Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ciao a tutti belli e brutti

Banned
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 32 in 3 Posts

Predefinito Ciao a tutti belli e brutti

È iniziata la mia prima settimana di svapo e con non poche difficoltà.
    Diciamo che se confrontiamo svapare con il smettere di botto vabbè svapando nicotina è tutto più facile ma resta comunque difficile.
    Per un motivo semplice semplice la nicotina è solo una parte attiva rispetto alla dipendenza del tabacco.
    In quest'ultimo oltre alla nicotina ci sono altri alcaloidi che sono i-mao ovvero Inibitore della monoamino ossidasi.
    Questo mix rende l'effetto della nicotina molto più potente e provoca forse la più difficile dipendenza da debellare.Una dipendenza che pur di assumerla ci faceva aspirare catrame e altre schifezze tutti i giorni ben consapevoli dei danni.
    Ora con l'e-cig abbiamo solo la nicotina senza i-mao.
    La nicotina da sola è meno gratificante ed è per questo motivo che è più facile bel tempo ridurre il dosaggio con l'ecig.
    Veniamo al confronto le sigarette sono come guidare delle formula 1 le ecig come dei gokart peró sono una bella consolazione rispetto a smettere di correre definitivamente.
    E anzi alla lunga si rischia pure di appassionarci forte dimenticandosi della formula 1 peró all'inizio non è la stessa cosa...
    L'alternativa sarebbe un liquido che contiene gli altri alcaloidi che sono contenuti nel tabacco.
    C'è in america un liquido che contiene queste sostanze da svapare.E chi lo ha provato giura di aver sperimentato da subito esattamente la stessa sensazione della sigaretta.
    Peró a mio avviso è meglio stringere un filo i denti e "accontentarsi della nicotina" anche perchè questo liquido non è così comune da reperire creando non pochi sbattimenti allo svapatore.
    Questa settimana è passata tra alti e bassi.Troppa nicotina o troppo poca un po' di ossessione rispetto ai vari metodi di svapo e la scelta di e-liquid.
    Poi un po' di effetti collaterali per la cessazione del fumo che purtroppo molti che non hanno mai provato a smettere attribuiscono allo svapo.
    Invece no cari miei svapare puó attutire il disagio ma non eliminarlo è giusto anche entrare in questo ordine di idee prima di farsi false speranze e credere che all'inizio non sia difficile.
    Ció che mi conforta è che molti svapatori dopo le prime 2 settimane di sacrifici si sentivano molto meglio quindi presumibilmente per quanto forte la dipendenza dalle sostanze presenti nel tabacco si riesce a farne a meno in tempi relativamente brevi.
    Trovo la sigaretta elettronica una grande invenzione con potenzialità immense peró gli utilizzatori si sentono un po' spaesati a utilizzarle senza metodologie più scientifiche e meno casereccie.Non è possibile che ancora oggi non si sappia quanta nicotina si assume tramite vaporizzazione rispetto a una sigaretta tradizionale.
    E queste risposte devono venire da forum o da venditori completamente ignoranti che non ti avvisano della pericolosità di rovesciarsi il liquido addosso.
    E poi fanno fantomatici calcoli per consigliarti l'assunzione giornaliera e la concentrazione di liquido in base a quanto fumavi.
    Spero che un giorno un medico possa dire lei fumava 20 marlboro rosse al giorno?
    Bene le prescrivo 2ml di liquido da 16mg/ml...
    l'approccio sarebbe molto più facile si eviterebbero molti fallimenti per troppa o troppo poca nicotina che stó vivendo sulla mia pelle prima di trovare la dose giusta.
    E poi in questo businnes spero che presto ci entrino marchi affidabili come samsung philips e perchè nó apple anzichè cinesate dove si rischia sovente di perdere il liquido mentre la si maneggia...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Dani, EVIC, Nemesis clone, Vivi Tank, DCTBoge, KangerT3,EVOD, I30, Protank2, Magoo, DiverV1,KayfunLP
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 239 in 160 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tazuo Visualizza Messaggio
    È iniziata la mia prima settimana di svapo e con non poche difficoltà.
    Diciamo che se confrontiamo svapare con il smettere di botto vabbè svapando nicotina è tutto più facile ma resta comunque difficile.
    Per un motivo semplice semplice la nicotina è solo una parte attiva rispetto alla dipendenza del tabacco.
    In quest'ultimo oltre alla nicotina ci sono altri alcaloidi che sono i-mao ovvero Inibitore della monoamino ossidasi.
    Questo mix rende l'effetto della nicotina molto più potente e provoca forse la più difficile dipendenza da debellare.Una dipendenza che pur di assumerla ci faceva aspirare catrame e altre schifezze tutti i giorni ben consapevoli dei danni.
    Ora con l'e-cig abbiamo solo la nicotina senza i-mao.
    La nicotina da sola è meno gratificante ed è per questo motivo che è più facile bel tempo ridurre il dosaggio con l'ecig.
    Veniamo al confronto le sigarette sono come guidare delle formula 1 le ecig come dei gokart peró sono una bella consolazione rispetto a smettere di correre definitivamente.
    E anzi alla lunga si rischia pure di appassionarci forte dimenticandosi della formula 1 peró all'inizio non è la stessa cosa...
    L'alternativa sarebbe un liquido che contiene gli altri alcaloidi che sono contenuti nel tabacco.
    C'è in america un liquido che contiene queste sostanze da svapare.E chi lo ha provato giura di aver sperimentato da subito esattamente la stessa sensazione della sigaretta.
    Peró a mio avviso è meglio stringere un filo i denti e "accontentarsi della nicotina" anche perchè questo liquido non è così comune da reperire creando non pochi sbattimenti allo svapatore.
    Questa settimana è passata tra alti e bassi.Troppa nicotina o troppo poca un po' di ossessione rispetto ai vari metodi di svapo e la scelta di e-liquid.
    Poi un po' di effetti collaterali per la cessazione del fumo che purtroppo molti che non hanno mai provato a smettere attribuiscono allo svapo.
    Invece no cari miei svapare puó attutire il disagio ma non eliminarlo è giusto anche entrare in questo ordine di idee prima di farsi false speranze e credere che all'inizio non sia difficile.
    Ció che mi conforta è che molti svapatori dopo le prime 2 settimane di sacrifici si sentivano molto meglio quindi presumibilmente per quanto forte la dipendenza dalle sostanze presenti nel tabacco si riesce a farne a meno in tempi relativamente brevi.
    Trovo la sigaretta elettronica una grande invenzione con potenzialità immense peró gli utilizzatori si sentono un po' spaesati a utilizzarle senza metodologie più scientifiche e meno casereccie.Non è possibile che ancora oggi non si sappia quanta nicotina si assume tramite vaporizzazione rispetto a una sigaretta tradizionale.
    E queste risposte devono venire da forum o da venditori completamente ignoranti che non ti avvisano della pericolosità di rovesciarsi il liquido addosso.
    E poi fanno fantomatici calcoli per consigliarti l'assunzione giornaliera e la concentrazione di liquido in base a quanto fumavi.
    Spero che un giorno un medico possa dire lei fumava 20 marlboro rosse al giorno?
    Bene le prescrivo 2ml di liquido da 16mg/ml...
    l'approccio sarebbe molto più facile si eviterebbero molti fallimenti per troppa o troppo poca nicotina che stó vivendo sulla mia pelle prima di trovare la dose giusta.
    E poi in questo businnes spero che presto ci entrino marchi affidabili come samsung philips e perchè nó apple anzichè cinesate dove si rischia sovente di perdere il liquido mentre la si maneggia...
    @tazuo FOR PRESIDENT !!!

Sarai nuovo, ma un raggio illuminante, veramente...ti chiedo pure l'amicizia, toh !

Al di là dell'inizio da ragazzino scemo, scusa, ma sono sincero, sottoscrivo e concordo su tutto quello che hai detto, e si vede frutto di averci ragionato con criterio, ottimo, ...sulle cinesate però purtroppo sarà una battaglia ardua e persa in partenza, sono in tantissimi, costano poco, lavorano sempre, però confido in una trasformazione & consapevolezza dei loro sistemi di lavoro, dei loro sistemi di salute, sicurezza sul lavoro, sicurezza dei prodotti, ecc. ecc. una trasformazione culturale molto lunga e difficile,non facile da attuare...

Bene, bene,....bye

" Breve è la vita, lunga è l'arte " (Ippocrate) - Il mondo và ad una velocità infinitamente più rapida di quanto le nostre regolamentazioni rendono.
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-maratona.html

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787
    Thanks ricevuti: 467 in 272 Posts

Predefinito

Io, l'ho già detto, son convinto che entro un paio d'anni (al massimo cinque, dai) avremo l' ecig "senza manutenzione", del tipo che ricarichi il liquido e la batteria e basta. Credo che la tecnologia per qualcosa di simile esista già. Ci vuole solo che le grandi case la applichino su grande scala.

Per il resto complimenti, concordo su tutto, magari spero che non sia il medico a dirti a quanta nico svapare ma il rivenditore (serio e perparato).
    Sta storia del medico a me non piace, probabilmente ora non svaperei se fosse così.

Comunque, BENVENUTO

"RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

Banned
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 32 in 3 Posts

Predefinito

Grandi mi fa piacere che la pensate come me !!!
    Comunque riguardo alle cinesate io non dico che non devono essere fatte in cina.
    Figuratevi anche l'iphone è fatto in cina e quasi tutta la tecnologia di qualità.
    Ma che dietro ci siano marchi che diano una garanzia di qualità e sicurezza.
    V'immaginate un'ecig della panasonic?
    Di sicuro sarebbe fatta con un criterio superiore rispetto a quelle attuali che sono solo importate e rimarchiate con 1000 nomi diversi...
    E poi chissenefrega se costasse anche 300€ credo che in molti sarebbero disposti a spenderli una tantum in cambio di una resa a regola d'arte e che duri nel tempo.
    E la resa non vuol dire potenza o hit mostruoso.Ma continuità e armonia nella tirata l'aroma ecc...
    Considerato quello che abbiamo speso fino a ieri noi fumatori direi che potremmo permetterci atomizzatori in platino se lo stesso fosse perfetto e superdurevole.
    Non convenite?

Detto questo vi ringrazio per il vostro supporto e vi chiedo secondo voi qual'è la tabella più affidabile per introdurre gli amici allo svapo.
    Tipo 15 sigarette 0,8 mg = quanti millilitri a quanto mg/ml io sinceramente non l'ho ancora capito bene e vado a tentoni.
    Ora sto a 9mg/ml per poter svapare di più senza nicotinizzarmi troppo
    Ma un limite di ml una tabella per consigliare me stesso e gli amici sarebbe fondamentale

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,466 in 2,625 Posts

Predefinito

Benvenuto Tazuo
    Purtoppo la tabella che chiedi non esiste, qualsiasi paragone è improponibile (ad oggi); leggi http://www.esigarettaportal.it/forum...ini-guida.html

Senior Member
    ESP User

Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 58 in 49 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tazuo Visualizza Messaggio
    Detto questo vi ringrazio per il vostro supporto e vi chiedo secondo voi qual'è la tabella più affidabile per introdurre gli amici allo svapo.
    Tipo 15 sigarette 0,8 mg = quanti millilitri a quanto mg/ml io sinceramente non l'ho ancora capito bene e vado a tentoni.
    Ora sto a 9mg/ml per poter svapare di più senza nicotinizzarmi troppo
    Ma un limite di ml una tabella per consigliare me stesso e gli amici sarebbe fondamentale
    Ciao e benvenuto,
    penso che una tabella sarebbe inutile, il punto è avere abbastanza nico da non voler riprendere in mano una sigaretta, quindi consiglierei 18 in partenza per chi fumava almeno 1 pacchetto al giorno, a scendere fai sempre in tempo. Al limite se ti compri un kit, tieni uno a 18 e l'altro a 9, poi ti regoli a secondo del bisogno fisico di nico..
    Il rivenditore da cui mi servo svapa a 9 dopo 4 anni ma mi ha detto di aver iniziato e proseguito per molto a 24...non voglio immaginare quanto fumasse prima

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,466 in 2,625 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caipi Visualizza Messaggio
    Il rivenditore da cui mi servo svapa a 9 dopo 4 anni ma mi ha detto di aver iniziato e proseguito per molto a 24...non voglio immaginare quanto fumasse prima
    Immaginati invece con quali ecig si svapava qualche anno fa: il primo sistema tank commerciale è nato nel dicembre del 2010 (e la classica ego atom 510 con batteria da 650 mah era considerata un BB )

Senior Member
    ESP User

Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 58 in 49 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pat71 Visualizza Messaggio
    Immaginati invece con quali ecig si svapava qualche anno fa: il primo sistema tank commerciale è nato nel dicembre del 2010 (e la classica ego atom 510 con batteria da 650 mah era considerata un BB )
    Già vedo i sistemi attuali come tecnologicamente "immaturi", non posso pensare alla pazienza necessaria per svapare con sistemi ancora più complicati -.-