Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mi presento

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di TonyP62
    P.Vaporizer
    Provari,Zmax,K-100, Magoo, Boge, RDA
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito Mi presento

Un saluto a tutti.
    Mi presento:
    Sono Tony ed abito in un paese della provincia di Cagliari (Sardegna).
    Ho iniziato a fumare sigarette all'età di 13 anni ed ho continuato ininterrottamente sino ai 46 anni a fumare circa 30 sigarette al giorno. Ho smesso di fumare grazie alla mia sola forza di volontà ed a tanti sacrifici quotidiani. E' stata dura superare i primi 3 giorni, 3 mesi, 3 anni. Poi arrivato a quasi 5 anni di astinenza, sono ricascato nel vizio del fumo ed ho ripreso a fumare le mie solite Marlboro Rosse anche se solamente 10 sigarette al giorno. Mi sono reso subito conto che stava tornando ad essere un abitudine ( dopo il caffè, pranzo, cena, durante le pause di lavoro, etc...) e quindi mi son reso conto che era ora di smettere subito prima che il vizio o la #lacarognasullaspalla si riprendesse il suo vecchio posto.
    Non avevo ancora scovato questo forum in rete ed ho tentato di risolvere a modo mio, facendomi abbindolare dal tabaccaio di zona che mi ha convinto ad acquistare le sigarette elettroniche Categoria.
    Soldi buttati in fumo inodore ed insapore che non mi dava nessuna soddisfazione o sensazioni particolari da farmi pensare che avrei smesso di acquistare sigarette analogiche. Infatti continuavo a fumare regolarmente le mie 10 sigarette al giorno nonostante la Categoria in funzione per ore durante i momenti di maggior desiderio.
    Grazie a questo forum ho capito che dovevo cambiare modo di fumare ed ho acquistato un Kit Phantom della ZioSmoke direttamente in negozio fisico.
    Ho acquistato il liquido con Nicotina da 18 mg al sapore di liquirizia, conscio che entro breve vorrei passare al 9 mg e allo 0 mg aromatizzato.
    La #lacarognasullaspalla si è già impossessata di me. Infatti ho provato la sigaretta analogica poche ore dopo aver iniziato a fumare digitale e devo dire che il sapore della analogica inizia a darmi fastidio e/o schifo. In negozio ho incontrato parecchie persone che hanno già smesso di fumare analogiche da tempo e si dedicano solo al digitale. Spero solo non diventi un altro vizio, ma solo un sano momento di svago e relax puro.
    Da alcuni giorni ho iniziato ad usare solo la FlavourLand Malburry da 9mg alternandola al FlavourLand 0mg Nocciola e son contento di non avere avuto nessuna crisi di astinenza come in passato. Ora penso più alla digitale che alla analogica con somma soddisfazione mia e della mia famiglia.

Per ora credo di aver detto tutto.
    Un caro saluto a tutti Voi,

Tony

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

ciao benvenuto. subito ti propongo di non aver fretta di scendere con la gradazione di nicotina. E' senza dubbio una componente che fa male, ma molto meno delle sigarette al catrame che contengono additivi anch'essi pericolosi. Se cali in modo repentino da 18 a 9 e zero rischi di riprendere le sigarette. niente fretta! e se anche diventa un vizio , chi non ne ha? diventa accettabile in quanto meno pericoloso.
    Ultima modifica di Arancia; 30-04-2013 alle 10:49
    Click VAPIT!

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

Ciao Tony. Una storia sofferta come quella di molti di noi e oggi per fortuna possiamo vivere meglio ..
    Complimenti e benvenuto

5. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di TonyP62
    P.Vaporizer
    Provari,Zmax,K-100, Magoo, Boge, RDA
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Grazie delle risposte.
    Effettivamente è una piccola storia sofferta.
    Non ho nessuna fretta di liberarmi dalla nicotina, ma mi son reso conto che la soluzione a 18mg era troppo forte e non mi dava un buon sapore e piacere nel fumarla, mentre la 9mg mi aggrada di più, specie per il suo sapore "nocciolato". Ora vorrei provare la Malburry 0mg per vedere se mi dà lo stesso effetto di appagamento e lo stesso piacere di quella con 9mg.
    Grazie ancora per i consigli.
    Tony

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Puoi anche mescolare lo stesso liquido di diverse gradazioni per ottenerne alcune intermedie.
    Click VAPIT!