Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Marco, mi presento.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AvengerII
    P.Vaporizer
    eVic-VT/Clonesis/VTC Mini BF (Svapiamo) - Origen 16mm/Tilemahos V2 Plus/NextGen clone/Vektor
    Citato in
    289 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,367
    Thanks ricevuti: 393 in 262 Posts

Predefinito Marco, mi presento.

Ciao a tutti.

Arrivo sul forum dopo ben 3 giorni di primissima sigaretta elettronica.

Sono sempre stato scettico verso questi oggetti, finchè un collega ne ha acquistata una qualche settimana fa e potendo "vederla da vicino" fuori dal negozio mi sono fatto tentare.

Ne capisco ZERO; non credo diventerò mai un appassionato dell'oggetto; spero solo mi tenga definitivamente lontano dalle analogiche

Da quello che ho tradotto dal forum al sito del produttore, ecco cosa utilizzo:

Nosmoke (quello del tizio in smoking...) con:

- batteria da 650mah;
    - atomizzatore CE5;
    - liquido DEA Flavor "Venere" (nicotina 9);
    - concessione di un "bocchino" ( non ridete!!! ) moddato in alluminio satinato anzichè quello standard in plastica nera.

Le prime impressioni globali sono buone e per ora non rimpiango le analogiche (fumo comunque pochissimo).

Ne approfitto per una domanda: sento un pò di grattamento in gola dopo qualche tiro, ma niente sapore di bruciato o alterazione del sapore dell'aspirato; Nicotina troppo elevata ?

Ok, scommetto che vi state scompisciando dalle risate

Ciao a tutti.
    Marco

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

Complimenti, intanto

Se vuoi verificare se usi troppa nicotina prendi lo stesso liquido a 0 mg/ml e .. allunga quello a 9
    Se dovessi aver voglia di fumare, torna a 9 e vedi se dopo qualche giorno ti abitui.

Member
    ESP User
    L'avatar di francoo44
    P.Vaporizer
    phantom
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 12 in 12 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maddacas Visualizza Messaggio
    Complimenti, intanto

Se vuoi verificare se usi troppa nicotina prendi lo stesso liquido a 0 mg/ml e .. allunga quello a 9
    Se dovessi aver voglia di fumare, torna a 9 e vedi se dopo qualche giorno ti abitui.

ciao e benvenuto...seguirei il consiglio di maddacas... eventualmente in seguito puoi unire i 2 liquidi ottenendone uno a 4,5...comunque tutto dipende da cosa e quanto fumavi prima...... se ti servono altri consigli chiedi pure.. qua nessuno ride perchè ci siamo passati tutti...forza non mollare !

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Ciao Marco e benvenuto.
    Qualche dissesto fisico e' normale quando si inizia a svapare. Vedi se sparisce nel giro di qualche giorno... altrimenti segui i buoni consigli degli amici di cui sopra.

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

benvenuto!
    condivido anche io, prendi lo stesso liquido a 0 di nicotina, e inizia a mescolarlo un po' all'altro..

mcant64
    Guest

Predefinito

Ciao @AvengerII, benvenuto! Si per il raschino in gola potresti abbassare la nico, ma abbassare la nico potrebbe farti venire più voglia di puzzone! Ti devi fasare tu, sulle tue sensazioni. Sii fiducioso, in bocca al lupo

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    eVic-VT/Clonesis/VTC Mini BF (Svapiamo) - Origen 16mm/Tilemahos V2 Plus/NextGen clone/Vektor
    Citato in
    289 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,367

Predefinito

Grazie a tutti per il benvenuto e per la prima infornata di consigli

Ero (speriamo il verbo al passato sia definitivo ) un blando fumatore, di Pall Mall arancioni (nicotina 0.4) e da qualche mese di Yesmoke 0.6 (0.6 di nicotina appunto); parliamo di 4-5 sigarette al giorno di massimo.

Il fatto è che tra alti e bassi fumo da quando ho 16 anni; ho provato tanti anni fa a smettere per un paio di volte ma non è durata; mi sono reso conto, e auto-giustificato, che mi costava di più in termini di stress soprattutto rinunciare a quelle "poche" sigarette quando la voglia mi prendeva che il beneficio complessivo di rinunciare ad una così modesta quantità.

Credo quindi che nel mio caso sia più una questione psicologica (appagamento, gestualità) che non la crisi di astinenza da nicotina a tenermi legato al fumo.

Seguirò a breve il vostro consiglio di "tagliare" i liquidi e vediamo come va.

Ciao!
    Marco

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ebaron spiral, magoo, divo
    Citato in
    76 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67
    Thanks ricevuti: 91 in 75 Posts

Predefinito

ciao benvenuto

Svapatrice svogliata
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    133 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    522
    Thanks ricevuti: 216 in 191 Posts

Predefinito

Ciao e benvenuto.
    Io,al terzo giorno di svapo, avevo un bruciore alla gola (oltre ad una leggera infiammazione in tutto il cavo oro-faringeo) così forte da indurmi a prendere un antinfiammatorio....però ero letteralmente "attaccata al ciuccio" e lo sono stata per tutto il primo mese, forse più.Nel giro di poco tempo la cosa si è risolta spontaneamente, senza particolari accorgimenti né cambio di liquido.Invece a mio marito, dopo un po' che svapa, comincia a "raschiare" la gola a prescindere dalla percentuale di nicotina e dal sistema usato dopo quasi due mesi.Questo per dirti che ognuno ha reazioni avverse diverse, anche se ce ne sono alcune che pare abbiamo avuto tutti all'inizio (secchezza delle fauci) che, nella maggior parte dei casi, si risolvono spontaneamente nel giro di max una quindicina di giorni.In questo periodo ti consiglio di bere molto anche se non hai sete.Il corpo ha bisogno di un minimo di tempo per adattarsi a nuove condizioni.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    289 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,367

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nila Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto.
    Io,al terzo giorno di svapo, avevo un bruciore alla gola (oltre ad una leggera infiammazione in tutto il cavo oro-faringeo) così forte da indurmi a prendere un antinfiammatorio....però ero letteralmente "attaccata al ciuccio" e lo sono stata per tutto il primo mese, forse più.Nel giro di poco tempo la cosa si è risolta spontaneamente, senza particolari accorgimenti né cambio di liquido.Invece a mio marito, dopo un po' che svapa, comincia a "raschiare" la gola a prescindere dalla percentuale di nicotina e dal sistema usato dopo quasi due mesi.Questo per dirti che ognuno ha reazioni avverse diverse, anche se ce ne sono alcune che pare abbiamo avuto tutti all'inizio (secchezza delle fauci) che, nella maggior parte dei casi, si risolvono spontaneamente nel giro di max una quindicina di giorni.In questo periodo ti consiglio di bere molto anche se non hai sete.Il corpo ha bisogno di un minimo di tempo per adattarsi a nuove condizioni.
    Tale e quale!
    Pensavo di ave preso un colpo d'aria, viste le giornate autunnali che ci toccano.

Effettivamente, però, già da qualche giorno il fenomeno è quasi del tutto scomparso a fronte di un aumentato uso della e-sig.

Nel frattempo comunque ho anche mescolato i liquidi per ottenere nicotina a 4.5; per ora direi che ho trovato il mio equilibrio.

Grazie!
    Marco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •