Ciao sono uno svapatore da quasi due mesi,
vi rendo partecipe della mia storia fin qui,
partii con un sistema Phantom della Smooke con batteria ego da 650 mA.
Il primo serbatoio era uno small con il quale svagavo maxx blend da 16 ridotto quasi subito a 11-9.
Preso poi il serbatoio medio (quello più diffuso per capirsi) sono cominciati i primi problemi, l'ho trovato un sistema impreciso poiché
la tirata non era mai uguale e dopo qualche tiro ordinariamente c'era sapore di bruciato, forse perchè il liquido non bagnava bene la resistenza.
Anche con i successivi phantom misura L la stessa identica storia.
Nel frattempo sono passato all'utilizzo dei liquidi ovale, nella fattispecie Avana 16 e poi Black Old Tobacco da 9 e Black Old Tobacco Dry da 9.
Nel frattempo ho provato anche il sistema tank della Ovale, il quale non l'ho ancora compreso a pieno, l'unica cosa di cui sono certo è che il poco calore del vapore non sempre mi soddisfa ed anche la corposità del gusto mi lascia non sempre soddisfatto.
Continuando comunque ad usare il phantom e il tank con black tobacco e il dry per una settimana o due entro in un negozio Puff ed acquisto un
serbatoio a doppia resistenza con anche la lana interna (non mi ricordo la sigla!), all'inizio sembra fantastico ma poi non trovo sempre una costante persistenza dell'aroma a seconda dell'umidificazione della lana interna e poi consuma un disastro.
Ritorno così alla Smooke per domandare delucidazioni sul Phantom che non mi sanno dare, probabilmente devo imparare ad usarlo ma nel frattempo vedo che gli è appena arrivato quello che chiamano CE4 (praticamente identico a quelli della Puff), lo acquisto a prezzo più caro di quelli Puff ma rimango già da subito soddisfatto, il calore non è estenuante come per il phantom ma è giusto e la corposità dell'aroma e Ok.
A diffferenza di quelli della Puff perà la lana di pescaggio e troppo corta di conseguenza a serbatoio mezzo vuoto anche quà cominciano i tiri che sanno da bruciato e quelli che non vengono su. Conseguenza mi precipito alla Puff e prendo il loro CE4 e finalmente eccolo quello giusto, affidabile aroma giusto fumo abbondante.
Mi piacciono pure i loro liquidi, finora ho svagato il Radical Tobacco da 9 (impegnativo legnoso ma buono)
ora sono al Toscana (appena uscito) da 9, molto interessante, come gusto da sera ho l'Irish cloud se voglio un dolcetto al caffè.
Continuo comunque ad alternare i tabaccosi della Puff con i due Black Tobacco/Black Tobacco Dry della Ovale che con questo cartomizer sono ottimi.
Questa la mia storia fin'ora, in programma l'acquisto della varivolt che mi hanno annunciato alla Puff (alla quale per il momento rimango fedele abbandonando Smooke e Ovale) e provare gli altri tabaccosi che non mi dispiacciono per niente della Puff e il loro gusto liquirizia che mi ha piacevolmente intrippato.