Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Non riesco a smettere con le analogiche

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Non riesco a smettere con le analogiche

Ciao a tutti,

Mi sono gia' presentato tempo fa su questo forum. Ormai e' da un anno che frequento passivamente il mondo delle ecig. Dico passivamente perche' il mio problema e' che non riesco a smettere di fumare le analogiche.
    Ma andiamo con ordine.

Fumo da 5 anni tabacco golden virginia circa 20/25 sigarette al giorno.
    Il gusto della combinazione cartine/tabacco/filtri e' qualcosa di impareggiabile per me, non a caso ci ho messo quasi un anno a trovarlo.

Questo ammetto incide parecchio nell'abbandono della analogica tuttavia dopo svariate combinazioni ho trovato una miscela di liquido molto buono se pur totalmente diverso dalla sigaretta tradizionale.
    Il primo problema che ho notato e' stato questo:
    L'analogica dopo i pasti ma sopratutto dopo il caffe' si mescola/copre il gusto del cibo o delle bevande e la cosa permane per svariato tempo. Una cosa che adoro, sopratutto col caffe'.
    Con l'ecig questo effetto non l'ho mai trovato. L'aroma e' leggerissimo anche provandolo a diverse concentrazioni (sono arrivato anche al 15%).
    Ho provato svariati modelli: 510, 84mm, epipe dse601 (diffettosa), 910,
    kr4081 tutte prese rigorosamente da Heaven Gift (cina), l'unica ecig che mi ha dato un minimo di soddifazione (26mg nico Hit ok calore del fumo troppo poco ma meglio delle altre) e' stata la 510. Gli aromi che ho provato sono quasi tutti presi da Flavourt Art e di quelli disponibili al tabacco li ho testati quasi tutti ma niente.
    Ho anche cambiato concetrazione di nicotina/pg/vg, insomma le ho provate davvero tutte.

Ora, volendo evitare di spendere altri soldi inutilmente sono qui a chiedervi un aiuto.
    Con l'uscita dello Yanty EGO mi sto orientando su quello pensando: piu' voltaggio = piu' aroma. Ma sono indeciso sul da farsi, forse meglio qualcosa di ancora piu' potente.

Ricapitolando, cerco un dispositivo che mi risolva questi problemi:
    -Fumo piu' caldo.
    -Aroma piu' forte e persistente.

Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo,
    Denis

Che io deceda se recedo
    ESP User
    L'avatar di Lardito
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 20 in 3 Posts

Predefinito

Fumo caldo e aroma, mi vengono in mente solo i cartomizer, e te la cavi comprendo solo un piccolo adattatore per la tua 510
    901-kr808d-battery-adaptor

Leggi questa guida carneade-ehm-cartomizer-chi-era-costui, se non lo hai già fatto
    La validità della propria opinione non viene rafforzata da quanto forte si urla
    ...almeno fino a quando non mi fanno perdere il controllo
    ----
    Megalodon, Janty Ego, Janty Dura-c, M402

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

A questo punto ti manca solo di provare un BB serio che ti permetta di svapare a 6 o 7,4 volt. Ci vuole però anche un po' di volontà perchè sostituire il virginia + cartine è un'impresa non facile, nemmeno le sigarette riescono a sostituirlo.

Senior Member L'avatar di gas
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

il problema credo sia propio quello,
    io credo che anche se non si riesce a smettere, sicuramente il numero delle analogiche riusciamo a ridurlo, io sono arrivato a due o tre al giorno e questo per me è il più gran bel traguardo che le e-cig potessero farmi raggiungere e sinceramente non è poco, anche se dovessero essere 5 analogiche al giono non sarebbero di certo le 20 di prima....

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Denis Visualizza Messaggio
    Con l'uscita dello Yanty EGO mi sto orientando su quello pensando: piu' voltaggio = piu' aroma. Ma sono indeciso sul da farsi, forse meglio qualcosa di ancora piu' potente.
    L'EGO non e' altro che una 510 migliorata non ti cambierebbe niente. Come ti e' stato proposto prova ad andare su qualche BB ad alto voltaggio.

