Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ciao a tutti! Presentazione e piccolo problema...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di erollberto
    P.Vaporizer
    nemesis / kayfun
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    58
    Thanks ricevuti: 61 in 44 Posts

Predefinito Ciao a tutti! Presentazione e piccolo problema...

Ciao a tutti,
    mi chiamo Roberto e da una ventina di giorni mi cimento con le sigarette elettroniche.
    Ho cominciato con una t-fumo e... non aggiungo altro se non che almeno mi è servita per entrare in contatto con questo mondo.
    Poi ho preso una eroll e questa mi piace parecchio e mi ha fatto quasi abbandonare le analogiche (fumavo chesterfield rosse fuori casa e tabacco lucky strike a casa; in totale una ventina mentre adesso ne fumo due o tre al giorno ).
    Da qualche giorno ho anche una ego w ed anche questa mi da parecchie soddisfazioni: ho cominciato a creare i miei liquidi e ad accumulare una piccola scorta di aromi... insomma mi piace molto questo nuovo hobby e mi diverte molto vedere le facce perplesse dei miei amici e colleghi che mi hanno visto fumare analogiche per tanti anni. Mi scrutano diffidenti e commentano con sarcasmo mentre tiro dalla mia sigaretta elettronica

Ora però ho un problema ed approfitto della presentazione per esporlo (ho cercato a lungo nel forum ma nn ho trovato risposte).
    Per creare i liquidi ho acquistato in farmacia glicole propilenico, glicerolo e acqua depurata; ho miscelato secondo le dosi consigliate (rispettivamente 50 40 e 10%) ho aggiunto l'aroma ed ho lasciato riposare per qualche giorno mescolando di tanto in tanto.
    Quando svapo sento un retrogusto chimico con tutti gli aromi che ho impiegato (se respiro il fumo è molto attenuato ma se lo trattengo in bocca e lo faccio uscire dal naso è molto forte e fastidioso).
    Dipende dalla glicerina perchè ho provato a fare un liquido al 95% di glicole e 5 di acqua e non sento alcun sapore strano. Secondo voi è una mia intolleranza alla glicerina o è la glicerina che utilizzo che ha qualche problema? E ancora: un liquido fatto solo di glicole e acqua ha delle controindicazioni?
    Vorrei abituarmi a respirare solo una piccola parte del fumo e gustarmi invece in bocca l'aroma... ma questo sapore strano non me lo permette.
    Bene, è tutto! spero saprete consigliarmi per il meglio e vi saluti tutti

Member
    ESP User
    L'avatar di enzoagenzia
    P.Vaporizer
    eGO-w F1 VV, elips C, 510 S, e-pipe King Beautiful, ego mini
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 22 in 21 Posts

Predefinito

Clicca dal forum su.. liquidi e ricette..li ti aiuteranno sicuramente..è una comunità di piccoli chimici..hehehe
    benvenuto

c'è chi ha fatto la storia, chi la è, chi la farà. Io voglio farla. Andrea Iannone

Member
    ESP User

Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 23 in 22 Posts

Predefinito

Ma che tipo di glicole hai acquistato in farmacia??
    Prova con basi neutre già pronte di comprovata qualità come quelle prodotte dalla Flavourart o DKS e vedi se avverti gli stessi sintomi.
    Secondo me i problema è la qualità di glicole acquistato in farmacia. Perché secondo quello che hai detto avendo già svapato liquidi pronti e non avendo avuto questi problemi significa che non sei allergico al glicol.