Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Salve a tutti

Junior Member
    ESP User

Localitą
    ROMA
    P.Vaporizer
    Phantom/Ce 5
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Salve a tutti

Sono passato allo svapo da circa 50gg la mia esperienza č iniziata con con una EGO - Phantom con liquido della Bottega del Vapore a 18mg/ml di nicotina, devo dire che non ho avuto grossi problemi ad abbandonare le analogiche che fumavo da circa 40 anni senza mai smettere, 20 sigarette al giorno.
    Nel giro di questi 50 giorni sono passato a confezionarmi i liquidi da solo e attualmente uso durante il giorno alternativamente liquido a zero e a 4mg/ml di nicotina, chiaramente il mio obiettivo č quello di passare a svapare liquidi completamente privi di nicotina.
    Mi sto cimentando nel trovare il mix di aromi che riescano a soddisfarmi pur senza nicotina, altri amici del forum hanno qualche ricetta da proporre (anche se i gusti sono strettamente personali) . Un saluto

Junior Member
    ESP User

Localitą
    Roma
    P.Vaporizer
    Ego T
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Ciao....chissą forse siamo coetanei noi due
    Complimenti !
    Una cosa non capisco: la nicotina. Fumo/avo circa 15 Marlboro Light al giorno e, la nicotina di queste é 0,6. (in ogni sigaretta o nel pacchetto complessivo?)
    Attualmente uso Categoria e sono sceso da filtri 2,4 di nicotina a 1,7. Oggi, ho comprato degli e-liquid con tasso nicotina medio 18 (!?) e light a 12 per un nuovo dispositivo che ho acquistato on line e che aspetto con ansia.
    Ma, non ci capisco nulla! Ossia non capisco quanta nicotina mi svapo al giorno....con Categoria l'atomizzatore lo sostituisco circa dopo un giorno e mezzo, max due, anche se si fuma bene solo il primo giorno, dopo é un estendere i limiti del contenuto.
    Sei forte in maatematica ?
    Ciao !

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    Localitą
    Padova
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da urans Visualizza Messaggio
    20 sigarette al giorno.
    Nel giro di questi 50 giorni sono passato a confezionarmi i liquidi da solo e attualmente uso durante il giorno alternativamente liquido a zero e a 4mg/ml di nicotina
    Cavolo ! Bravo uno scherzo ! Da 20 sigarette/giorno svapi a 4mg/ml ? Io dopo lo stesso tempo son ancora fermo a 12-13mg/ml...

Citazione Originariamente Scritto da Mr.Orientalis Visualizza Messaggio
    Una cosa non capisco: la nicotina. Fumo/avo circa 15 Marlboro Light al giorno e, la nicotina di queste é 0,6. (in ogni sigaretta o nel pacchetto complessivo?)
    In ogni sigaretta.

Ma, non ci capisco nulla! Ossia non capisco quanta nicotina mi svapo al giorno....
    Purtroppo un calcolo non si puo' fare perche' finora non si sa ancora in che percentuale si assimili la nico dello svapo...
    Vale una regola molto emprica : se ti fa mal di testa o hai qualche effetto collaterale imprevisto vuol dire che stai (probabilmente) assumendo troppa nico ed e' quindi il caso di abbassarla.

Junior Member
    ESP User

Localitą
    Roma
    P.Vaporizer
    Ego T
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cguidi Visualizza Messaggio
    Cavolo ! Bravo uno scherzo ! Da 20 sigarette/giorno svapi a 4mg/ml ? Io dopo lo stesso tempo son ancora fermo a 12-13mg/ml...

In ogni sigaretta.

Purtroppo un calcolo non si puo' fare perche' finora non si sa ancora in che percentuale si assimili la nico dello svapo...
    Vale una regola molto emprica : se ti fa mal di testa o hai qualche effetto collaterale imprevisto vuol dire che stai (probabilmente) assumendo troppa nico ed e' quindi il caso di abbassarla.

Cacchio! 0,6 in ogni sigaretta che moltiplicato 15...18 fa 10,8. Quindi se con un flacone da 10cl vi é nicotina 12, oppure 18 basta dividere la durata del flacone per capire quanta nico si assume, a parte le eventuali differenze di assorbimento umano, se ci sono, tra l'analogica e la digitale. Quindi no ndovrei andare male ad ora....Mi rimane l'incognita Catgoria. Ogni filtro é 1,7 ora che sono sceso ma credo....dovrebbe mancare uno 0 a quella cifra. Ossia 10,7 che é quasi, poco meno, di un pacchetto. Grazie e ciao

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    Localitą
    Padova
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Cacchio! 0,6 in ogni sigaretta che moltiplicato 15...18 fa 10,8. Quindi se con un flacone da 10cl vi é nicotina 12, oppure 18 basta dividere la durata del flacone per capire quanta nico si assume, a parte le eventuali differenze di assorbimento umano, se ci sono, tra l'analogica e la digitale. Quindi no ndovrei andare male ad ora....Mi rimane l'incognita Catgoria. Ogni filtro é 1,7 ora che sono sceso ma credo....dovrebbe mancare uno 0 a quella cifra. Ossia 10,7 che é quasi, poco meno, di un pacchetto. Grazie e ciao
    Ecco, appunto, non si puo' fare un calcolo ! Non scervellarti, tanto qualsiasi calcolo fai e' sbagliato. L'unica cosa che puoi monitorare e' la salute generale e il mal di testa.