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

comunque è vero, anche io fumavo e fumo qualche volta il tabacco virginia con cartine rizla argento e filtro rizla..la gestualità di una sigaretta fatta a mano è ancora più forte di un tirare fuori e accendere. L0importante è diminuire drasticamente.
    Scusate l'adattore per la 510 in cosa consiste? fa aumentare il voltaggio e cambia l'atomizzatore? ne sarei interessato.

grazie

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da migo70 Visualizza Messaggio
    L'EGO non e' altro che una 510 migliorata non ti cambierebbe niente. Come ti e' stato proposto prova ad andare su qualche BB ad alto voltaggio.
    Sono recentemente disponibili degli atomizzatori a bassa resistenza (LR) che promettono di offrire un esperienza simile a quella del voltaggio maggiorato. Potresti attendere le prime recensioni degli utenti che li hanno acquistati e poi decidere.

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Giusto per puntualizzare, il Janty eGo non eroga più volts, ma più ampére rispetto alle batterie 510, il che gli dona maggior spunto ma soprattutto più stabilità di performances. Dire che non cambierebbe niente rispetto ad una 510 è opinabile e, imho, non vero. Ma confermo che per esperienze di vapore più caldo e potente sia necessario ricorrere a dispositivi in grado di erogare voltaggi superiori. Un modo per verificare se la cosa fa per te senza spendere un capitale è quello di acquistare un USB pass per 510 diretto, che ti consentirebbe di andare a 5 volts (comunque meno dei classici BB che vanno a 6 o 7,4, ma più delle batterie normali che vanno a 3,7).
    Anche l'idea del Cartomiser è ottima, personalmente trovo il vapore generato dai cartomisers molto più caldo di quello delle vecchie sigarette.
    Per quel che riguarda gli aromi, secondo me devi lavorare sui liquidi. Non ricordo di preciso dove, ma da qualche parte c'è un post di Chrom in cui elenca una ricetta piuttosto pesante e corposa.

Monte, l'adattatore di cui si parla è un semplice giunto filettato in metallo che consente di montare batterie 510 su cartomisers (che hanno l'attacco delle 901), un semplice "riduttore". I Cartomisers integrano al loro interno un sistema di vaporizzazione alternativo agli atomizzatori, e costituiscono a tutti gli effetti un unico blocco "atom+cartuccia".

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di cowkill
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    166
    Thanks ricevuti: 138 in 75 Posts

Predefinito

se posso dire la mia,ho il dura-c e l'eGO che per me e la stessa cosa
    cambia solo la batterie l'atom e sempre quello (io sono sempre con l'ego)

per i cartomizzer credo che non serve neanche piu l'adattatore visto che su ivapour sono in vendita quelli per 510

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di jacky
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Per il fumo caldo prendi un BB da almeno 6 volt (tipo Copper se vuoi risparmiare qualcosa) e usalo con i cartom, per l'aroma il miglior atomizzatore che ho provato è il 901. Se non badi a spese GG con atom HV anche se non li ho provati personalmente.
    Pure io sono affezionato alle rollate (Filtri OCB, Cartine Bravo, e tabacco mix Hold Holbourne blu+Samson), però almeno ho dimezzato rispetto a prima.
    E' dura smettere del tutto, è soggettiva come cosa. Magari devi trovare un aroma che ti aggrada, io ho trovato ottimo il mix tra camel di Ivapour+ Tobacco di LF.
    http://www.esigarettaportal.it/forum/groups/il-club-delle-510.html
    Joye illegal copy , Janty Dura C, Dse 901, Dse 801, Rn4081 BB in progress
    Eliquid by FA, LF, IV

Le mie realizzazioni
    SVAP REGOLATOR
    JACKY PORTA ECIG

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima