Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Premessa fondamentale: é solo il primo giorno

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eGo Ce4
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Premessa fondamentale: é solo il primo giorno

Premessa fondamentale: é solo il primo giorno che non fumo una sigaretta. Ma é anche uno dei rarissimi no-smoking day della mia vita da 30 anni a questa parte. E comunque un primo giorno deve pur esserci anche per chi, poi, smette per sempre. Tutto é successo senza programmazione, dopo aver programmato per anni di voler smettere di fumare senza mai riuscire a fissare una data. Poi ieri sono entrata, con scarse conoscenze (e un paio di consigli sul tipo di e-cig da preferire da parte di amici e familiari neo svapatori entusiasti) in uno dei tanti negozi che commerciano sigarette elettroniche...e voilá, l'ho comprata. Colorata, divertente, aromatizzata ai frutti di bosco. E uscendo ho pensato: 'non funzionerá mai, sarà il solito braccio di ferro con la forza di volontà". Strano ma vero, per ora funziona. Senza sacrificio e senza immolarsi sull'altare delle privazioni. Forse non ho neanche miscelato bene nicotina e aromi. Forse il dosaggio di nicotina é bassino e si sente un po' . Forse i frutti di bosco sono un pó troppo dolciastri. Ma la voglia di accendersi una sigaretta tradizionale per ora non c'è. E anche se sono trascorse più ore che non giorni é già un piccolo miracolo. Clasva

Junior Member L'avatar di kiccola
    P.Vaporizer
    ego w
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Ciao Clasva! Hai ragione, un primo giorno deve esserci... anch'io come te mi dicevo "è solo il primo giorno che non fumo una sigaretta..."
    Ci speravo poco perché ne fumavo trenta al giorno...invece domani sarà il sessantesimo giorno senza
    Vedrai che soddisfazione. Benvenuto!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Euripide
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758
    Thanks ricevuti: 467 in 332 Posts

Predefinito

Benvenuta @Clasva
    Se ti puo essere utile sappi che anche io fumavo 25/30 Marlboro rosse al giorno e sono entrato con scetticismo in uno shop di E-cig, dal giorno dopo non ho piu toccato una sigaretta

Non ho iniziato a svapare per smettere di fumare, ho provato e mi è piaciuto, lasciare le sigarette è stata solo una conseguenza.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Ciao e benvenuta.
    Per me e' stato un miracolo. Non so cosa mi abbia spinto a farmi il centro storico a piedi per raggiungere il negozio di e-sig senza aver prima ne' cercato informazioni da internet ne' dietro pressione di qualche parente o amico neo svapatore.
    A dire il vero non ricordo nemmeno piu' cosa mi abbia fatto scattare la molla. Ma ne sono felice ! Da quando sono uscito dal negozio con la mia e-cig debitamente caricata del liquido scelto non ho piu' neppure tirato fuori dal pacchetto una analogica.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eGo Ce4
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Grazie a tutti per accoglienza e consigli. Sono passati altri 5 giorni e comincio a crederci anche io che é quasi una settimana che non fumo più sigarette. Non é stato difficilissimo, ma impegnativo direi di si. Intanto perché pur avendo cercato di leggere tutto il possibile sul forum per chi inizia non é facile capire terminologia, modelli, dosaggi e via dicendo. Quanti ml, quanta nicotina, essenze diverse o abituarsi a una sola, sono tutte domande a risposta multipla e che si risolvono con l'auto test (da quanto ho capito) integrato dai vari consigli e esperienze altrui.
    Riassumendo oggi, dopo sei giorni (fumavo 10/12 Multifilter rosse al giorno, nicotina 0,7) mi trovo bene con circa 3ml al giorno di ricarica montati su due diverse cartucce che alterno: una di caffè (9ml di nicotina) l'altra di frutti di bosco (nicotina 0) e aroma Las Vegas (nicotina 18ml) che riporta il tutto a nicotina 9. Spero di non aver sbagliato le dosi, anche perché per ora, anche se più cari, trovo maggiore facilità a utilizzare liquidi pre dosati e pronti all'uso.
    Ho notato che sia sul forum che nelle mie conoscenze l'abbandono della sigaretta "analogica" é molto soggettivo: chi la fuma per "nausearsi" chi per "integrare", io ad eccezione di 3 in tutto, nei primi tre giorni, poi non ho più voluto accenderne una soprattutto per paura di tornare a sentirne il bisogno. Ma anche perché, vizio a parte, non ne sento necessità di gusto o gestualità.

Member
    ESP User
    L'avatar di Mighell
    P.Vaporizer
    Ego-V + Boge f16
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 17 in 16 Posts

Predefinito

Ciao Clasva, benvenuta.
    Anche io avevo i tuoi stessi timori ma oggi è il mio settimo giorno senza le vecchie sigarette (e non ne sento assolutamente la mancanza )

WATTdipendente
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LorePhamtom
    P.Vaporizer
    E chi lo sa più...
    Citato in
    204 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    160
    Thanks ricevuti: 416 in 272 Posts

Predefinito Premessa fondamentale: é solo il primo giorno

Non ti vietare di avere un tank fermo caricato con liquido a 18 da usare in caso di irresistibile voglia... Tre o 4 tiri dopo il caffè o dopo cena se svapi a 9 ti danno taaaaanta soddisfazione quasi da far arrossire una multi filter

Inviato dal mio sbagliereccio iPhone