Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Un saluto da Roma

Junior Member
    P.Vaporizer
    ...
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Un saluto da Roma

Ciao a tutti , mi chiamo Simone sono di Roma 34 anni , fumo da circa 15anni camel light e sto in media sul pacchetto o meno al giorno.
    Mia moglie odia il fumo, infatti non fumo a casa e il fine settimana che non lavoro e passo i giorni a casa fumo molto meno diciamo sulle 7-10 sigarette, quindi vorrei smettere o perlomeno provarci per lei (dato che ultimamente ha subito il lutto del padre causa fumo). Gia' un annetto fa avevo provato con e-cig, facendomi consigliare dal farmacista ed ecco che ho sborsato 120€ per la minilife, vabbe se funziona perche' no (alla fine ho preso la confezione dove in realta' erano 2), e devo dire che all'inizio ero soddisfatto e riuscivo a fumare solo quella, solo poi problemi di batteria, il sapore della ricarica terminava dopo un paio di svaporate, (calcolando che costano 13€ 5 ricariche)l'ho accontonata e sono tornato al tabaccaio; anche perche' poi leggendo articoli sembra che il realta' anche e-cig non sia del tutto innocua .
    Adesso ho ritirato fuori dal cassetto la scatolina della life comprato le ricariche in farmacia (sono diventate introvabili almeno dai loro fornitori) e sorpresa non funziona, ho caricato per tutta la notte le batteria una via usb l'altra dalla rete, nel momento in cui avvito ok lampeggia ma non diventa mai verde l'indicatore della ricarica, poi ho 2 atomizzatori (semrpre life), possibile che devo buttare tutto? Onestamente visto che l'ho usata circa un mese un po' mi rode buttarla e comprarne un'altra, spero con il vostro aiuto in consigli utili per moddare la mia life e risparmiare qualcosa nelle ricariche e ovviamente riuscire nell'intento!!

ESP User
    Very Old Poster L'avatar di prettybull
    P.Vaporizer
    sono collezionista :)
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926
    Thanks ricevuti: 2,504 in 1,222 Posts

Predefinito

@sxs79
    tanto per cominciare, ciao e benvenuto, Roma anche io.

smettere di fumare per tua moglie mi pare romantico e spero che tu sappia mantenere il punto e non cedere più, il fumo di sigaretta non è ormai più una scelta da fare...per il male che ci si fa, la sigaretta elettronica è un'alternativa interessante. io non ho mai pensato di smettere, ho cambiato . .

l'idea del recupero è di buon senso, per quanto i costi delle attuali entry level non siano più proibitivi, salvare il salvabile è anche una sfida di ragionamento che mi trova sempre d'accordo_però su quel tipo di "cosa" non ti so proprio aiutare ma forse ti saprà aiutare qualcuno qui sul forum, perchè no?? @bonzuccio, ti viene in mente chi gli possa consigliare qualche cosa da fare per dare un senso al suo acquisto?
    calumet & Chalice - con TrippyTips- sostengo lo svapo di alta sartoria

(possibilmente) solo rigenerabili, in queste mani

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

Ciao @sxs79 e benvenuto, anche io un altro Romano
    Qunado dici che hai letto articoli dove si dice che la ecig non è innocua, se ci dici a che articoli ti riferisci possimao vedere insieme di che articoli si parla perche alcune cose sono giuste ed esatte, ma alcuni articoli sono spesso volutamente diffamanti e in molti casi se ne è parlato qui sul forum anche con Dottori esperti e sono stati smontati.
    Ora tra usare la ecig o non usarla sarebbe meglio non usarla senz'altro, comunque tutto ciò che non è aria fa male. Ma tra fumare e svapare direi che non c'è paragone

Citazione Originariamente Scritto da prettybull Visualizza Messaggio
    io non ho mai pensato di smettere, ho cambiato . .
    anche io
    se non avessi scoperto l'ecig di sciuro non avrei smesso di bruciare carta e aspirare catrame. Ma visto che c'è un alternativa piu sana...

Junior Member
    P.Vaporizer
    ...
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

non vorrei essere frainteso e offendere nessuno, non sono un medico o non ho le competenze , mi baso solo su alcuni articoli letti online un annetto fa quando ho comprato la mia e-cig, poi il fatto che all'epoca ero poco motivato spendevo uguale se non di piu', mi ha fatto accantonare la milife... sicuramente e-cig e' una benedizione per i polmoni rispetto una normale!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bibbitaro
    P.Vaporizer
    Ovale Elips, svariati tipi di Ego, Reo Mini <3
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    278
    Thanks ricevuti: 257 in 192 Posts

Predefinito

@sxs79 io ti consiglio di fare un acquisto ex-novo. Fatti un giro negli shop fisici di Roma (sono anche io di Roma) che tanto ne stanno aprendo come funghi, vedi cosa ti piace, guarda un po' di prezzi e poi decidi se comprare a negozio o su internet. Questo è il consiglio di base che do a chiunque.

Vorrei anche darti un nome ben specifico su quale negozio andare, ma visto che è un utente del forum, un amico ed anche un rivenditore che ha il negozio su Roma preferisco semmai darti le indicazioni in privato qualora ti interessasse.

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da prettybull Visualizza Messaggio
    @sxs79
    tanto per cominciare, ciao e benvenuto, Roma anche io.

smettere di fumare per tua moglie mi pare romantico e spero che tu sappia mantenere il punto e non cedere più, il fumo di sigaretta non è ormai più una scelta da fare...per il male che ci si fa, la sigaretta elettronica è un'alternativa interessante. io non ho mai pensato di smettere, ho cambiato . .

l'idea del recupero è di buon senso, per quanto i costi delle attuali entry level non siano più proibitivi, salvare il salvabile è anche una sfida di ragionamento che mi trova sempre d'accordo_però su quel tipo di "cosa" non ti so proprio aiutare ma forse ti saprà aiutare qualcuno qui sul forum, perchè no?? @bonzuccio , ti viene in mente chi gli possa consigliare qualche cosa da fare per dare un senso al suo acquisto?

Umm è una 510 quindi di quello che ha si salva solo il caricatore... visto che non è un fumatore incallito ma perlomeno controllato gli consiglierei.. una ego col phantom e di buttare via tutto quello che ha... forse il charger potrà fungere da backup al caricatore ego.
    Per quanto riguarda invece il consigliare uno shop okkio che se qualcuno ci segnala eventuali "consigli per gli acquisti" indesiderati riportabili allo spam dobbiamo prendere provvedimenti, anche pesanti perché è un fenomeno che vogliamo evitare si crei... giusto come regola generale poi chiaramente se fatto in buona fede come in questo caso dando l'alternativa online e ad aggiungere un altro svapatore all'allegra comitiva romana allora ok
    Ultima modifica di bonzuccio; 30-11-2012 alle 13:46 Motivo: maledetto correttore automatico! :)

8. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bibbitaro
    P.Vaporizer
    Ovale Elips, svariati tipi di Ego, Reo Mini <3
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    278
    Thanks ricevuti: 257 in 192 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda invece il consigliare uno shop okkio che se qualcuno ci segnala eventuali "consigli per gli acquisti" indesiderati riportabili allo spam dobbiamo prendere provvedimenti, anche pesanti perché è un fenomeno che vogliamo evitare si crei... giusto come regola generale poi chiaramente se fatto in buona fede come in questo caso dando l'alternativa online e ad aggiungere un altro svapatore all'allegra comitiva romana allora ok
    Se ti riferivi al mio messaggio hai pienamente ragione con il tuo discorso: Non volevo assolutamente spammare ne avere un comportamento non corretto nei confronti del forum tant'è che non ho fatto nomi.

Considera però che se una persona al di fuori di ESP mi chiede un consiglio io rispondo come ho risposto ad sxs79 anche specificando di più nomi, marche, etc. quindi non posso esimermi del tutto dal fare un determinato tipo di ragionamenti.

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Certo lo spam è di tipo attivo, se passivamente consigli uno shop non è spam.
    Comunque il discorso, riferendomi ai messaggi privati perché in area pubblica il tutto è immediatamente visibile, nasce dal prendere la palla al balzo per fissare un concetto e non era riferito specificatamente a nessuno.. per sua fortuna

11. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    P.Vaporizer
    ...
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

grazie a tutti per il benvenuto, vorrei tenervi subito aggiornati, dato che ho letto un qua e la' nel forum... nella pausa pranzo proprio per essere piu' coerente, sono passato a un negozio vicino l'ufficio che sapevo aveva aperto da poco, gente molto gentile che non ha consigliato di buttare la mia ecig ma di provarla, quindi cmq con il cliente ci sanno fare, alla fine l'hanno provata e risporvata e sembra che effettivamente siano andate le batterie, quindi ho deciso di prendermene una con il tastino compatibile sia con i miei atomizzatori e di conseguenza del caricabatteria.
    ho subito abbandonato il pacchetto di Camel e riniziato questa nuova avventura, sperando di riuscire nell'intento...
    anche grazie a voi
    p.s.
    per sicurezza ho comprato pure il catomizzatore loro (tanto costava 2,5) cosi quando finisco le mie ricariche posso farmele da solo risparmiando non poco.....
    Ultima modifica di sxs79; 30-11-2012 alle 16:49 Motivo: errore