Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Presentazione

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Subsmoke
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Smile Presentazione

Salve a tutti, sono nuovo del mondo delle e-cigarette, ho iniziato da una settimana e mi fa piacere di aver conosciuto la Vs. comunity. Appena ho due minuti liberi cerco di leggere più post possibili , come consiglia qualche utente più eperto, in maniera da capire bene come funziona il nuovo modo di fumare. Ad esempio sto gia capendo che non si tratta solo di comprare la e-cigarette, liquido e vai a "svapare", perchè e un qualcosa di più serio e delicato se si vuole ottenere un ottimo risultato. Cosa che fin'ora in svariati franchising e negozi non viene sottolineato. Faccio esempio di come rapportare la nicotina alle sigarette tradizionali, che ai negozi la fanno molto semplice quasi come fare un'operazione di matematica. Mi rattrista questo perchè quando vai in un negozio speri sempre di trovare una persona competente che ti indirizzi nella stada giusta invece tutto il contrario.
    Solo leggendo nel Vs. forum sono riuscito quasi a capire la serietà del tema.
    Per ora ho preso una Subsmoke e non so se ho fatto la cosa migliore,infatti mi farebbe piacere un Vs. suggerimento, ma anche se la qualità della sigaretta non fosse la migliore non importa importante aver iniziato questo nuovo modo di fumare, abbandonato le tradizionali , poi l'hardware si migliorerà.
    Per ora devo approfondire il discorso liquidi e nicotina , molto più importante.
    Grazie per il Vs. interesse e sero che vi sia molta più informazione in generale che mi sembra non ce ne sia molta in giro.
    A presto

Senior Member
    ESP User

Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 58 in 49 Posts

Predefinito

Benvenuto!
    Purtroppo (o per fortuna) c'è stato il boom e non è neanche ipotizzabile che tutti i negozi abbiano personale preparato. Qualcuno in gamba c'è, ma di sicuro ci sono tante persone MOLTO preparate su questo forum (io non ancora )

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mauro.f Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del mondo delle e-cigarette, ho iniziato da una settimana e mi fa piacere di aver conosciuto la Vs. comunity. Appena ho due minuti liberi cerco di leggere più post possibili , come consiglia qualche utente più eperto, in maniera da capire bene come funziona il nuovo modo di fumare. Ad esempio sto gia capendo che non si tratta solo di comprare la e-cigarette, liquido e vai a "svapare", perchè e un qualcosa di più serio e delicato se si vuole ottenere un ottimo risultato. Cosa che fin'ora in svariati franchising e negozi non viene sottolineato. Faccio esempio di come rapportare la nicotina alle sigarette tradizionali, che ai negozi la fanno molto semplice quasi come fare un'operazione di matematica. Mi rattrista questo perchè quando vai in un negozio speri sempre di trovare una persona competente che ti indirizzi nella stada giusta invece tutto il contrario.
    Solo leggendo nel Vs. forum sono riuscito quasi a capire la serietà del tema.
    Per ora ho preso una Subsmoke e non so se ho fatto la cosa migliore,infatti mi farebbe piacere un Vs. suggerimento, ma anche se la qualità della sigaretta non fosse la migliore non importa importante aver iniziato questo nuovo modo di fumare, abbandonato le tradizionali , poi l'hardware si migliorerà.
    Per ora devo approfondire il discorso liquidi e nicotina , molto più importante.
    Grazie per il Vs. interesse e sero che vi sia molta più informazione in generale che mi sembra non ce ne sia molta in giro.
    A presto
    Ciao e benvenuto.
    Mi pare di capire che la SubSmoke e' una eGo con phantom.
    Mi sembra una buona scelta, per iniziare.
    Quante e quali analogiche fumavi prima ?

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Subsmoke
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Daccordissimo con te, ma non è giusto che per il solo fatto del boom sia lecito far aprire negozi a persoe incompetenti. Finchè si parla di aromi va bene ma con la nicotina è veleno. Considera che io fumavo sigarette con basso contenuto (0,3 mg) e ne fumavo circa 12 al giorno. Mi hanno consigliato il 9mg/ml dicendomi che i 9 mg di nicotina sono contenuti nell'intero flacone da 10ml. E questo su due negozi. Solo leggendo i posto di questo forum mi sono reso conto che stavo assumendo 4 volte la dose di nicotina che giornalmente assumevo con le sigarette perchè un flacone mi dura quasi una settimana. Vero è che il paragone effettivo non può essere fatto perche con l'elettronica non inaliamo i residui della combustione, però qui non sappiamo neanche che significa ml o mg!!!

---------- Post added at 00:34 ---------- Previous post was at 00:29 ----------

Citazione Originariamente Scritto da cguidi Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto.
    Mi pare di capire che la SubSmoke e' una eGo con phantom.
    Mi sembra una buona scelta, per iniziare.
    Quante e quali analogiche fumavi prima ?
    Mi fa piacere sapere che almeno la scelta dell'hardware non è stata un fallimento.
    Fumavo intorno a 12 analogiche, a basso contenuto (0,3mg di nico). Quindi neanche tanto.
    E' proprio la voglia di smettere con questa brutta abitudine che mi ha spinto alla digitale. Puzza di fumo, catrame ......

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540

Predefinito

Beh, in linea generale 9mg di nico vanno bene se non hanno liquidi con gradazione piu' bassa.
    Ma dove hai letto che a 9mg assumi 4 volte la nico di prima ?
    I 9mg sono per ml e non in tutto il flacone, ma siccome nessuno sa' quant'e' l'assorbimento di nicotina di uno svapatore, non si puo' dire se e' piu' o meno delle analogiche.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

Daccordissimo con te, ma non è giusto che per il solo fatto del boom sia lecito far aprire negozi a persoe incompetenti. Finchè si parla di aromi va bene ma con la nicotina è veleno. Considera che io fumavo sigarette con basso contenuto (0,3 mg) e ne fumavo circa 12 al giorno. Mi hanno consigliato il 9mg/ml dicendomi che i 9 mg di nicotina sono contenuti nell'intero flacone da 10ml. E questo su due negozi. Solo leggendo i posto di questo forum mi sono reso conto che stavo assumendo 4 volte la dose di nicotina che giornalmente assumevo con le sigarette perchè un flacone mi dura quasi una settimana. Vero è che il paragone effettivo non può essere fatto perche con l'elettronica non inaliamo i residui della combustione, però qui non sappiamo neanche che significa ml o mg!!!
    Ti faccio una domanda provocatoria, ma di tabaccai competenti ne conoscevi? O forse non ti sei neanche mai posto il problema? Sono venditori e vendono quello che è stato prodotto da altri (che dovrebbero controllare), quando qualche lustro fa ci fù l'inequivocabile sentenza che stavano vendendo prodotti nocivi ti sei posto il problema sulle loro responsabilità?

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Subsmoke
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cguidi Visualizza Messaggio
    Ma dove hai letto che a 9mg assumi 4 volte la nico di prima ?
    I 9mg sono per ml e non in tutto il flacone, ma siccome nessuno sa' quant'e' l'assorbimento di nicotina di uno svapatore, non si puo' dire se e' piu' o meno delle analogiche.
    Semplice calcolo del num. di analogiche 0,3 mg di nico fumate giornalmente, per una settimana sono circa 25 mg di nico, considerando che il flacone da 10 ml a 9mg/ml sono 90mg di nico che mi è durato un settimana......anche se è vero come dici che la quantità di nico assorbita dallo svapatore non è come inalarla direttamente con la sigaretta, ma comunque la differenza è molta. Il ragionamento poi me lo ha confermato anche la FlavourArt alla quale ho chiesto consiglio.

---------- Post added at 00:47 ---------- Previous post was at 00:44 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Caipi Visualizza Messaggio
    Ti faccio una domanda provocatoria, ma di tabaccai competenti ne conoscevi? O forse non ti sei neanche mai posto il problema? Sono venditori e vendono quello che è stato prodotto da altri (che dovrebbero controllare), quando qualche lustro fa ci fù l'inequivocabile sentenza che stavano vendendo prodotti nocivi ti sei posto il problema sulle loro responsabilità?
    E' vero hai ragione

Banned
    P.Vaporizer
    Ego VV Ce5
    Citato in
    31 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 52 in 44 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caipi Visualizza Messaggio
    a dir la verità i tabaccai sono tutti competenti (o quasi) dato che per avviare una tabaccheria c'è bisogno di sostenere un esame vero e proprio, ora non so di preciso cosa riguardi ma entrando in amicizia con il mio vecchio tabaccaio, mi spiegò bene la procedura, quindi penso che ci sia differenza tra aprire un negozio di ecig che con una spesa di 20-30mila euro te la cavi e una tabaccheria che con meno di 150-180 mila euro non te la cavi, sono lavori diversi e hanno bisogno di una competenza diversa i tabaccai devono essere sempre informati sulle nuove normative riguardanti età del consumatore prodotti vendibili e non e quant'altro.
    P.S. ricordiamoci che noi anche essendo passati dall'analogico al digitale non dovremmo declassare una categoria di venditori che ha sempre fatto il proprio mestiere con professionalità e dedizione, che sia giusto o sbagliato il loro fine ultimo.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540

Predefinito

Semplice calcolo del num. di analogiche 0,3 mg di nico fumate giornalmente, per una settimana sono circa 25 mg di nico, considerando che il flacone da 10 ml a 9mg/ml sono 90mg di nico che mi è durato un settimana......anche se è vero come dici che la quantità di nico assorbita dallo svapatore non è come inalarla direttamente con la sigaretta, ma comunque la differenza è molta. Il ragionamento poi me lo ha confermato anche la FlavourArt alla quale ho chiesto consiglio.
    Uhmmm, qui sul forum e' da un pezzo che si dibatte su questo ma senza risultati apprezzabili.
    La principale differenza e' che i 0,3mg scritti sulle analogiche sono milligrammi assimilati (cosi' pare) mentre i 9mg scrittisui liquidi sono milligrammi contenuti ma non assimilati. Non conosciamo in che percentuale questa nicotina viene assimilata. C'e' chi scrive il 10% e chi il 50%, altri il 70% e nel frattempo non c'e' nessuna evidenza scientifica.
    Pertanto non ritengo si possano fare dei calcoli, neppure approssimativi.
    Quello che so io e' che se svapo troppo mi viene mal di testa e questo succedeva anche quando fumavo troppo. Questo e' l'unico metro di misura che ho per valutare se sto assumendo piu' nicotina del normale.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Valentina92 Visualizza Messaggio
    a dir la verità i tabaccai sono tutti competenti (o quasi) dato che per avviare una tabaccheria c'è bisogno di sostenere un esame vero e proprio, ora non so di preciso cosa riguardi ma entrando in amicizia con il mio vecchio tabaccaio, mi spiegò bene la procedura, quindi penso che ci sia differenza tra aprire un negozio di ecig che con una spesa di 20-30mila euro te la cavi e una tabaccheria che con meno di 150-180 mila euro non te la cavi, sono lavori diversi e hanno bisogno di una competenza diversa i tabaccai devono essere sempre informati sulle nuove normative riguardanti età del consumatore prodotti vendibili e non e quant'altro.
    P.S. ricordiamoci che noi anche essendo passati dall'analogico al digitale non dovremmo declassare una categoria di venditori che ha sempre fatto il proprio mestiere con professionalità e dedizione, che sia giusto o sbagliato il loro fine ultimo.
    A parte che un negozio di e-cig lo apri con molto meno di quello che hai detto, anch'io ero in confidenza con il mio vecchio tabaccaio, e quando ha rilevato (non avviato) la licenza dai genitori di corsi non ne ha parlato proprio, di montagne di soldi si...per la ricapitalizzazione delle garanzie (ha anche il Lotto) fatte negli anni '70.
    Edit: Cmq era competente, sulla tassazione, sulle manovre di prezzi e marketing delle compagnie etc. etc. ma per il resto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima