Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Mi presento.-

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    KayFun 3.1 Gamma
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Mi presento.-

Ciao a tutti e ben trovati.

Ho iniziato a svapare relativamente poco tempo fa, era Marzo scorso, grazie all'entusiasmo di un mio caro amico che aveva smesso completamente di fumare e studiava online i vari sistemi e, deo grazia, mi riportava le sue esperienze e mi consigliava.

Anche se svapare mi dava un fastidio immediato che mi creava tosse ed il sapore ben lontano dalle mie amate Camel "BOX", mi decisi di acquistare da "Due note" il suo sistema entry-level che presi addirittura del suo stesso colore (simil legno).

La soddisfazione era poca, ma con poco sforzo riuscivo a stare lontano dalle sigarette per la stragrande maggioranza del tempo; mi ero tarato a fumare una sigaretta dopo i 3 pasti principale, colazione, pranzo e cena. Ero così passato da 15 a 3 al giorno.

Visto l'immediato ed importante risultato ottenuto, e nonostante non avessi davvero voglia di smettere subito di fumare, diminuendo il fumo dell'80% (in qualche giornata la diminuzione arrivava a 2/3), potevo dirmi soddisfatto.

Poi, ahimè, non valutai sufficientemente il deterioramento della e-cig e dopo 3 mesi ripresi a fumare perché non funzionava più. Allora incontrai nuovamente il mio amico ed assieme comprammo online una Vision Spinner lunga ed un tank riciclabile per la somma totale di 33 Euro.

Da allora non solo svapo meglio, ma da un mese ho anche smesso di fumare completamente.

Ho cercato di rigenerare il tank, come ho letto online, immergendolo nella coca-cola per tre ore, sciacquare abbondantemente con acqua e fare asciugare per una notte intera, ma senza risultato.

Allora ho lasciato il tutto immerso nella coca per una notte intera, ma niente. L'ultima prova è stata usare un bicchiere più grande di coca-cola e lasciare il ammollo per 3-4 giorni. Anche qui ho fallito: l'incrostazione sulla resistenza è sempre lì ed il sapore di wick bruciata sempre dietro l'angolo.

Purtroppo sono in vacanza e non mi sono premurato di acquistare coil e wick, così ho rischiato di riprendere a fumare.
    Ma ho tenuto forte ed invece di ordinare online il necessario (tra l'altro pare che ad Agosto molti siti web siano chiusi per ferie), ho comprato un KayFun 3.1 Gamma usato che - speriamo - mi dovrebbe arrivare tra domani e dopodomani, altrimenti partirò per Roma senza averlo potuto neanche vedere, figuriamoci usare.

Il prossimo passo è il ProVari normale ma, nel frattempo, imparerò a costruire le wick con resistenza.

Una domanda che mi viene spontanea e proprio relativamente alla resistenza.
    Usando un filo fine, si otterrà una resistenza bassa, attorno a 2 o poco meno e per farla diventare incandescente ci vorrà basso voltaggio.
    Usando un filo più grosso (a parità di spire), si otterrà una resistenza di 3 o più che per diventare incandescente necessiterà alto voltaggio.
    Ma alto o basso voltaggio il filo diventa comunque caldo (incandescente senza il liquido), quindi: che differenza fa?

Continuerò a leggere online ed imparare le tante cose che è necessario sapere per cercare di raggiungere il soggettivo svapo migliore possibile.

Buona serata a tutti.
    /achab

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Ciao e benvenuto.
    E' normale che la resistenza diventi comunque incandescente.
    Ma quanto incandescente ?
    A seconda della resistenza e del voltaggio applicato ottieni un wattaggio differente e quindi vaporizzazione e aroma differente. E dipende pure dell'atomizzatore che adopri, oltre che dal liquido...
    Qui trovi delle tabelle di riferimento
    http://www.esigarettaportal.it/forum...variabile.html
    Variable Voltage Devices | E Cig accessories @Totally Wicked
    Vaping Power Chart 2.0 - Imgur
    http://imageshack.us/a/img690/1917/immagine3fw.jpg

Poi non ti resta che provare con resistenza/voltaggi differenti e capire quale combinazione e' piu' favorevole al tuo gusto.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di vignuzz
    P.Vaporizer
    VINCI
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    64
    Thanks ricevuti: 46 in 40 Posts

Predefinito Mi presento.-

Benvenuto e Complimenti bel salto da un tank al kayfun!!
    Comunque in linea di massima più il filo è grosso e meno resiste…ovvero con filo sottile (a parità di spire e lunghezza)la res sarà più alta mentre con filo grosso res più bassa!!

Inviato da mio iPhone 4s usando Topatalk

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    KayFun 3.1 Gamma
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cguidi Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto.
    E' normale che la resistenza diventi comunque incandescente.
    Ma quanto .... OMISSIS ...
    Ciao e grazie per la esaustiva risposta, così piena di spunti!

Avrei voluto darti un "Thank you", ma non ho trovato nulla. Allora, ho notato la petizione, che ho firmato: mancano poco più di 45.000 firme, ci si arriverà?

Ancora grazie e buon weekend.
    /achab

---------- Post added at 10:31 ---------- Previous post was at 10:22 ----------

Citazione Originariamente Scritto da vignuzz Visualizza Messaggio
    Benvenuto e Complimenti bel salto da un tank al kayfun!!
    Comunque in linea di massima più il filo è grosso e meno resiste…ovvero con filo sottile (a parità di spire e lunghezza)la res sarà più alta mentre con filo grosso res più bassa!!
    Ciao e grazie anche a te per la risposta.

In realtà, m'è arrivato Mercoledì, e la sera - seguendo una video-guida in tedesco - ho messo assieme ma mia prima resistenza. Risultato: molto deludente.

Beh, mi dico, è la prima prova e le conoscenze del KayFun sono limitate al video in tedesco (di cui hai capito rigorosamente solo le immagini) ed a quello del simpatico Don Camillo, motivo per il quale mi sono deciso di fare questo passo.

Comunque, l'ho messo da parte e, anche e soprattutto per una strana influenza che non vuole sfogare, ho lasciato la batteria attaccata alla presa da giovedì mattina: mai più svapato e, ovviamente, mai più fumato (ma questo già succedeva da circa un mese).

Non so cosa mi preserverà il futuro, ma ho come la sensazione che sarà positivo.

Buon weekend.
    /achab

5. Il seguente User ringrazia :