Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Ma che ficata sto forum!! Ciao a tutti

Member
    Shop Online e Fisico
    L'avatar di cicciobas
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 9 in 3 Posts

Predefinito Ma che ficata sto forum!! Ciao a tutti

Inutile dirvi quanto sia rimasto sorpreso nel venire a conoscenza di questo sito e di quanti ex tabagisti contenti lo popolano. Essendo anch'io uno che desidera smettere di fumare, mi sono interessato alle e-cig ma (mannaggia la paperella ), mi sono imbattuto in questo forum e la confusione ora regna sovrana. Stavo per comperare la mia prima e-sig convinto che ne esistesse uno o due modelli in circolazione, quando ho trovato voi.
    Ed ora??? Che faccio

Va beh, visto che è colpa vostra, mi aspetto un buon consiglio dai super esperti di questo sito.
    Cosa mi consigliate x cominciare bene?
    Io fumo le analogiche da quando avevo 16 anni (ossia da quasi 27 anni) di cui negli ultimi 20 solo Camel Light e sono arrivato a spararmi un pacchetto al dì

Vi prego aiutatemi, abbiate pietà di un povero tabagista come me che vuole smettere ma non ha le palle abbastanza cubiche per farlo.

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno e un grazie di esistere a tutto il forum.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Ciao, benarrivato nel forum.
    Se parti con l'idea di voler smettere con le "puzzone" hai già fatto metà del percorso, adesso, con calma, fai l'altra metà incominciando a leggere i topic che più ti possono aiutare ad orientarti verso la scelta della tua prima esig.
    Per non perderti negli innumerevoli topic del forum ti consiglio di iniziare da qui e di aprire una seconda scheda nel browser con questo topic per avere a portata di mouse la traduzione delle abbreviazioni usate dagli utenti.
    Invece qui puoi leggere le varie esperienze per farti un'idea sull'hardware utilizzato.
    In quest'altro topic trovi la lista dei rivenditori in italia e all'estero.
    Se poi vorrai imparare a ricaricarti da solo le cartucce ti consiglio Flavour Art, il nostro rifornitore di fiducia e Qui trovi la guida alla manipolazione dei liquidi.

endurista svapatore
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ottavio1966
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    240
    Thanks ricevuti: 127 in 78 Posts

Predefinito

ciao benvenuto, leggi tutto con calma, all'inizio è facile andare in confusione, ci sono migliaia di informazioni, ma vedrai che dopo poco tempo ,tutto si farà più chiaro.
    Se hai dubbi chiedi

Esperto in Elettronica ed Elettrotecnica
    Artigiano
    Very Old Poster L'avatar di bitnav
    P.Vaporizer
    Atom Burner - B2 - Vamo - BitPipe - Kayfun - Genesis
    Inserzioni Blog
    10
    Citato in
    136 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    193
    Thanks ricevuti: 285 in 82 Posts

Predefinito

benvenuto

se vuoi andare sul sicuro prendi una ego o una tornado: potenza, durata e capienza delle cartucce ma a scapito della similitudine della forma con l'analogica.
    vedi tu

yayo
    Guest

Predefinito

ciao cicciobas! benvenuto! : )

y.

Member L'avatar di andreamonza
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Per mia personale esperienza ti dico che con la 510, ottima sigaretta e con buona possibilità di reperibilità ricambi, ho smesso praticamente subito di toccare analogiche....e come te fumavo 1 pacchetto al dì....
    Ripeto....questa è solo la mia esperienza personale
    Benvenuto tra noi!

Member
    Shop Online e Fisico
    L'avatar di cicciobas
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Grazie dei link agli altri post, che tra l'altro li avevo già fatti passare (per questo ho confusione in testa).
    Non c'è un post dove sono comparati i vari modelli? Non capisco le differenze tra la 510 la 901 la M403 e così via. Ho capito che ci sono e-siarette, e-sigari ed e-pipe, ma scartando questi ultimi due resta comunque l'imbarazzo della scelta, e solo un buon consiglio offerto da chi ha esperienza mi permetterà di fare un acquisto ponderato.
    Io mi rivolgo a voi in quanto avete asperienza sul campo. Lavoro da 10 anni nel settore informatico x una nota catena di negozi di elettronica a livello europeo (che non cito x evitare pubblicità). In questi anni ho avuto a che fare con una infinità di marche e modelli di PC e quando un cliente mi specifica cosa deve farci con il PC e quanto vuole spendere, so subito cosa consigliare. Quello che intendo dire è che l'esperienza acquisita mi permette di consigliare il neofita che per la prima volta si avvicinava al mondo dell'informatica. Poi, dopo uno o due anni, lo stesso cliente tornerà da "esperto": avrà acquisito le nozioni base ed imparato ad apprezzare il mondo dell'informatica al punto che sarà lui stesso a dirmi che vuole un nuovo PC con quella scheda grafica, quella quantità di RAM con quello specifico BUS, quel processore, quel matsterizzatore etc. etc. In altre parole, dopo un approccio titubante, ci prende gusto e sarà lui a sbizzarrirsi nel provare nuove combinazioni sempre più performanti.
    Chiaramente non è mia intenzione paragonare i PC alle e-sig. ma penso che l'approccio sia simile.
    Alla luce di ciò, mi sarebbe davvero utile sapere quale modello acquistare, partendo dal presupposto che l'unica cosa che fortemente desidero è quella di smettere di fumare (sia le analog che le elettr). Con questo intendo dire che non passo alle e-sig per il gusto di provare una nuova esperienza o perchè adoro seguire i trends del momento, ma per un reale bisogno.
    Se al contempo fosse possibile, vorrei acquistare un modello che non sia usa e getta come i rasoi ma che possa essere modificato/potenziato in futuro (quando e se ci prenderò gusto al punto da diventare un esperto ed aprire un forum sull'argomento )

Inoltre vorrei capire come mi conviene procedere con i vari filtri (domanda x chi ci è già passato). Partendo dal presupposto che voglio disintossicarmi ed arrivare a tenermi in bocca solo la lingua e i denti (a prescindere dal fatto che potrei poi anche assuefarmi al piacere di svaparmi la e-sig nella stessa misura in cui attualmente mi brucio le puzzone), vorrei sapere in quali dosi dovrei inizialmente dosare la nicotina, come ridurre gradualmente la dose ed in quale lasso di tempo.
    Non avendo alcuna esperienza in merito, mi consigliate di acquistare i filtri già miscelati? Probabilmente più avanti spenderò la tredicesima per comprare aromi e misture, ma ora vorrei avere qualcosa che mi soddisfacesse proprio come le mie adorate/odiate Camel Light senza spendere un capitale per misture che poi, se mi nauseassero, butterei nel cesso restando senza nulla da spipazzare nel frattempo.

Grazie

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Le sigarette elettroniche sono tutte usa e getta, non si gettano con la velocità di un rasoio bilama ma la batteria al litio dopo un tot di ricariche non funziona più e bisogna buttarla, l'atomizzatore può durare da due a quattro mesi nei casi più fortunati e poi muore o non rende più come dovrebbe, la lanetta contenuta nei filtri va sostituita ogni una o due settimane e le cartucce, per una questione di igiene, andrebbero sostituite una volta ogni uno o due mesi.
    Se vuoi incominciare risparmiando prenditi un Kit 510 e un boccettino di liquido già pronto a 18Mg di nicotina.

Member
    Shop Online e Fisico
    L'avatar di cicciobas
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Grazie a tutti,

mi sono orientato per i seguenti articoli:
    Evo Full Pack | Nuova Evo | www.eSig.it sigaretta elettronica
    DSE510 PCC | eSig DSE510 | www.eSig.it sigaretta elettronica

entrambe in modo da non rimanere senza ovunque io mi trovi, mentre per i filtri ho cominciato prendendo un pacchetto da 10 per ognuno dei tre tipi Medium, Low e Zero.

Riguardo agli aromi, cosa mi consigliate che assomigli alle Camel Light? Il Turkish Blend o il Maxboro?

Grazie ancora a tutti siete stati fantastici

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima