Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: ciao a tutti! - looking for support!

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Question ciao a tutti! - looking for support!

ciao a tutti!
    sono una fanciulla (mi sono appena accorta che il mio username è un po' unisex) italiana che abita in svizzera.
    Da 3 giorni ho preso una e-sig, la ego-w.
    Non è la mia prima volta.... anni fa avevo provato anche... all'epoca esistevano solo i modelli simili a sigarette analogiche.... avevo preso la n-joy della N-pro, che rispetto alle altre era un po' meglio come prestazioni..... comunque le prestazioni rimanevano profondamente deludenti, non riuscivo a fare a meno di alcune sigarette normali al giorno, e poi ho lasciato perdere e sono tornata definitivamente alle normali.
    Adesso sono molto piu' motivata, e le prestazioni di questa ego-w mi sembrano stratosferiche rispetto a quelle della e-sig che avevo preso anni fa!
    Ma ho letto qua e là che senza il supporto di un forum è difficile non tornare prima o poi al mondo delle analogiche..... e io ne ho davvero bisogno di supporto, perché ho visto che ci sono un mare di modelli e di pezzi di ricambio diversi, e io non conosco piu' niente! e vorrei essere davvero sicura di provare le e-sig dalle prestazioni migliori in assoluto, in modo da non ricadere nella trappola delle analogiche....
    (per la prima volta in vita mia ho fatto 3 giorni senza fumare neanche una sigaretta normale!)

quindi intanto le mie domande sono:

- quale forum di e-sig scegliere? ho visto che ce ne sono almeno 5 o 6..... qual è il piu' adatto per ricevere supporto e consigli in maggior numero possibile? (quindi il forum con piu' utenti, e soprattutto con meno discussioni super-tecniche solo per già esperti, e con tanta gente piena di buona volontà nel seguire i neofiti?)

- pensavo che la mia dipendenza dal fumo fosse molto "psicologica", ma mi sto rendendo conto che forse la nicotina gioca invece un ruolo fondamentale.... per mezza giornata ho provato a fumare a nicotina zero e... stavo impazzendo! volevo assolutamente una sigaretta normale! tiravo dal bocchino della e-sig come una forsennata! [io prima fumavo circa 15-20 sigarette al giorno (lucky strike o chesterfield rosse)]
    poi ho messo il liquido a 18mg di nicotina e.....una pace interiore! mi sono tranquillizzata e mi è passata la voglia della sigaretta normale! quello che mi fa stare meglio è la sensazione di "colpo in gola".... ma quella si ha solo con la nicotina? (perché in un sito di liquidi diceva che dipendeva dal rapporto PG/VG...... piu' PG = piu' colpo in gola..... è vero?)
    Comunque.... forse 18mg è troppo? Ho letto che molti ex-fumatori accaniti stanno bene a 9 mg....
    e come si diminuisce poi fino ad arrivare a 0mg senza sofferenza? (tutte le volte che uso la e-sig a 0mg per un paio d'ore, mi viene un'incredibile voglia di accendere uan sigaretta normale... e mi passa quando prendo l'e-sig a 18 mg...... forse almeno in parte grazie al colpo in gola....)

- perché nel manuale della ego-w dice di tenerla SEMPRE in orizzontale (usare, conservare e trasportare in orizzontale), mentre ho letto che moti dicono di tenerla in verticale per evitare il problema fuoriuscita di liquidi?

scusate per il poema, e
    grazie!

mcant64
    Guest

Predefinito

Ciao e benvenuta!!! Intanto solo una brevissima risposta:
    quale forum? Senz'altro questo
    abbassare la nico? Non farti subito il problema, rischi di compromettere il risultato (cioè l'abbandono delle puzzone)
    eGo W Oriz/Vert? Quando monto il Phantom io la tengo sempre verticale

Un ultimo consiglio: leggi il forum, troverai tantissime info
    In bocca al lupo!

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

grazie mille mcant!
    ma secondo te perché il manuale dice di tenerla in orizzontale? tu la tieni in verticale per evitare il problema della fuoriuscita di liquido?
    e riguardo la nicotina.... è quella che dà la sensazione di colpo in gola? o è anche la quantità di PG?
    grazie!

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

Ciao e benvenuta.
    Per il colpo in gola, l'unica è usare liquidi con nicotina, se togli quella, togli il colpo in gola.

Ovviamente, a parità di sistema, più concentrazione di nicotina hai, più colpo in gola senti.
    Per ora non mi preoccuperei più di tanto di abbassarla.. intanto ti abitui e poi man mano vedrai che scenderai.

Poi la % nicotina la abbassi anche utilizzando atom più performanti, che vaporizzano più liquido. Certo, vaporizzando più liquidi ne consumerai di più, quindi non so quanto abbassi la nicotina inalata ogni giorno

5. Il seguente User ringrazia :

mcant64
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smokymountains Visualizza Messaggio
    grazie mille mcant!
    ma secondo te perché il manuale dice di tenerla in orizzontale? tu la tieni in verticale per evitare il problema della fuoriuscita di liquido?
    e riguardo la nicotina.... è quella che dà la sensazione di colpo in gola? o è anche la quantità di PG?
    grazie!
    Sinceramente non so perché il manuale riporti così...io la tengo verticale (naturalmente drip tip in alto) perché a tenerla orizzontale delle piccole trafilature di liquido possono capitare. L'Hit (colpo in gola) dipende dalla nico, io ora sto a 9 ma 10 mesi fa sono partito con 16/18 ed ho calato qualche mese dopo senza nessun problema (erano diventati 'troppo' forti 1 16/18), ma adesso, ti ripeto, non ti fare troppo il problema....

7. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Benvenuta.

Citazione Originariamente Scritto da smokymountains Visualizza Messaggio
    (..) piu' PG = piu' colpo in gola..... è vero? (..)
    Più VG = meno colpo in gola.

(..) Comunque.... forse 18mg è troppo? Ho letto che molti ex-fumatori accaniti stanno bene a 9 mg (..)
    Se a 18 ti senti soddisfatta non andare a cercare subito di dimezzare. Ti accorgerai da sola quando e se 18 saranno per te troppi.

9. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Ciao @smokymountains e benvenuta!

Arrivi da sigarette abbastanza forti, quindi non avere fretta di abbassare la nicotina. Se proprio vuoi scendere come gradazione prova un liquido da 9 mg/ml o un mix di liquidi inferiore a 18 mg/ml. La quantità ideale di nicotina è soggettiva, quindi ti accorgerai da sola quando è troppa o quando è troppo poca. Il grande risultato è smettere con le analogiche! Per abbassare la nico c'è sempre tempo.

Concentrati piuttosto sulla scelta degli liquidi per capire quali aromi o mix ti piacciono di più. Per quanto riguarda i modelli di e-sig ce ne sono tanti, più o meno costosi, performanti e affidabili. Per iniziare (ma per volendo anche per proseguire) una Ego come quella che hai va benissimo. Valuta tu se prendere una seconda batteria, magari più capiente, e se provare altri atomizzatori. Ce ne sono tantissimi che vanno bene sulle Ego: Phantom (quello che hai), Justfog, Boge, Vivi Nova, Kanger (T2, ProTank o Mini). La scelta dipende anche qui dai tuoi gusti e dalle prestazioni che desideri ottenere (quantità di vapore, temperatura, quantità di liquidi ricaricabile). Volendo poi si passa a sistemi più performanti, ma anche più ingombranti e costosi, ovvero i big battery.

Per quanto riguarda il forum, questo è sicuramente uno dei migliori!
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

11. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Ciao e benvenuta.
    - Questo e' il miglior forum.
    - Sicuramente la mancanza di nicotina viene avvertita dall'organismo ma... se sai che stai svapando a zero anche la mente ci mette lo zampino ! E quindi diventa pur sempre un problema psicologico.
    - Orizzontale o verticale fa lo stesso. Se non fuorisce liquido (e non dovrebbe) non ci sono problemi.

13. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

@ ilSevo: grazie mille, molto chiaro! cmq quali sono gli atomizzatori piu' performanti?

@TheSmokingMan: grazie! Ho fatto un ordine prendendo altri atomizzatori ( ce5, EVOD, ce4 V3, ce4 V3 dual coil, atomizzatore ego-c, atomizzatore ego-w "pure" Seego, JustFog maxi, cartucce serbatoio per ego-c ego-cV2 e ego- t [che non ho idea di cosa siano! ])
    in modo da poter provare altre cose ed essere sicura di trovare la cosa migliore!
    spero che vadano tutti bene sulle batterie che ho....
    magari dopo che saranno arrivati e li avro' provati potro' provare altri sistemi non-ego (?)
    quello che mi piace di piu' è: 1) il colpo in gola, 2) il fumo caldo, 3) la quantità di vapore
    I big battery in che cosa sono piu' performanti?

@cguidi e mcant: come fuoriuscita di liquidi intendo il liquido che ogni tanto va a finire sulla parte superiore dell'atomizzatore e poi nel bocchino, e quindi in bocca! con quello senza nicotina non mi preoccupo, ma con quello alla nicotina mi preoccupo un po' se mi trovo a berne alcune gocce....
    Ma tenendo l'esig in verticale ad es. quando è poggiata su un tavolo non c'è il rischio che possa cadere abbastanza frequentemente e quindi rovinarsi?

@cguidi: quello che sento proprio vaporizzando senza nicotina è l'assenza di colpo in gola.... e mi fa impazzire dopo qualche minuto....:S

@lordmatrix (e tutti):
    riguardo la nicotina, purtroppo per ragioni mediche dovrei smettere anche quella (oltre al fumo in sé), o quantomeno diminuirla il piu' possibile, e soprattutto dovrei farlo presto.... e leggendo qua e là (riguardo i dubbi sull'effettiva quantità di nicotina assorbita con l'e-sig... tanto piu' se - causa condensa - si finisce col bere anche qualche goccia!) mi è venuto il timore che vaporizzando 2 ml a 18mg/kg (=36mg) io possa assumerne di piu' che con 20 sigarette da max 1 mg l'una...
    forse questa settimana potrei provare a passare al liquido a 9.... ma spero con tutto il cuore che non sia traumatico perché senno' mi tornerebbe la voglia delle sigarette normali, e sarebbe ancora peggio

mcant64
    Guest

Predefinito

Naturalmente @smokymountains quello che può fuoriuscire dal tip inserito su di un Phantom, più che liquido vero e proprio, è condensa, con concentrazioni di nico a mio parere mooolto basse, quindi non credo sia pericolosa (ma è solo una mia opinione). Per quanto riguarda le cadute delle nostre e-cig, si è vero, può accadere....io però le tengo sempre o in appositi porta e-cig (che normalmente sono delle basi con fori dove infilare l'e-cig in verticale) o nel barattolino porta penne (così si camuffano anche ). Resisti mi raccomando, non mollare! Un saluto, Max.

16. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima