Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Salve a tutti

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Issues
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Salve a tutti

Salve a tutti,
    Chi scrive è uno che fino a giovedì fumava 2 pacchetti di Benson&Hedges rosse al giorno.
    L'acquisto della e-cig non è stato effettuato da me (non ne so davvero nulla), ma da mia madre.. ma visto che non l'ha mai usata ho deciso di provare io e per ora (non con pochi dubbi e problemi tecnici) vado abbastanza bene.

I dubbi mi hanno portato a googolare e arrivare qui e mi son perso per qualche ora tra le varie sezioni!

Sto usando una e-cig composta da eGo-W + (mi pare di capire dalle foto) ce4 e francamente non so neanche se la sto usando correttamente.. il gorgoglio tipo macchinetta del caffè è costante, spesso quando svito la batteria la trovo bagnata di liquido e a volte quando svapo mi arriva una forte botta in gola, a volte invece praticamente nulla... ed altre volte invece mi sembra di aver acceso una vecchia sigaretta ma dalla parte del filtro!

Il liquido che ho è quello che era stato dato a mia madre, il Latakia della FlavoutArt.. il sapore che lascia in bocca non è esaltante, lo trovo un po' legnoso.. ma c'è da dire che finora (lo so, è da poco) non sento bisogno delle analogiche.
    Tra l'altro, il Latakia io lo passo appunto dalla sua boccettina direttamente nel serbatoio... ma leggevo che va diluito oppure ho capito male? sto facendo una cavolata?

Insomma, dubbi ne ho davvero tanti ma ho capito che qui qualcuno che può darmi una mano c'è.. anzi son rimasto anche sorpreso, non credevo ci fosse un mondo così vasto intorno alle sigarette elettroniche!
    L'obbiettivo è smettere totalmente, non ho fretta, vado piano..

Grazie a tutti anticipatamente!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kronos85
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 227 in 177 Posts

Predefinito

ciao e benvenuto... inizio a chiarire qualche dubbio...

a quanto ho capito hai una batteria ego che però non sappiamo se è una 650mah (misura circa 7 cm) o maggiore e non penso sia una vv(voltaggio variabile).
    come atomizzatore per la precisione stai usando un clearomizzatore che dici essere un CE4 (se posti una foto lo identifichiamo meglio) esistono ce4 con wick(fibre di vetro che pescano il liquido) corte e lunghe...
    e che dai problemi che descrivi soprattutto quello dei tiri come "dalla parte del filtro", andrebbe sostituito.... se è un ce4 devi sostituirlo interamente mentre se ovesse essere un ce5 puoi sostituire solo l'atomizzatore all'interno.

per quanto riguarda il liquido non va diluito se è un liquido pronto e pare che lo sia il Latakia a quanta nicotina è???? esistono varie gradazioni sulla boccetta dovrebbe esserci scritto. inoltre quando carichi i ce devi stare attento a non far andare il liquido nel buco centrale dell'atom ma devi farlo scorrere lungo la parete del tank(involucro di vetro per intenderci) per evitare intasamenti interni e quindi gocciolamento sulla batteria.

ci sono tanti sistemi che potresti utilizzare che ti permetteranno di risparmiare quando devi sostituire l'atomizzatore.

dai una lettura a queste guide per chi inizia e facci sapere.:
    http://www.esigarettaportal.it/forum...ggiornato.html

http://www.esigarettaportal.it/forum...ini-guida.html

http://www.esigarettaportal.it/forum...hi-inizia.html

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks