Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di antonino90
    P.Vaporizer
    eGo-CE5
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio

Ciao a tutti, sono nuovo di questo mondo. Oggi ho ricevuto la mia prima sigaretta elettronica e sto aspettando che la batteria si carichi per cominciare anch'io a svapare . É una ego ce5 (o almeno credo, per intenderci quella con le wick esterne e la head intercambiabile). Ho gia acquistato la wick e il filo resistivo di ricambio perché ho letto in qualche discussione che quelle giá montate all'acquisto non sono un granché.. Ora però smontando l'atomizzatore non vedo alcuna indicazione riguardo il numero di Ohm. Come farò quindi a regolarmi quando andrò a ricreare la resistenza? rischio di rovinare qualcosa?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di danielegiorgio78
    P.Vaporizer
    Provari mini 2.5 - Istick 30w - Ego one - Box Mod
    Citato in
    151 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    229
    Thanks ricevuti: 219 in 188 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonino90 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo di questo mondo. Oggi ho ricevuto la mia prima sigaretta elettronica e sto aspettando che la batteria si carichi per cominciare anch'io a svapare . É una ego ce5 (o almeno credo, per intenderci quella con le wick esterne e la head intercambiabile). Ho gia acquistato la wick e il filo resistivo di ricambio perché ho letto in qualche discussione che quelle giá montate all'acquisto non sono un granché.. Ora però smontando l'atomizzatore non vedo alcuna indicazione riguardo il numero di Ohm. Come farò quindi a regolarmi quando andrò a ricreare la resistenza? rischio di rovinare qualcosa?
    Dovresti misurarla con un multimetro.
    Ma tu hai già un pò di esperienza nel creare resistenze?
    Dai uno sguardo qui http://www.esigarettaportal.it/forum...enerabile.html
    Ultima modifica di danielegiorgio78; 22-04-2013 alle 18:40 Motivo: aggiunta link

3. Il seguente User ringrazia :

mcant64
    Guest

Predefinito

Ci sono tantissime informazioni su questo argomento (wick e resistenze), cerca bene vedrai quante ne trovi; però ti chiedo: non ti conviene provare un po' i vari sistemi esistenti, tra cui anche i rigenerabili seri più avanti, prima di metterti a fare le resistenze sul CE5? Comunque le trovi anche già pronte e di ottima qualità (non tutte certamente), insomma come inizio lo vedo un tantino impegnato. PS: Di sicuro sull'atom non trovi indicazioni sugli ohm

5. Il seguente User ringrazia :

Utente con altri interessi economici L'avatar di Bindolo
    Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291
    Thanks ricevuti: 1,252 in 629 Posts

Predefinito

prima di mettere le mani sulle resistenze sicuramente sarebbe meglio che tu leggessi le innumerevoli guide e discussioni sul forum,
    ma hai provato almeno ad usare l'originale? magari non ti fa poi così ribrezzo e mentre svapi con quella leggi....
    naturalmente il mio è solo il consiglio generico, poi magari sei un ingegnere elettromeccanico e avrai tu tanto da insegnare XD

7. Il seguente User ringrazia :

Banned
    ESP User

Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    203
    Thanks ricevuti: 441 in 353 Posts

Predefinito

Non è detto che tu debba rifare la resistenza con gli stessi ohm. Dipende da te da quanti ohm la vuoi fare...

Comunque ti consiglio di utilizzare quella che hai almeno fino alla sua durata naturale. Dagli una bella lavata con acqua calda prima di metterla in "moto", goccina di liquido, riempi il tank fino al livello misurato, aspetta una ventina di minuti e poi svapa tranquillo.

Nel frattempo dai un'occhiata al forum come ti ha suggerito @danielegiorgio78, giusto per avere le prime nozioni sulla rigenerazione.

9. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di antonino90
    P.Vaporizer
    eGo-CE5
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

Grazie per le risposte! comunque ho letto decine di guide sull'argomento e dato che spesso mi diletto con l'elettronica ho pensato di acquistare questo ce5 e fare tutto da me.inizialmente ero indirizzato verso l'acquisto di un phantom ma poi ho letto dei problemi di condensa e di perdita di liquido e ho lasciato stare. purtroppo ora non ho un multimetro, come potrei fare per sapere quanti ohm devo raggiungere? PS: @mcant64 cosa intendi per sistemi rigenerabili seri?

Edit: Ho appena staccato la batteria dal caricatore, ho avvitato l'atomizzatore giá pieno di liquido e dopo 3/4 tiri la batteria non va più. quando premo il pulsantino questo lampeggia per 3 volte e non succede niente. se provo a staccare la batteria dall'atom invece funziona regolarmente. Ho provato a collegare la batteria di riserva compresa nel kit e questa funziona alla perfezione. Cosa puó essere?
    Ultima modifica di antonino90; 22-04-2013 alle 19:02

Banned
    ESP User

Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    203

Predefinito

Avrai avvitato l'atom troppo stretto alla batteria.

Prova a sollevare P I A N I S S I M O il pin della batteria con un micro cacciavite o qualcosa di simile, poi facci sapere.

Svapator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Re_saul
    P.Vaporizer
    Reo Grand VV + Giotto + Arb
    Citato in
    289 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    846
    Thanks ricevuti: 549 in 320 Posts

Predefinito

non e facile partire direttamente a fare le resistenze al meno ci vorrebbe un po di dimestichezza poi credo il ce-5 non sia fatto per creare res fai da te
    ti consigli di conservare filo e wich svapare con quelle prestampate sul ce-5 e poi procurarti un atom rigenerabile per incominciare a provarci sempre ti piaccia rigenerare...

Non mi interessa quanti euro spendo l'importante ne resto soddisfatto......

13. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di antonino90
    P.Vaporizer
    eGo-CE5
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

Allora ho sollevato il pin pianissimo, ho avvitato la batteria e ha funzionato! evvai!! ma cosa può essere stato? se dovesse succedere di nuovo e non avessi il cacciavite per sollevare il pin??

Banned
    ESP User

Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    203

Predefinito

Allora ho sollevato il pin pianissimo, ho avvitato la batteria e ha funzionato! evvai!! ma cosa può essere stato? se dovesse succedere di nuovo e non avessi il cacciavite per sollevare il pin??
    Bene, sono felice! Hai avvitato troppo l'atom, oppure succede quando si pulisce il pin e si preme troppo il fazzoletto. Semmai con una graffetta, una forbicina, insomma un ferretto o quello che ti capita a portata di mano.

P.s. non prendere l'abitudine....sennò tornerai a chiederci come si salda il pin!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima