Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: 1 mese!!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego con ce4 o 5
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 15 in 13 Posts

Predefinito 1 mese!!

Ciao ha tutti,mi chiamo emanuele ed ho 35 anni ed oggi festeggio 1 mese senza sigarette! Devo dire che la sigaretta elettronica mi ha cambiato la vita,ormai da 10 anni non provavo nessun piacere nel fumare,anzi ,nonostante fumassi un pacchetto o poco più al giorno,mi dava fastidio anche il fumo passivo degl'altri e la puzza dei portaceneri pieni! Ho provato varie volte a smettre ma credo che il tempo più lungo che sono riuscito a non fumare è stato dalla sera alla mattina, ormai ero rassegnato,non riuscivo ad immaginare una vita senza sigarette! Ogni cosa facessi,ogni scelta ,ogni azione era determinata incosciamente dal fumo, se entravo in un luogo chiuso pensavo giá a quando sarei potuto uscire per fumare, a lavoro le pause erano scadenzate dalla voglia di fumo,ogni caffè che prendevo era collegato alla sigaretta,mangiavo veloce e mi ingozzavo per andare a fumare il prima possibile e la lista sarebbe infinita,insomma un tossicodipendente e credo che molti di voi potranno capire...
    Un mese fa entrai in un negozio di Esig a Roma attratto dalla novitá e dalla curiositá senza particolari aspettative ed acquistai una ego ce5 con un eliquid al sigaro ,l'ultima sigaretta che ho fumato è stata quella d'avanti a quel negozio mentre guardavo la vetrina!! Appena acquistata sono entrato in macchina ,ho caricato la esig e mi sono reso conto da subito che mi piaceva! E mi piaceva il fatto anche di fumare a finestrini chiusi!! Non ho piu toccato il pacchetto di sigarette,l'ho tenuto in tasca per tre o quattro giorni e poi,con naturalezza ,l'ho buttato in un secchio per strada!! La cosa che piu mi ha sorpreso è che in brevissimo tempo,1 o 2 giorni, ho cancellato per sempre il pensiero delle sigarette,cosa che credevo impossibile! Conosco persone che hanno smesso di fumare da 10 anni e che mi dicono che ancora oggi hanno spesso la voglia di fumare è per loro è un continuo privarsi di un qualcosa,io No! Ora è un mese ,non so se continuerò con lo svapo ma una cosa è sicura,non toccherò mai più una sigaretta,non ne sento la voglia e mi fanno anche schifo ora!! Credo che,anzi ne sono sicuro, le sigarette elettroniche mi hanno salvato la vita! Certo mai dire mai,comunque ho fumato per 20 anni ma posso essere ottimista( poi se domani vado sotto un treno chi lo sa......)

Tirando le somme dopo un mese posso dire che:
    -risparmio no! Oltre il primo investimento ho speso un mare di soldi in eliquid (ne avrò una 15ina) che non userò mai! Quando vengono acquistati sembrano buoni ma poi subito stancano se troppo dolci o danno nausea,inoltre ho tantissimi atomizzatori ce4,ce5 e phantom nella ricerca del sistema migliore ed anche perchè alcuni di questi hanno assorbito il sapore di alcuni eliquid e diventano inutilizzabili e poi cerco di usare un liquido per ogni atomizzatore .È stato un mese di rodaggio,una volta capito il liquido giusto ed il sistema giusto il risparmio sará evidente!!
    -La mia auto è finalmente pulita e profumata come i miei vestiti ed il mio alito e sopratutto le mie mani.
    -Ho un colorito più roseo e sono più attivo
    -non sono più un tossico!! Si svapo ,è comunque un vizio ma molto più blando,posso stare anche senza tranquillamente cosa impossibile prima.Inoltre con il tempo aspiro sempre meno e provo piacere a svapare come se fumassi un sigaro,mi piace sentire le note di ogni aroma più con il naso che che con la gola.
    -Non soffro più di un ulcera che mi portavo appresso da 10 anni,i dolori sono scomparsi anche se è presto per dirlo..
    -i Denti sinceramente speravo si sbiancassero ma mi sembra succeda il contrario...credo che anche i liquidi che svapiamo hanno un potere ingiallente o forse sbiancandosi sono ancora più evidenti le parti ancora gialle mentre prima era più uniforme,vedrò con il tempo...
    -per quanto riguarda il fiato non mi sembra di aver avuto vantaggi,anzi mi sembra di averne meno ma anche qui devo vedere con il tempo,anche gusto ed olfatto x ora mi sembrano uguali...
    -Il gusto nello svapo è sicuramente maggiore delle classiche sigarette,che pensandoci bene facevano anche un po schifo! Però è difficile trovare il giusto aroma,ci sono liquidi che svapandoli il primo giorno mi sono dettottimo ,da oggi userò solo questo,eccezionale!!...ma dopo 2 giorni mi viene il voltastomaco solo a sentirlo, per ora solo i tabbaccosi riesco a fumarli più a lungo ma anche questi dopo un po nauseano e devo cambiare!
    -Ho avuto qualche problema i primi 7-8 giorni come secchezza del naso e bocca(che cmq era peggio con le sigarette,mi spulciavo in continuazione il naso perchè era secco e mi dava fastidio e sto facendo caso ora,non ci avevo pensato,non ho più caccole nel saso!!) e forti dolori al petto ed al braccio sinistro,non era infarto,credo sia un problema di gastrite .Cmq tutti problemi ad oggi superati!

Insomma i vantaggi sono tantissimi ,le note negative poche,di poco conto e molte risolte..soddisfazione 1000%!!!!!!

Grazie e un saluto a tutti!!!!!

Senior Member
    ESP User

Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 58 in 49 Posts

Predefinito

Ciao Emanuele, la cosa che mi stupisce un po' è il non aver riscontrato miglioramenti nell'olfatto, io tra un po' se mi alleno vado a caccia di tartufi

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di loki_fo
    P.Vaporizer
    Di tutto
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    173
    Thanks ricevuti: 100 in 68 Posts

Predefinito

Complimenti!
    Io invece, dopo 34 anni di fumo accanito, festeggio il primo anno!