Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: ciao a tutti mi presento e vi chiedo un consiglio

Junior Member
    ESP User

Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito ciao a tutti mi presento e vi chiedo un consiglio

salve ragazzi sono lucio e ho 29 anni.
    fumo sigarette da quando ne avevo 15/16 e ora vorrei cercare di smettere. ho deciso di aiutarmi con la sigaretta elettronica.
    io vi assicuro che ho cercato molto fra i vari post su questo forum, su questo nuovo mondo, ma tutto ciò che son riuscito a capire è che ora sono piu confuso di prima. Prima infatti pensavo che la sigaretta elettronica fosse una... magari di varie marche ma con un solo meccanismo .
    una delle poche cose che però ho capito, è che è consigliabile iniziare con il modello ego. allora ho cercato info su questo modello e daccapo mi son trovato davanti alla giungla dei sistemi diversi di cui non ci capisco molto (cartom thank phantom ecc ecc).
    io vi prego di aiutarmi a scegliere un modello performante di ego. ho letto che con certi sistemi (non mi ricordo se phantom o thank) si beve il liquido qualche volta durante la svapata. io voglio iniziare , ovviamente, con una percentuale di nicotina : capite bene che un sistema affidabile che non faccia bere nicotina per me è fondamentale ( dato che vorrei iniziare a svapare per stare meglio)

questa è la mia esigenza primaria... per il resto ,hit, vapore e calore, penso che col tempo riusciro a trovare qualche upgrade o ad abituarmi al nuovo modo di fumare; quindi per ora non mi interessano piu di tanto. principalmente vorrei stare meglio e smettere di fumare tabacco perchè sento che ne ho piene le scatole.

ho cercato risposte ai miei dubbi nei vari thread senza riuscirci.
    mi serve un vostro aiuto.
    cmq grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi .
    ciao ragazzi
    lucio

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787
    Thanks ricevuti: 463 in 271 Posts

Predefinito

Cioa Lucio e benvenuto. (Chissà perchè nessuno ha ancora risposto).
    Cominciamo:
    Le ego per semplicità e per facile reperibilità te le divido in 3 tipi:

Ego-c (ha anche altri nomi, ego change, ego tank, e chi più ne ha più ne metta): vapore freddo, più resa aromatica, hit soddisfacente.

Ego-w (o phantom, ma anche qui i nomi sono molteplici): vapore calduccio, meno fumosità, meno resa aromatica, hit alto.

Ego ce4 e ce5: vaporfe tiepido, resa aromatica media, buona fumosità.

Per individuare a livello visivo i vari modelli leggi questo http://www.esigarettaportal.it/forum...ggiornato.html

Bevute se non sbagli qualcosa non se ne fanno, io non ho mai bevuto liquido. Qualche malfunzionamento ti porta a bevute, ma più spesso lo svapo compulsivo. Svapare vuol dire fare tiri leggerissimi e lunghissimi, al contrario dell' analogica.

Liquidi: semplicemente è soggettivo, alcuni considerano il paradiso liquidi che altri buttano giù dal cesso.

Nicotina: sicuramente ce n'è bisogno, altrimenti ritorni subito alle analogiche. Ti consiglio di acquistare il kit oppure 2 ecig, una caricarla a 9mg e l'altra a 18. Poi dipende da quante analogiche fumi e quanto forti.

Io fumavo 70 analogiche rosse al di, ho semsso con ego-c (la meno indicata delle 3, quella che assomiglia di meno all' analogica). E' tutto soggettivo. Se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure.

"RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

3. Il seguente User ringrazia :

boxettaro convinto
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di squall
    P.Vaporizer
    only box mod
    Citato in
    290 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    800
    Thanks ricevuti: 491 in 415 Posts

Predefinito

Io uso un modello Ego ce5 e mi trovo ottimamente.
    Per il resto Caio ha detto tutto ciò che condivido e quoto

Benvenuto!

Svapo & Tango
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di g3tr0
    P.Vaporizer
    eVic, SVD,UFS V3, Fogger V2, Diver, Magoo, Russian 91%, AGI, AGA TD, Evod; Vision STV, eGo-c a/b
    Citato in
    391 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    305
    Thanks ricevuti: 714 in 514 Posts

Predefinito

Quoto Caio, anche io ho iniziato con la ego-c e nico a 18, mi è piaciuta molto per la resa aromatica, l'hit me lo ha dato la nicotina.
    Dopo un mese e mezzo ho ridotto a 12 ed ho iniziato ad esplorare altri vaporizzatori.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caio Visualizza Messaggio
    Cioa Lucio e benvenuto. (Chissà perchè nessuno ha ancora risposto).
    Cominciamo:
    Le ego per semplicità e per facile reperibilità te le divido in 3 tipi:

Ego-c (ha anche altri nomi, ego change, ego tank, e chi più ne ha più ne metta): vapore freddo, più resa aromatica, hit soddisfacente.

Ego-w (o phantom, ma anche qui i nomi sono molteplici): vapore calduccio, meno fumosità, meno resa aromatica, hit alto.

Ego ce4 e ce5: vaporfe tiepido, resa aromatica media, buona fumosità.

Per individuare a livello visivo i vari modelli leggi questo http://www.esigarettaportal.it/forum...ggiornato.html

Bevute se non sbagli qualcosa non se ne fanno, io non ho mai bevuto liquido. Qualche malfunzionamento ti porta a bevute, ma più spesso lo svapo compulsivo. Svapare vuol dire fare tiri leggerissimi e lunghissimi, al contrario dell' analogica.

Liquidi: semplicemente è soggettivo, alcuni considerano il paradiso liquidi che altri buttano giù dal cesso.

Nicotina: sicuramente ce n'è bisogno, altrimenti ritorni subito alle analogiche. Ti consiglio di acquistare il kit oppure 2 ecig, una caricarla a 9mg e l'altra a 18. Poi dipende da quante analogiche fumi e quanto forti.

Io fumavo 70 analogiche rosse al di, ho semsso con ego-c (la meno indicata delle 3, quella che assomiglia di meno all' analogica). E' tutto soggettivo. Se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure.
    ragazzi scusate se rispondo ora.
    ciao Caio grazie mille per la tua risposta dettagliata. avevo gia guardato il thread dei principali modelli di esig che mi hai linkato. posso chiederti perchè usi la ego c? presumo che il motivo principale sia la ricarica preconfezionata (prendi la cartuccia la infili e svapi senza dover girare con boccette di liquidi e altro) ; è cosi? il vapore freddo potrebbe essere un problema all'inizio ma per la comodita di questo sistema mi ci abituerò. dove si comprano le ricariche gia fatte (ego c) ? dai rivenditori fisici le trovo?
    per quanto riguarda la batteria ho letto e visto (su youtube) pareri molto positivi sulla joyetech ego 650 twist , quella che ti permette di settare il voltaggio. la posso abbinare alle cartuccie preconfezionate ? e se nn si puo quale sistema mi consigli su una batteria del genere?

per quanto riguarda le disavventure che ti possono capitare svapando io ho visto molti video di persone che dicono che con questo o quel sistema si beve, altre che dicono he certe volte capita di sentire in bocca sapore di bruciato... tu mi hai detto che se non sbaglio qualcosa non bevo ...: cosa mi consigli di non fare a parte tiri brevi e compulsivi?

scusa per tutte queste domande
    comunque da quanto mi hai detto l' esig deve averti cambiato la vita... (allungandotela di sicuro 70 sigarette al giorno erano una bella botta.sono contento per te . io non fumo tanto ma voglio comunque troncare con questo vizio.
    grazie a tutti cmq per le risp.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapocozza
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529
    Thanks ricevuti: 1,994 in 1,091 Posts

Predefinito

ciao e benvenuto lvcio fai un giretto in un negozio e,tenendo conto anche dei consigli di caio ,fai qualche prova. Caio avevo gia letto in un altro post 70 rosse al di ma pensavo fosse un errore di battitura! complimenti davvero per il tuo traguardo di ex fumatore!

-----------------------------------------------------------------------------

volevo mettere una frase moooolto intelligente....ma non l'ho ancora trovata!

8. Il seguente User ringrazia :

Svapo & Tango
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di g3tr0
    P.Vaporizer
    eVic, SVD,UFS V3, Fogger V2, Diver, Magoo, Russian 91%, AGI, AGA TD, Evod; Vision STV, eGo-c a/b
    Citato in
    391 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    305
    Thanks ricevuti: 714 in 514 Posts

Predefinito

@lvcio come ti hanno appena consigliato è essenziale che tu faccia un giro in qualche (2/3) negozio per provare i diversi sistemi. Non è assolutamente detto che ciò che in teoria dovrebbe piacerti lo faccia nella realtà.

Dopo le prove caldo/tiepido/freddo avrai una indicazione iniziale per fare una scelta e potremo consigliarti meglio su cosa acquistare.
    Tieni presente che nessun sistema può considerarsi definitivo in assoluto, col tempo i gusti e le necessità cambiano.
    In ogni caso partendo da un kit ego si può cambiare il vaporizzatore con pochi € senza dover acquistare un nuovo kit.

Per la ricarica dei liquidi si avrà sempre a che fare con boccette, serbatoi ed un sacco di altre cose. Credo che nel forum nessuno usi qualcosa di precaricato, piuttosto si va nella direzione opposta

Member
    ESP User
    L'avatar di xiretsa
    P.Vaporizer
    meccanici vari
    Citato in
    20 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    76
    Thanks ricevuti: 96 in 62 Posts

Predefinito

intanto prendi una batteria ed un sistema di ricarica, la twist è perfetta. Poi con pochi euro puoi provare diversi atomizzatori per vedere la differenza. Io ho iniziato con il phantom, poi sono passato e ce5 e mi sono trovato bene, ma è una questione di gusti.
    Per il liquido, chiedi al negoziante di farti assaporare qualcosa, magari prova diversi quantitativi di nicotina e soprattutto non partire troppo basso perché poi come conseguenza potresti trovarti a svapare in continuazione per avere un appagamento.
    Io fumavo venti di tabacco rollato e senza filtro, ho iniziato con 12 di nicotina, ci sono rimasto e non sono salito, ma mi rendo conto adesso che la prima settimana sembravo un treno a vapore, ero nervoso e sentivo che mi mancava qualcosa. Adesso dopo un mese le cose vanno meglio e sono felice, ma la ego la trovo limitata. Insomma voglio dirti da novizio che è un percorso personale, l'importante è iniziarlo.
    un saluto!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

Ciao @lvucio e benvenuto. Sulla twist puoi montare quasi tutto. Se ti preoccupa la condensa prendi qualcosa della famiglia dei CE5 per iniziare, con qualche resistenza di ricambio in modo che non devi buttare via tutto ogni 20-30 ml. di liquido. Il serbatoio va cambiato quando il tiro diventa duro e/o sa di bruciato. Con i CE5, CE5+ o CE5 u style puoi usare ricambi. Poi col tempo potrai magari provare altri sistemi. Ti suggerisco di prendere 2 batterie e 2 caricabatterie per non trovarti senza.. In bocca al lupo !

Member
    ESP User
    L'avatar di svapato
    P.Vaporizer
    K100/Ego VV con IClear 16, CE5 U, Kanger T2, miniv.nova, ecc. ecc.
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    27
    Thanks ricevuti: 20 in 18 Posts

Predefinito

Ciao Lvcio, io avevo le tue stesse perplessità. Dopo aver consultato esperti e forum, mi sono rivolto ad un negozio fisico e mi sono fatto consigliare. Ho optato per il modello più performante a loro disposizione (credo si chiami ego P (L)). Ti confermo che qualche goccia la bevi solo se non asciughi mai la condensa e svapi in maniera compulsiva. Per il resto tutto ok. Unico neo è che mi hanno consigliato di iniziare con un liquido a nicotina 18 ma, già dopo una settimana, l'ho dovuto ridurre a 12 in quanto aveva troppo hit. Quindi, pochi dubbi, auto-convinciti ed inizia questa nuova avventura perchè ne vale davvero la pena.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima