'io uno di quei mutanti col fumogeno. Come quando avevo smesso, sono tornato a risentire i sapori, a respirare meglio, a non aver più il resiro corto. Ed ho ritrovato il mio vecchio amore abbandonato e reincarnato in un tubino di metallo. Wow, splendido!

Solo che ora... i malvagi poltronati... vogliono portarmelo via... o farmnelo pagar caro.

Non sarà troppo tardi?

2. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User
    L'avatar di Blade Runner
    P.Vaporizer
    Ovale Elips C - Joyetech Eroll - eGrip Oled - Mini Istick
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    25
    Thanks ricevuti: 17 in 12 Posts

Predefinito

Benvenuto. Io ho cominciato a 12 anni, fumando una sigaretta ogni tanto con i ragazzi più grandi. Poi man mano le sigarette sono diventate 2, 3, 10, 20, 30 e così via, per gli ulteriori 44 anni.
    Oggi dopo aver provato a svapare per caso con una Ego C di un parente è quasi un anno che non fumo. Lo dico molto sommessamente per scaramanzia, senza euforia e senza trionfalismi, per non rischiare di rompere questo incantesimo che mi ha liberato da una schiavitù da cui pensavo impossibile per me affrancarmi.
    I "malvagi poltronati" come li definisci tu, vadano pure affan...o. Indietro non si torna, non voglio tornare schiavo, ora sono io il padrone di me stesso.

4. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego-c 1000 upgrade ; vision spinner 1300 + vision cc v3; elips ovale
    Citato in
    31 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    35
    Thanks ricevuti: 22 in 22 Posts

Predefinito

no non è troppo tardi!
    noi restistiamo!!

6. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    262 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,644

Predefinito R: Non è mai troppo tardi... o no?

Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    Benvenuto. [...] Indietro non si torna, non voglio tornare schiavo, ora sono io il padrone di me stesso.
    Grazie.
    Neppure io. Ora si tratta di cercare di mettere da parte un po' carburante per non rimanere troppo presto senza, in attesa di un barlume di saggezza da parte di quelle poltrone o, almeno, da alcune ben posizionate.

Citazione Originariamente Scritto da jorjo86 Visualizza Messaggio
    no non è troppo tardi!
    noi restistiamo!!
    Bene: l'unione fa la forza!

È passato poco più di un mese da quando da quando sono passato al... digitale. :-D
    Finito il pacchetto che allora avevo in corso, non mi è più passato per la mente di correre dal venditore di analogiche. È stato un colpo di fulmine che mi ha piacevolmente sorpreso. Il ricordo della pipa e degli aromi mi ha stregato.

Per la parte tecnica ho cominciato con le eroll/emini, affiancandole ora con egoC e CC. Il dover pensare alla scorta mi allontana da altri sistemi, ma spero che questo revival di medio evo nel quale ci vogliono confinare trovi posto la sua fine.

mcant64
    Guest

Predefinito

Benvenuto!!! Assolutamente NON E' troppo tardi! Non ci riusciranno ad eliminarci così facilmente!!! In bocca al lupo!

9. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Bella storia @vap-lzen! Spero abbia un lieto seguito

Per quanto riguarda la tassazione, non credo sia un tentativo di far scomparire le digitali dal mercato, ma solamente un modo per far cassa sfruttando un settore nuovo e in crescita (anche se non più tanto ora). Prima il business è stato preso d'assalto dai rivenditori, attirati dai buoni guadagni, che non però non si sono rivelati tali nel medio periodo e hanno costretto molti a chiudere. Ora lo Stato prova a racimolare tutto quello che riesce, anche se forse sarebbe meglio tassare al 60% le analogiche. Ma se chi legifera fosse tanto furbo, non siederebbe in Parlamento Di sicuro è meglio spendere 8€ per una boccetta di liquido che tornare alle bionde!

In ogni caso... benvenuto!
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

11. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    262 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,644

Predefinito

Due anni compiuti ieri, passando dall'e-mini ad un piccolo arsenale 'avanzato'. Due anni tra qualche giorno con voi nel forum: quante cose ho imparato! Grazie, grazie a voi tutti!

Da allora dal tabacchino ci son stato solo per qualche bollo, poc'altro e, malvolentieri, per un paio di pacchetti richiesti da un amico.

Inutile dire, già lo avete sperimentato voi pure, o elencare i benefici ottenuti. Sono tanti. Beh, forse economicamente non ho risparmiato molto, ma il mio corpo dice che va bene così. 😀

Unico rammarico, il collega menzionato nella mia presentazione, quello che ha fatto sì che mi si accendesse la lampadina sulla via efficace da seguire per abbandonate il vizio, si trova in ospedale per un problema correlato alle arterie. Lui che mi ha indicato la via e che mi ha in seguito riconosciuto come "maestro", lui non ha mai abbandonato le sigarette e, limitandosi ad affiancarle con lo svapo, rimanendoci legato. Lui che tossiva al mattino, che aveva fiato corto, al "maestro" che lo rimproverava non ha mai dato retta veramente continuando ad avvelenarsi. Lui che rimasto alla ego non ha mai deciso di provare altro. A lui, oggi, un grande grazie e tanti auguri sperando che smetta o, almeno, se "maestro" mi ritiene, che almeno mi segua. Forza Angelo!

Tapatalked in Android

13. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapocozza
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529
    Thanks ricevuti: 1,994 in 1,091 Posts

Predefinito

quando ti sei presentato non ti ho dato il benvenuto, ora ti faccio gli auguri meritati per i tuoi due anni e un grande in bocca al lupo per il tuo amico!

-----------------------------------------------------------------------------

volevo mettere una frase moooolto intelligente....ma non l'ho ancora trovata!

15. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    262 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,644

Predefinito

@svapocozza, no problem!
    Ti ringrazio. E passerò i tuoi auguri anche all'amico.

Tapatalked in Android

17. Il seguente User ringrazia :

mcant64
    Guest

Predefinito

Cavolo @vap-lzen....quasi mi sfuggivi
    Auguroni!
    E tieni duro!!!

19. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima