Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Come si dice, "Mi presento"

Junior Member
    P.Vaporizer
    eGo-cheneso
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Come si dice, "Mi presento"

Salve a tutti.
    Mi sono iscritto qui "preventivamente" un paio d'anni fa. Avevo smesso di fumare ma ero fiducioso di riprendere. Così è stato.
    Ora ho ri-smesso e sarà meglio sia la volta definitiva.
    Per come funziona il mio rapporto con la sigaretta (il tabacco non mi piace, non ho mai mandato nei polmoni un solo tiro in tutta la mia vita), credo che l'e-sigaretta sia la risposta giusta per me. Colma il vuoto di gestualità che mi prende davanti al pc, se non ho qualcosa in mano (niente battute, grazie).
    Infatti sono solo 2 gg che uso una eGo-W (anzi, due), ma non ho alcuna crisi di astinenza da nicotina. E' perfetto così.

Fumare - o come si dice con termine che trovo orrendo "svapare" - una roba elettronica mi fa un po' ridere: sembro quelli che vanno in giro con lo spray antiasmatico. Poi la eGo non assomiglia in nulla a una siga vera, sembra più un tampax formato gigante...ma tant'è. Ridicolo o meno, dopo due gg sto già meglio col fiato.

Non penso - per quanto ho detto sopra - che l'e-cigarette possa andar bene per tutti. Le essenze con nicotina hanno un odore e un sapore che ricorda le cicche bagnate in un portacenere lasciato sotto la pioggia o, in alternativa, l'odore di cadavere in una sala settoria. Ma possono andare bene per me, che pur astemio ho questa gradevolissima essenza al whisky.

Leggendo qua e là nel forum, ho trovato le stesse dinamiche di TUTTI i forum del mondo: gente collaborativa, altri saputelli, altri sprezzanti con i nuovi, persone entusiaste e altre scettiche. Nulla di nuovo, sotto il sole.

Sono qui soprattutto per imparare: la e-cigarette sembrano richiedere la manutenzione di una bomba atomica.
    Ah, a proposito! Non è vero che si risparmia quello che risulta dal calcolatore messo a disposizione: bisognerebbe togliere tutti i costi correlati all'e-sigaretta (e non sono pochi).
    Ma il principio è giusto: si risparmia, soprattutto in salute.

A presto,

Sredni Vashtar

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Dani, EVIC, Nemesis clone, Vivi Tank, DCTBoge, KangerT3,EVOD, I30, Protank2, Magoo, DiverV1,KayfunLP
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 239 in 160 Posts

Predefinito

Benarrivato,

Presentazione, ironica, scoppiettante, .....grande !!!!

Se hai detto di essere un fumatore, come puoi dire all'inizio, che non hai mai respirato una siga ? ...ed il tabacco ti fà schifo ?
    non bevi......ecc. sei quasi Papabile subito, nel senso del termine, " subito Papa " !!! ah, ah, ah, scherzo ...

Interessante la tua teoria sui sapori degli e-liquid, ...... partendo dal fatto che ti ha sempre fatto schifo il tabacco, di conseguenza trovi i gusti della e-cig, un pò sgradevole,....cmq magari sono io che ho inteso male.....

Forum: beh, si considerazione banale...... si assomigliano un pò tutti, ma io per esempio ho scelto questo per primo e unico perchè a me piace di più per tutti gli aspetti, che io ritenga debba avere un buon forum.

Il calcolatore: è scontato che per vedere il risparmio devi arrivare al pareggio con quanto speso per l'e-sig, ma siccome queste spese le può sapere solo l'utilizzatore, non si poteva prevedere un calcolatore che andava periodicamente aggiornato,
    così invece per l'aspetto sigaretta normale, ti dice e ti ricorda cosa hai lasciato, e questi sono i vantaggi che ne comporta, poi fai i tuoi conticini.....almeno io la penso così....

Benvenuto ancora.....

" Breve è la vita, lunga è l'arte " (Ippocrate) - Il mondo và ad una velocità infinitamente più rapida di quanto le nostre regolamentazioni rendono.
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-maratona.html

Junior Member
    P.Vaporizer
    eGo-cheneso
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NickDack Visualizza Messaggio
    Benarrivato,
    Benvenuto ancora.....

Grazie del benvenuto, Nick.
    Sono (stato) un fumatore molto atipico. Ho cominciato a 30 anni e solo a causa delle attese al pc. Sono il migliore esempio di fumatore iper-nevrotico. Del sapore della siga non mi è mai fregato nulla, così come del colpo in gola. Il mio fumo non ci è mai arrivato, in gola.

L'essenza di nicotina degli e-liquid la trovo disgustosa. Non perché non assomigli alla nicotina vera, ma perché ci somiglia troppo, anche se in versione fredda. Quando mi hanno fatto provare in negozio l'essenza al 18, c'è mancato niente che vomitassi.
    Ecco perché penso di essere un buon candidato per la e-siga: a me "basta" aspirare e vedere tanto bel fumo che esce dalla bocca. So che servirebbe Freud, ma se mi basta questo...questo mi prendo, in attesa di non aver bisogno nemmeno dell'e-siga.

Ora vedo se trovo qualche differenza tra la sostituzione del vaporizzatore e la spedizione di un missile su Saturno. (la seconda sembra francamente più semplice).

Ciao a te.

SV

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Dani, EVIC, Nemesis clone, Vivi Tank, DCTBoge, KangerT3,EVOD, I30, Protank2, Magoo, DiverV1,KayfunLP
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 239 in 160 Posts

Predefinito

Ah, ah, ah,......ottimo " Sredni Vashtar ", ora chiaro, perfetto & netto !!!!

Bye, bye

" Breve è la vita, lunga è l'arte " (Ippocrate) - Il mondo và ad una velocità infinitamente più rapida di quanto le nostre regolamentazioni rendono.
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-maratona.html