Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Un acquisto impulsivo...

Junior Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Un acquisto impulsivo...

Ciao svapatori,

mi chiamo Simone e, complice una brutta influenza, non ho fumato tabacco analogico per qualche giorno. Sabato 29 dicembre, ultimo giorno di negozi aperti prima della mia partenza per la villeggiatura di Capodanno, ho deciso che avrei provato a "cavalcare l'onda" e continuare a non fumare.

La sigaretta elettronica mi è sembrata subito un'ottima scelta: confesso che tutti i servizi del telegiornale che dicevano "potrebbe far male" mi hanno soltanto messo più voglia di provarla! Inoltre, fumando da tempo sigarette rollate col tabacco e le cartine, sono sempre stato abituato a fumare in modo "atipico" e soprattutto a non poter trovare quel che mi serve in un distributore automatico - credo, quindi, che per me la transizione al fumo digitale potrebbe essere più semplice rispetto a chi fuma i classici pacchetti da 20.

A causa della fretta non ho potuto acquistare online, e mi sono recato in un negozio Ovale. Qui, da quel che ho potuto capire googlando dopo l'acquisto, ho comprato un oggetto di qualità molto buona / ottima ad un prezzo un po' esagerato: la Elips C-series, rigorosamente nera.

Al negozio Ovale ero attratto anche dalla eGo-C, ma le mie brevi ricerche online precedenti (sono un nerd, non potevo certo uscire di casa senza fare almeno un pochino di ricerca ) mi dicevano che, a differenza della Elips, questo è un modello molto diffuso e brandizzato sotto varie marche, acquistabile circa ovunque e modificabile con vari "accessori" (atomizzatori, cartomizzatori, passthrough, etc) quindi ho preferito aspettare in futuro. Inoltre la Elips, a fronte di una durata della batteria leggermente minore, mi sembra molto comoda da portare in giro e, soprattutto, da ricaricare, sia di e-liquid sia di energia elettrica.

Il prossimo passo, oltre a continuare a svapare - ormai sono sei giorni che non tocco tabacco analogico - sarà tornare al negozio Ovale una volta che avranno rifatto le scorte di liquidi (a causa delle festività molti gusti erano esauriti), provare vari gusti e poi chiedere a voi esperti dove acquistare online miscele dal sapore simile, dato che i prezzi della Ovale mi sembrano piuttosto alti.

Vi chiedo però un piccolo favore per iniziare la mia esperienza su questo forum: in questo post iniziale ho cercato di descrivere tutto quel (poco) che so sul mondo della sigaretta elettronica. Se qualcuna delle mie convinzioni fosse palesemente sbagliata, chiedo di correggermi subito, per non farmi idee sbagliate!

Un grazie, un saluto e tanti auguri per un 2013 digitale!

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di dino
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    115
    Thanks ricevuti: 165 in 78 Posts

Predefinito

anzi complimenti per le idee chiare
    hai un futuro da svaper

ESP User
    Very Old Poster L'avatar di prettybull
    P.Vaporizer
    sono collezionista :)
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926
    Thanks ricevuti: 2,504 in 1,222 Posts

Predefinito

bravo @avlas, da qualche parte bisogna pur iniziare. fattene un'idea e poi parti alla ricerca, siamo tutti nerd, qui. buon nuovo anno!
    calumet & Chalice - con TrippyTips- sostengo lo svapo di alta sartoria

(possibilmente) solo rigenerabili, in queste mani

Utente con altri interessi economici L'avatar di Bindolo
    Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291
    Thanks ricevuti: 1,252 in 629 Posts

Predefinito

Hai fatto un'ottima scelta. E' un buon prodotto e mi ci trovo benissimo soprattutto fuori casa.
    Magari, quando passerai davanti ad un altro shop fisico, prova il sistema ego , che per la sua versatilità trovo molto adatto a principianti dello svapo come noi....
    Visto che ci sei, se decidi di acquistare, lo prenderei direttamente con sistema vv (che ho provato e sto aspettando perchè esaurito causa acquisti natalizi)
    Personalmente ho preso diversi sistemi da montare sulla batteria ego (ce4, phantom, cartom...) così da farmi un idea di quale sia il mio ideale.... anche se vedo che in momenti diversi della giornata li gradisco tutti (senza abbandonare la elips)

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

bravo per la volontà dimostrata, solo 2 correzioni, la tua esig non l'hai pagata un esagerata, solo esageratissima e la elips esiste anche con altri brand tra cui joyetech ;-)
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Junior Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sturusu Visualizza Messaggio
    bravo per la volontà dimostrata, solo 2 correzioni, la tua esig non l'hai pagata un esagerata, solo esageratissima e la elips esiste anche con altri brand tra cui joyetech ;-)
    Molto bene, vuol dire che i ricambi li potrò trovare anche off-brand e pagarli meno!

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007

Predefinito

;-) quella joyetech non è off brand però, è identica alla tua. è il produttore originario.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.

ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

8. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

Ciao @avlas e benvenuto, ottima partenza

Per i prezzi Ovale siamo tutti d'accordo che sono alti per l' HW. Per i liquidi pronti invece direi che sono abbastanza allineati agli altri. Per ridurre i costi sui liquidi puoi pensare al fai da te, guarda l'apposita sezione

Member
    ESP User
    L'avatar di Marilia
    P.Vaporizer
    Evic-Kanger protank II eGo-C joye-elips ovale-
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 20 in 15 Posts

Predefinito

A quanto ne so io la Joyetes non ha prodotto la Elips per se stessa ma solo per Ovale che ne tiene l'esclusiva. I numerosi cloni in commercio non sono paragonabili all'originale e per quanto sia cara c'è da considerare, come dice @avlas che nell'utilizzo fuori casa ha una praticità che non tutte hanno. Mi permetto di suggerire ad avlas l'acquisto del Kit ego-c di Jpoyetech, anche se svapo da poco più di 45 giorni ho speso un mare di soldi inutilmente e mi sono sentita appagata solo da questo acquisto. Se ritieni di voler suggerimenti in merito a questo acquisto e a quelli dei liquidi puoi contattarmi e sarò lieta, nel mio piccolo di darti qualche dritta

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007

Predefinito

JoyeTech / Ovale

sono la stessa cosa ;-)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima