Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Ciao a tutti da un fumatore incallito

Member
    ESP User
    L'avatar di chris76
    P.Vaporizer
    Ego Twist+Mini Vivi Nova - Trasparente-Ce5
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 12 in 11 Posts

Predefinito Ciao a tutti da un fumatore incallito

Buona sera a tutti.Mi chiamo Christian e,dopo non meno di 20 anni passati da fumatore incallito e dopo aver saputo che il mio amore è incinta decido di avviarmi sulla strada del mollare la sigaretta "analogica" ed informarmi su quella digitale anche se sono ancora molto confuso ed ignorante del mondo delle sigarette elettroniche.
    Spero già da ora se farò delle domande per voi stupide mi perdoniate.

Banned
    P.Vaporizer
    Troppe per scriverle tutte.
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    48
    Thanks ricevuti: 98 in 83 Posts

Predefinito

Ciao Chris, primaditutto in bocca al Lupo per la gravidanza del tuo amore, sono anche io nuovo come te, ma devo dire che spulciando il forum ho reperito tutte le informazioni necessarie per il mio primo acquisto (che non vedo l'ora di provare).
    Diciaomo che, per prima cosa, incomincia a vedere se c'è qualche negozio nelle vicinanze, io il mio primo acquisto l'ho fatto su internet, ma mi sento sicuro del fatto che sono un esperto in elettronica, un negozio fisico è preferibile perchè trovi gente esperta che può consigliarti.
    Comunque, quanto fumi in analogico? Che tipo? Leggero, pesante... (wow mi atteggio gia ad espertone)

3. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di chris76
    P.Vaporizer
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57

Predefinito

E' sempre bello confrontarmi con persone più esperte di me.
    Io fumo pesante 20 sigarette al giorno:O Jps(John player special black) o West rosse.
    Ho parecchia confusione in testa.
    Se sai indirizzarmi su siti ecc te ne sarei molto grato
    Quanto hai pagato il tutto?

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

ciao, benvenuto. prima cosa da valutare è quanto fumi e cosa in modo da poter decidere se ti serve una sigarettina mini o una un poco più potente. se dici che sei un fumatore incallito credo che tu non fumi solo il fine settimana o una decina di sigarette ogni 4 giorni, giusto?
    Per cui si pone un'altra domanda. sei disposto a rinunciare al tipico gesto del fumatore, cioè di tenere la sigarettina tra due dita o pensoloni dalle labbra per prendere un modello di sigaretta elettronica più"robusto" e performante ma senza dubbio un poco più pesante della sigarettina da farmacia?
    Se si, come io ti consiglio vivamente per esperienza personale, c'è un'altra ulteriore domanda. Desideri un tipo di vapore più caldino o fresco?
    di solito i neosvapatori preferiscono il caldino e in questo caso ti consiglio una batteria EGO con un PHANTOM. questo tipo di sigaretta si chiama Ego phantom oppure EGO W.
    Altrimenti la e cig col vapore un poco più fresco, ma secondo me di resa aromatica migliore, è la EGO C
    in pratica le batterie sono le stesse, cambiano le parti superiori , cioè l'alimentazione, i dispositivi montati sopra la batteria ricaricabile che vaporizzano i liquidi con nicotina e aromi.
    fin qui ci siamo? sono le prime domande che ti devi porre, sia che tu decidi di acquistare online o di fare qualche prova nei negozi della tua città. Per questo ti consiglio di leggere anche alcune guide e di controllare la sezione del forum sui negozi fisici dove trovi l'elenco dei rivenditori su strada.
    e puoi guardare anche i negozi online presenti qui sul forum, non perchè io ti spinga agli acquisti da loro ma solo anche per vedere le foto dei modelli che ti ho suggerito.
    Click VAPIT!

Member
    ESP User
    L'avatar di chris76
    P.Vaporizer
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57

Predefinito

Cerco di dare più info su cosa "desidero".
    Non sono uno che tiene spesso la sigaretta a penzoloni dalle labbra.Fumo non meno di 20 sigarette pesanti al giorno.
    Credo che sarebbe l'ideale una sigaretta elettronica calda.Solo che se tu consigli quella fresca perchè si sentono più gli aromi credo sia meglio quella.Preciso che il sapore e profumo che la sigaretta analogica mi lascia tra le dita ed in bocca mi piace
    Grazie per le vostre esaustive risposte

Banned
    P.Vaporizer
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    48

