Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Mi presento...

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Mi presento...

Ciao a tutti,
    Sono uno neo svapatore. Da 3 giorni sono possessore di un Kit della ZeroS cosi composto:
    Due batterie da 900 mha, due atomizzatori ce4, due coni per atomizzatori ego-c, 5 atomizzatori ego-c e 5 cartucce.

Mi approccio alle sigarette elettroniche perché spero che mi aiutino a smettere con le bionde analogiche (ne fumo circa 20 al giorno).
    Il mio obbiettivo ideale sarebbe in futuro smettere di fumare punto e basta ma al momento mi accontenterei di sostituire il vizio del fumo con quello dello svapo.
    Mi iscrivo a questo forum per tentare di capire meglio il mondo dell'esig perché necessito di una svapata soddisfacente per raggiungere gli obbiettivi precedenti.

Intanto vi racconto le mie prime impressioni sulle sigarette elettroniche e sul mondo che gira intorno a queste.
    Le mie prime svapate sono tutto sommato soddisfacenti. Svapo da 3 giorni e in questi tre giorni ho diminuito significativamente il consumo di sigarette vere.
    Per ora sto fumando 4/5 sigarette al giorno. Chiaro che l'obbiettivo è zero.
    Trovo le svapate gradevoli. Il fumo profumato e il fatto che i non fumatori non si lamentino del puzzo mi hanno fatto apprezzare le svapate alla tv con la famiglia.
    Ancora, però, non riesco a sostituire la svapata alla fumata nervosa e vorace a cui sono abituato.
    Le sigarette "vere" si fumano al volo e anche con boccate veloci. Le svapate per dare soddisfazione debbono essere fatte in relax e lentamente.
    Tutto ciò i fa capire come il fumo sia "diabolico".

Vengo ora al mondo che gira intorno al mondo delle sigarette elettroniche.
    A mio avviso intorno alle sigarette elettroniche manca ancora un pò di professionalità diffusa.
    Prima di comprare il kit via internet sono passato in due shop fisici a Milano (di due dei marchi più diffusi) per vedere i prodotti, provare e chiedere informazioni ed eventualmente comprare.
    Il personale di questi negozi però non mi è parso molto competente.
    Nel presentarmi le loro sigarette nessuno mi ha saputo dire la potenza delle batterie delle sigarette che mi stavano presentando.
    Nessuno mi ha saputo illustrare le differenze tra i vari atomizzatori disponibili sul mercato.
    Tutti mi hanno assicurato che l'unico costo di manutenzione della sigaretta nel tempo è il liquido aromatico e che una boccetta da 10 ml mi sarebbe bastata una settimana. Stando alle loro parole gli atomizzatori sono eterni.
    Date le risposte approssimative che ho ricevuto nei negozi ho deciso di perseguire la strada del provare da soli.
    Ho cercato le offerte di starterkit su internet e alla fine ho optato per quello di ZeroS non senza però qualche dubbio.
    Ho scelto quello di ZeroS perché era uno dei pochi che offriva di base due sistemi di fumata diversi (ego-c e ce4) e siccome anche su internet è difficile capire le differenze "funzionali" tra i vari tipi di atomizzatori, ho considerato l'offerta utile per me che voglio approfondire la conoscenza delle sigarette elettroniche.

Devo dire che il servizio internet è stato efficientissimo. In pochi giorni mi è arrivata a casa la scatoletta con il kit da me ordinato.
    Anche qui però ho notato un pò di mancanza di professionalità. La scatola che ho ricevuto, che pure è graziosa, riporta solo la scritta del distributore (ZeroS) e un fantomatico marchio CE. Dentro gli oggetti sono conformi a ciò che avevo ordinato su internet.
    Però il manuale delle istruzioni è realizzato su un semplice cartoncino che spiega solo come caricare le sigarette con il liquido aromatico.
    Nessuna indicazione per la manutenzione, nessun indirizzo, nessun contact center etc etc...
    Nella confezione manca anche la lista con descrizione dei componenti che costituiscono il kit per cui, ad esempio, debbo fidarmi del fatto che le mie batterie siano da 900 mha.

Magari sono pecche di gioventù dovute al fatto che il mercato delle esig è giovane ed in forte espansione, ma spero che presto emerga più professionalità.

Ciao

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

hai detto tutto, sei entrato nei meccanismi almeno di concetto ;-)

l'unica cosa che assomiglia al fumo nervoso di sigaretta è il dripping ma se lo provi non torni più indietro, lasciatelo come estrema ratio
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ciao benvenuto! hai ragione bisogna districarsi un pò e bisogna che l'asociazionedel fumo elettronico si organizzi e perbene.
    Una domanda ma nel kit vendono aromi o liquidi? per noi del forum e per gli shops specializzati è una distinzione importante. un conto è parlare di liquido che contiene le gocce di aromi in più, un altro è parlare di aromi che da soli no contengono nicotina nè il veicolo per trasportarla ma possono anvhe essere d'uso alimentare e vanno ovviamente diluiti nei liquidi base con nicotina o senza.
    Click VAPIT!

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ciao Arancia,
    Il kit che ho comprato io (Sigarette elettroniche) non include di per se nessun flacone.
    Comunque comprando il kit, ti omaggiamo di un flacone di 10ml.
    Si tratta di liquido pronto da svapare anche se sul sito parlano genericamente di "aroma".
    Al momento non ho la boccetta con me per cui sul loro liquido non ti so dare indicazioni maggiori.
    Domani provvederò a darti indicazioni più precise sul prodotto se desideri.

Ciao

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sturusu Visualizza Messaggio
    hai detto tutto, sei entrato nei meccanismi almeno di concetto ;-)

l'unica cosa che assomiglia al fumo nervoso di sigaretta è il dripping ma se lo provi non torni più indietro, lasciatelo come estrema ratio
    Dripping?
    Ho letto qualcosa sul tema ma devo approfondire.
    Intanto ti ringrazio.

Ciao

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787
    Thanks ricevuti: 466 in 272 Posts

Predefinito

Io ti dico la mia:
    PRIMO: Compra un po' di liquidi pronti a diverse gradazioni di nico e di diversi gusti, è una spesa, ma ti fa entrare nel meccanismo.
    SECONDO: Probabilmente con nico a 18 non sentiresti bisogno di analogiche.
    TERZO: La svapata non è detto che deva essere fatta in relax, personalmente svapo in maniera MOLTO soddisfacente in qualsiasi situazione (l'unica cosa che forse mi potrebbe mancare è fare qualcosa con la sigeretta in bocca a penzoloni, ma non è che la faccio diventare una ragione di vita) l' importante è fare il tiro più lungo e meno incisivo (in pratica aspirare meno "forte" ma più a lungo rispetto all' analogica), lo faccio camminado, lavorando, e in qualsiasi altra attività quando prima fumavo.
    QUARTO: Come hai detto tu l'esig è un commercio giovane, la possibile incompetenza rientra nella media dei venditori in generale e non solo dello svapo, il problema è che la tecnologia è quella che è (anche se siamo MOLTO più avanti rispetto a solo un paio di anni fa', basta che ti leggi qualche post degli svapatori più "anziani" e capirai che sono stati dei pionieri armati di trapani fili di ferro torni filtri per cappe o per acquarii ), secondo me tra qualche anno avremo l'ecig "senza manutenzione" ma adesso dobbiamo un po' smanettare...
    QUINTO: per il momento cerca di concentrarti sull' hw che ti dà più soddisfazione, in un secondo momento cercherai altro

ULTIMO: Benvenuto!!

"RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

I liquidi forniti colkit sono di Flavour land

Ciao