Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ciao a tutti da Giordano82

Member
    ESP User
    L'avatar di Giordano82
    P.Vaporizer
    Provari v2.5, Magneto, VAMO V2 + IGO-L / AGA T+, Totally Wicked Odyssey
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 18 in 16 Posts

Cool Ciao a tutti da Giordano82

Ciao a tutti, mi chiamo Giordano, e sono un'orologiaio artigiano di 30 anni, dopo un mesetto di letture sul forum finalmente mi sono registrato, sono passato da un mese appunto alla sigaretta elettronica, uno starter kit CE5 (o CE4....ancora non capisco del tutto le differenze a parte i dettagli wick sì, o U type senza wick)
    dopo solo 3 anni di fumo tradizionale, da uso moderato 4-5 siga al giorno per arrivare a 8-10 nei giorni di weekend; in precedenza a parte una sigaretta provata di nascosto a nove anni nella fattoria dei nonni e un secondo tentativo l'estate sccessiva per essere sicuro ho fumato dai 14 ai 16 per fare le solite ragazzate, chi degli amici non ha smesso come me ha continuato a fumare sino a oggi... io invece sono stato abbastanza scemo da riprendere da adulto.
    complice del passaggio al vapore mia sorella maggiore che mi ha fatto provare la sua Ce5 di cui ignoro marca ed aroma ma era un tabaccoso piacevole.

Comunque anche con le tradizionali mi sono sempre sbizzarrito sui gusti più diversi, marche nostrane ed estere prese nei vari viaggi di lavoro o di piacere in svizzera, armenia, russia (terribili le russe) dalle mentolo alle kretek (chiodi di garofano), cherry, vaniglia, cioccolato, ecc. e vari tabacchi da rollare sia natural che additivati. non mi sono mai fermato sulle stesse perchè mi stanco rapidamente degli aromi a parte le solite due tre tipi "comuni" su cui tornare quando mi stanco (solitamente burley tostato....)

Quindi con il mio kit di base, quattro eliquid pronti (cola 16mg, tabacco 11mg, tabacco liquerizia ovale da 9mg, e red bull da 11mg), da usare su due clearomizer, mi sono già sbizzarrito ad additivarli di aromi alimentari (su base glicole propilenico, complice l'indisponiblità di tale ingrediente sfuso nelle varie famacie, ho solo 250 ml di glicerina vegetale farmacologica) vaniglia, cioccolato, amarena, pistacchio oltre che rhum ma con scarsi risultati (ne ho messo troppo IMHO)
    a breve arriveranno un bel set di basi neutre, nicotinche e non solo ordinate da Inawera (non ho la pazienza di aspettare FA...per ora) con le quali sperimentare in lungo ed in largo complice una certa esperienza come droghiere (quello col negozio non lo spacciatore 0_o )

insomma come si nota sono un chiaccherone =) o logorroico da tastiera! mi fermo qui sennò racconto la storia della mia vita

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

Benvenuto, intanto !
    Attenzione con gli aromi alimentari. Primo devono essere idrosolubili e poi non devono contenere diacetile. Vedi questa testimonianza:

http://www.esigarettaportal.it/forum...diacetile.html

3. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ciao benvenuto, ottimo che non ti fermi e ti piace sperimentare. La sigaretta eletronica allora fa per te!
    mi accodo ai consigli di maddacas. okkio , mi pare che il pistacchio contenga diacetile.
    E usa i guanti, la nicotina sulla pelle è tossica.
    Click VAPIT!

5. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di giordy92
    P.Vaporizer
    eGo-p
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    16
    Thanks ricevuti: 23 in 16 Posts

Predefinito R: Ciao a tutti da Giordano82

Citazione Originariamente Scritto da Giordano82 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Giordano, e sono un'orologiaio artigiano di 30 anni, dopo un mesetto di letture sul forum finalmente mi sono registrato, sono passato da un mese appunto alla sigaretta elettronica, uno starter kit CE5 (o CE4....ancora non capisco del tutto le differenze a parte i dettagli wick sì, o U type senza wick)
    dopo solo 3 anni di fumo tradizionale, da uso moderato 4-5 siga al giorno per arrivare a 8-10 nei giorni di weekend; in precedenza a parte una sigaretta provata di nascosto a nove anni nella fattoria dei nonni e un secondo tentativo l'estate sccessiva per essere sicuro ho fumato dai 14 ai 16 per fare le solite ragazzate, chi degli amici non ha smesso come me ha continuato a fumare sino a oggi... io invece sono stato abbastanza scemo da riprendere da adulto.
    complice del passaggio al vapore mia sorella maggiore che mi ha fatto provare la sua Ce5 di cui ignoro marca ed aroma ma era un tabaccoso piacevole.

Comunque anche con le tradizionali mi sono sempre sbizzarrito sui gusti più diversi, marche nostrane ed estere prese nei vari viaggi di lavoro o di piacere in svizzera, armenia, russia (terribili le russe) dalle mentolo alle kretek (chiodi di garofano), cherry, vaniglia, cioccolato, ecc. e vari tabacchi da rollare sia natural che additivati. non mi sono mai fermato sulle stesse perchè mi stanco rapidamente degli aromi a parte le solite due tre tipi "comuni" su cui tornare quando mi stanco (solitamente burley tostato....)

Quindi con il mio kit di base, quattro eliquid pronti (cola 16mg, tabacco 11mg, tabacco liquerizia ovale da 9mg, e red bull da 11mg), da usare su due clearomizer, mi sono già sbizzarrito ad additivarli di aromi alimentari (su base glicole propilenico, complice l'indisponiblità di tale ingrediente sfuso nelle varie famacie, ho solo 250 ml di glicerina vegetale farmacologica) vaniglia, cioccolato, amarena, pistacchio oltre che rhum ma con scarsi risultati (ne ho messo troppo IMHO)
    a breve arriveranno un bel set di basi neutre, nicotinche e non solo ordinate da Inawera (non ho la pazienza di aspettare FA...per ora) con le quali sperimentare in lungo ed in largo complice una certa esperienza come droghiere (quello col negozio non lo spacciatore 0_o )

insomma come si nota sono un chiaccherone =) o logorroico da tastiera! mi fermo qui sennò racconto la storia della mia vita
    Benvenuto omonimo!!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

7. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Giordano82
    P.Vaporizer
    Provari v2.5, Magneto, VAMO V2 + IGO-L / AGA T+, Totally Wicked Odyssey
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 18 in 16 Posts

Predefinito

grazie dei consigli! fortunatamente il pistacchio ancora non l'avevo usato per carenza di una base abbastanza neutra con cui miscelarlo ma pensavo di provarlo appena avrei avuto le basi che mi mancano... anche se ho visto che c'è chi fa le basi anche al 90% glicerina che già ho.

In effetti del diacetile avevo letto qua e là anche su flavourart e mi ero ripromesso di approfondire ma mi era sfuggito. di aromi alimentari ho usato solo mezzo ml di cioccolato e mezzo ml di amarena e poche gocce di vaniglia (approsimativamente 1/10 di ml) sull'e-liquid pronto al tabacco, un'aroma per ricarica del clearomizer che è da 1.6ml... che non sono quantità significative ma nel dubbio (l'etichetta dice glicole propilenico ed aromi) meglio usarle in cucina e stop

lo spunto era nato dall'e-liquid di tabacco preso da youcigarette che contiene aroma di vaniglia e cioccolato per completare il gusto, immagino