Predefinito

Allora, cerco di ripercorrere il discorso che mi ha portato all'acquisto di una eGo con Phantom, essendo anche io un fumatore "pesante" nel senso che fumo tabacco sfuso golden virginia e quindi assorbo più o meno lo stesso quantitativo di nicotina che assumi tu... Con una fredda si rischia di iniziare con il piede sbagliato.
    Fumatori come noi adorano assaporare il fumo nella bocca, spesso lo espirano dalla bocca e dalle narici per gustare nel pieno l'aroma e non disdegnano l'annuso delle dita... Queste sensazioni dobbiamo dimenticarle il più in fretta possibile, ma abbiamo comunque bisogno di un hardware performante, il fumo deve uscire!
    La eGo è una Big Battery in formato ridotto, è possibile prendere anche delle batterie a voltaggio regolabile, è molto diffusa, insomma... Comoda.
    Il Phantom è un piccolo Tank, facile da ricaricare e, soprattutto garantisce una costanza notevole in tutti i tiri, con un bocchino adeguato si ovvia all'unico problema che ci potrebbe essere, la condensa.
    Lo svantaggio è che non esalta l'aroma delle essenze, ma restituisce un ottimo Hit, il colpo in gola che per fumatori di roba pesante è decisamente necessario per iniziare un percorso di allontanamento dal vizio. C'è anche da dire che l'aroma del tabacco è impossibile da replicare fedelmente, basta pensare al fatto che c'è di mezzo la combustione ed un sacco di cose sgradevoli alcune delle quali persino radioattive, non avrebbe senso "in essenza".
    Io personalmente voglio smettere, non voglio un altro vizio... Poi non sò si vedrà.
    Ognuno ha il suo percorso, i suoi gusti etc...
    Magari se hai qualche amico puoi vedere se ti fa provare qualcosa, o se c'è un negozio nella tua zona provare qualcosa..

Ho appena visto un video su Youtube di una prova di un BigBattery a 5volt.. Una cosa paurosa, il tipo buttava più fumo di un incendio..
    Negozi ne trovi in questo forum, ci sono dei banner in alto, ti fanno anche lo sconto citando il forum, io ho comprato da uno di questi, ma non sò se posso dire il nome, non vorrei far arrabbiare nessuno
    Ultima modifica di perfettazzo33; 10-12-2012 alle 01:59

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Allora.. nessuno ti vieta di cominciare con una EGo phantom. Tanto poi la batteria è la stessa ed una volta abituato un pò comprare altri accessori da montare sopra la stessa batteria è poco costoso o almeno spendi comunque poco rispetto a due pacchetti al giorno di sigarette.
    trovare un liquido che sia preciso o anche simile alla sigaretta normale, così amarognolo e puzzone è un pò difficile però ci sono gusti altrettanto intriganti e piacevoli, se non vuoi direttamente altro come fruttati o liquorosi , c'è davvero di tutto..
    a volte capita di acquistaredei liquidi un pò a scatola chiusa per il sapore ma pazienza.
    Importante è che siano certificati a livello europeo. sePer i tabaccosi mi viene in mente il PIpe di Dekangitalia, lo trovi sul sito magicfum. oppure parlano bene dell'europa blend di sunpipes. e molti altri, comincia a leggere un pò di recensioni nella sezione dei liquidi. Ti consiglio però anche di provarne altri, potresti avere paicevoli sorprese anche se di gusti diversi dal tabacco. Per cominciarepuoi scegliere liquidi conbase di nicotina a 18 e/o 16 e 14.se vuoi anche gli stessi liquidi ci sono in gradazioni inferiori e potresti anche mischiarli per diminuire la nicotina se a 18 risultassero troppo forti.

---------- Post added at 00:58 ---------- Previous post was at 00:54 ----------

Piccola precisazione: la Ego non è un big battery. Ha il voltaggio sempre fisso, regolato su 3.2 circa. altro discorso per gli hardware che regolano il voltaggio. Guardate la sezione dei BB per imparare ad usarli. Nel frattempo una ego phantom tampona bene i desideri di un neosvapatore.
    Click VAPIT!

9. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di chris76
    P.Vaporizer
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57

Predefinito

miiiii che casotto......Scusate l'ennesima ripetizione di domanda:Sapreste dirmi punta a prendere questo con abbinato a quello in quest'altro negozio che te lo vende a tanto €.
    Se mi dici di dirti come e dove prendere ricambi di Scooter o moto Yamaha ti dico tutto ciò che vuoi.MA di questo argomento dello svappo sono un pò confuso,ancora.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chris76 Visualizza Messaggio
    miiiii che casotto......Scusate l'ennesima ripetizione di domanda:Sapreste dirmi punta a prendere questo con abbinato a quello in quest'altro negozio che te lo vende a tanto €.
    Se mi dici di dirti come e dove prendere ricambi di Scooter o moto Yamaha ti dico tutto ciò che vuoi.MA di questo argomento dello svappo sono un pò confuso,ancora.
    Innanzi tutto benvenuto ed auguri per la prole!
    Leggi questa guida:

http://www.esigarettaportal.it/forum...io-2012-a.html

se poi hai ancora dubbi, chiedi pure.

Banned
    P.Vaporizer
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    48

Predefinito

All'inizio è normale essere confusi... Per me alcune discussioni di questo forum sono state fondamentali nel chiarirmi le idee e fare una scelta, te le linko

consigli-per-chi-inizia.html
    consigli-veloci-per-i-nuovi-svapatori
    guida-presentazione-dei-principali-modelli-di-e-sig.html

Mi hanno aperto la mente, faccio ancora i complimenti agli autori

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima