Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Nuova vita per due

Junior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Nuova vita per due

Ciao a tutti,
    io e mia moglie abbiamo deciso di smettere con le sigarette analogiche e di provare con con quelle elettroniche.
    Sono quindi approdato a questo forum mentre cercavo notizie in merito e in pochi giorni ho letto molte utilissime guide.
    Non siamo fumatori accaniti (neanche 10 sigarette al giorno) ma vorremo almeno cominciare col non inalare più tutto quello che è presente nelle sigarette normali e toglierci la puzza di fumo dai vestiti. Sicuramente inizieremo con un pò di nicotina per poi cercare di eliminarla del tutto.

Sarei intenzionato a comprare una 510, date le poche sigarette che fumiamo e le moltissime possibilità di upgrade, ma ho in testa ancora un pò di confusione su qualche sigla e soprattutto sui cartomizzatori ideali per la 510. A breve posterò nella sezione adatta per avere qualche chiarimento sulla "lista della spesa".

Grazie e buona giornata

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787
    Thanks ricevuti: 463 in 271 Posts

Predefinito

A mio modesto parere ti consiglerei di recarti in un negozio fisico per provare i vari modelli... Con le mini è dura.. Benvenuti.

"RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

Junior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ciao,
    sicuramente farò un salto nei vari negozi ma vorrei andare un minimo preparato. Per brutte esperienze in altri campi ho imparato a non fidarmi troppo dei negozianti soprattutto se sei un nuovo cliente. Vorrei quindi evitare che mi venga rifilato qualcosa di obsoleto o mal funzionante.
    Credevo che la 510 bastasse per coprire 10 sigarette giornaliere ma evidentemente devo fare ricerche più approfondite.

Grazie

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787
    Thanks ricevuti: 463 in 271 Posts

Predefinito

@axo80 Hai ragione a farti un minimo di preparazione. Forse a te basta la 510, la differenza tra mini e altri hw è la soddisfazione di svapo, 510 fa poco vapore e poco hit. E' come fumare un a sigaretta ultra light. Se ti fumavi dieci medie o pesanti secondo me non ti soddisfa.

"RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di brigante
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Benvenuti !

WATTdipendente
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LorePhamtom
    P.Vaporizer
    E chi lo sa più...
    Citato in
    204 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    160
    Thanks ricevuti: 416 in 272 Posts

Predefinito

Ciao bravi a entrambi..

poco tempo fa ho convertito un mio amico, adesso utente del forum e felice svapatore, che quando ha iniziato era nella vostra situazione, anzi lui fumava una decina di camel light...

il suo primo acquisto e' stato proprio una mini avendo esattamente le vostre stesse intuizioni.
    Ha iniziato a Dicembre inoltrato e dopo neanche 20 giorni ha acquistato una ego-phantom appagando appieno tutte le carenze che avvertiva con la mini.
    Naturalmente e' tutto molto soggettivo pero' ho voluto riportarvi questa esperienza per darvi canoni di valutazione maggiori...

magari con un hardware piu' performante riuscite anche a svapare a gradazioni di nicotina piu' basse sostituendo gradualmente le analogiche senza grossi sforzi.

Coraggio.

Vaper In Progress
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Iannaj
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256
    Thanks ricevuti: 342 in 162 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da axo80 Visualizza Messaggio
    ...in pochi giorni ho letto molte utilissime guide.....Vorrei quindi evitare che mi venga rifilato qualcosa di obsoleto o mal funzionante.
    Credevo che la 510 bastasse per coprire 10 sigarette giornaliere ma evidentemente devo fare ricerche più approfondite.
    Grazie
    ciao e bravo, informarsi è l'optimum.
    Sull'obsoleto o mal funzionante mi riservo di dire che sarebbe controproducente per lo stesso negoziante.
    E sicuramente la 510 è tutto fuorchè obsoleta.

Citazione Originariamente Scritto da Caio Visualizza Messaggio
    @axo80 ... Forse a te basta la 510, la differenza tra mini e altri hw è la soddisfazione di svapo, 510 fa poco vapore e poco hit. E' come fumare un a sigaretta ultra light. Se ti fumavi dieci medie o pesanti secondo me non ti soddisfa.
    non sono d'accordo sul poco vapore e hit, dipende da cosa ci metti dentro.

Come hanno già consigliato ti conviene andare in negozio, fortunatamente c'è scelta e la differenza come 3 anni anni fa quando ho iniziato, fra provare e tenere da subito in mano un pv confronto allo sceglierlo per una foto o il sentito dire può fare molto.
    Mi permetto di suggerirti di concentrarvi sulle vostre esigenze, pensando ad esempio a quando e dove fumate, se siete in giro o in luogo chiuso etc questo già influenza la scelta tra un bussolotto pesante e una mini.
    Le prestazioni e quindi il vostro grado di soddisfazione le testerete con l'uso.

Ti porto un esempio personale.
    Fratello anzianotto nel senso fumatore da anni, amante delle rollate, sigarette forti e pure pipa, smanettone al punto di farsi lui le miscele con i macerati e i tabacchi per pipa.....1 mese con una eGo prestatagli per prova e si è scelto la sua ecig che è una mini con i cartom e pure automatica perchè gli dava fastidio schiacciare il pulsantino. Mai lo avrei detto e si che lo conosco bene.
    Con quella ha smesso, poi se farà altre scelte più avanti questo non lo sa nemmeno lui.

Certamente anche voi le potrete fare, quindi benvenuti e in bocca al fumo

Junior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ciao a tutti e grazie per le risposte.

Alla fine mi sono rivolto al negozio Smokie's di zona tuscolana a Roma di un utente del forum. E' stato gentilissimo nel consigliarmi e mi ha spiegato le differenze. Alla fine mi sono fatto convincere dalla mia dolce metà - maledetto me - a prendere la Ego Ghost. Con la esig in se per se non ho problemi ma per il liquido scelto (Mental Dark Smoke 8mg) sto sempre a svapare e il tank si esaurisce in fretta.
    Inoltre, anche se dall'inizio va meglio, quando svapo tendo a tossire quasi ad ogni tiro. Sembra una tosse da vapore (come quelle quando entri nel bagno turco). Inoltre dopo un pò che svapo comincia a darmi fastidio la gola.
    Devo cercare di provare altri liquidi in modo da capire se siano le percentuale di pg e vg oppure sia l'aroma.

Grazie ancora a tutti per i consigli.