Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: mi sono buttata...e adesso?

Junior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Question mi sono buttata...e adesso?

Ciao a tutti,
    sono fumatrice dalla bellezza di 36 anni e non ho mai pensato di smettere.
    Ultimamente ero arrivata al pacchetto (da 0,6 mg di nicotina) e questo mi ha spaventata, ma ero altrettanto spaventata dal dare l'addio alle bionde, così sono arrivata ad un compromesso con me stessa, che è stato quello di ridurle di almeno una metà.
    Da 2 settimane sto utilizzando un tipo di esig che mi ricorda maggiormente quella vera, quindi, la scelta è caduta su una sottile e bianca, ma proprio perchè sottile ha una carica molto limitata.
    Riguardo alla nicotina ho evitato quella da 12, come consigliato in negozio, perchè l'ho sentita troppo forte, ed ho optato per una miscela che crei un 9.
    Che dire, sono abbastanza soddisfatta perchè ho raggiunto l'obbiettivo che mi ero prefissata, ma tutte le volte che ho voglia di fumare e ricorro all'esig, ammetto che è un bel sacrificio.
    Questo mi fa temere che l'esperimento non possa durare per molto.
    Voi pensate che abbia sbagliato qualcosa nella scelta del surrogato o semplicemente non sia abbastanza motivata?

Grazie mille a chi avrà voglia di rispondermi.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di m_i_r_c_o
    P.Vaporizer
    ego varivolt
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    148
    Thanks ricevuti: 82 in 75 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gioan Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Ultimamente ero arrivata al pacchetto (da 0,6 mg di nicotina) e questo mi ha spaventata, ma ero altrettanto spaventata dal dare l'addio alle bionde, così sono arrivata ad un compromesso con me stessa, che è stato quello di ridurle di almeno una metà.
    Da 2 settimane sto utilizzando un tipo di esig che mi ricorda maggiormente quella vera, quindi, la scelta è caduta su una sottile e bianca, ma proprio perchè sottile ha una carica molto limitata.
    Riguardo alla nicotina ho evitato quella da 12, come consigliato in negozio, perchè l'ho sentita troppo forte, ed ho optato per una miscela che crei un 9.
    Che dire, sono abbastanza soddisfatta perchè ho raggiunto l'obbiettivo che mi ero prefissata, ma tutte le volte che ho voglia di fumare e ricorro all'esig, ammetto che è un bel sacrificio.
    Voi pensate che abbia sbagliato qualcosa nella scelta del surrogato o semplicemente non sia abbastanza motivata?

prenditi una e-sig seria,passa in un negozio come si deve non posso fare pubblicita' e fai le prove di svapo con tabaccosi a 9,vedrai che in poche ore abbandoni le bionde

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di no debate
    P.Vaporizer
    Vamo ss + igo-s
    Citato in
    89 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 201 in 133 Posts

Predefinito

Benvenuta.
    Quando ho visto le e-sig simili alle analogiche io ho sempre pensato al dettato "Form Follows Function", la forma segue la funzione.
    La forma delle sigarette è perfetta per una sigaretta ma non lo può essere per un "vaporizzatore".
    La sigaretta elettronica, a discapito del nome "commerciale" NON è una sigaretta e deve quindi avere una forma che le permetta di assolvere la sua funzione.
    Io me ne sono interessata solo quando ho visto la ego che per forza doveva essere più performante avendo forma diversa.
    Ora ovviamente sono passate ai "torcioni" ma ritengo che la forma perfetta sia la scatola.
    Personalmente ti consiglio di considerare meno l'estetica e passare ad una ego, nel suo piccolo dà grandi soddisfazioni

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di altair72
    P.Vaporizer
    Reo Mini 2.1 - Provari - Kayfun 3.1 - Ithaka
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    79
    Thanks ricevuti: 93 in 78 Posts

Predefinito

Ciao, benvenuta
    Nella tua presentazione c'è già una mezza risposta, nel senso che le motivazioni sono diverse per ognuno di noi in base agli obiettivi che ci siamo posti, se il tuo obiettivo era quello di diminuire le analogiche sembra che tu ci sia riuscita quindi va bene così, ha funzionato!
    Per chiudere completamente il discorso con le analogiche serve si anche un bell'Hw ma soprattutto serve una bella motivazione che ci spinga verso il nostro traguardo.
    Il fumo digitale non è una bacchetta magica che ci toglie in un click la voglia di fumare ma è un palliativo, un aiuto e comunque, intanto cominciamo ad eliminare tutte quelle sostanze cancerogene e tossiche che inaliamo e poi per la nico ci sarà tempo e modo.
    Questo per dirti che comunque l'impegno e motivazione è indispensabile e in secondo luogo trovare un Hw che ti soddisfi a pieno......si può fare

7. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

concordo sul fatto che dovresti prenderti un bel paio di EGO, con un paio di caricabatterie (per non trovarti mai a terra) e, se hai la possibilità di andare in un negozio fisico, provare un po' di liquidi per vedere quale potrebbe andare. Poi potresti stancarti di un liquido, per cui un paio forse sarebbe meglio, magari alternandoli. In bocca al lupo e benvenuta !

9. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11

Predefinito

Dunque, il consiglio unanime è di passare all'Ego, cosa che farò al più presto.
    Ho anche capito l'importanza di frequentare il forum, sia per il supporto "tecnico" che per la spinta emotiva che se ne riceve.
    Grazie a tutti!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di moreno
    P.Vaporizer
    Vamo v3--kanger-T3
    Citato in
    73 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    228
    Thanks ricevuti: 176 in 121 Posts

Predefinito

Oltre all'ego,secondo me, per azzerare le sigarette dovresti svapare a 18 mg/ml di nico,20 sigarette non sono pochine,

Junior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moreno Visualizza Messaggio
    Oltre all'ego,secondo me, per azzerare le sigarette dovresti svapare a 18 mg/ml di nico,20 sigarette non sono pochine,
    Moreno, penso che 18 per me siano troppi, quando ho provato i 12 mg mi girava la testa come se fumassi per la prima volta.

Junior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gioan Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Secondo me la nico deve essere rigorosamente a 12 all'inizio si tende tutti a tenerla un po'piú alta a 9 mi sembra bassina rischi di nn essere soddisfatta e ricadere sulle catramose

14. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

@Gioan , abbiamo un background simile, anch'io ho fumato per 32 anni (con sforzo ero sceso a circa 25 sigarette da 0,4mg) e soprattutto neanch'io volevo smettere.
    Però io non ho voluto prendere una e-cig che simulasse troppo una sigaretta, ho sempre percepito lo svapo come una cosa diversa, un'alternativa al fumo. Certo, doveva essere qualcosa di presentabile, non volevo farmi notare troppo...! E poi mi hanno fatto provare un'Elips-c, che mi ha conquistato
    E qui, c'è un altro punto di contatto con la tua storia: anch'io ho fatto un compromesso, una sorta di patto con me stesso: avrei continuato a svapare (senza vietarmi eventuali sigarette) fin quando non avessi ammortizzato la spesa iniziale... e con quello che costano le Elips erano circa 20 giorni!

Per farla breve, ho fumato 3 sigarette nei primi due giorni e poi non ne ho sentito più la necessità

Ovviamente non dico che la Elips è la e-cig migliore: dico solo che se trovi la e-cig (e il liquido!) che fa per te, la transizione dal fumo allo svapo può essere naturale e senza sofferenze.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

16. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima