Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Oggi, 21 novembre, un anno di svapo!

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di galea81
    P.Vaporizer
    Steam's
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 15 in 4 Posts

Predefinito Oggi, 21 novembre, un anno di svapo!

Ciao a tutti!
    Era da diverso tempo che non mi collegavo al forum, ma mi sembrava doveroso riportare qui e oggi la mia esperienza.
    Grazie alle discussioni, i consigli e la grande pazienza di molte persone che frequentano queste pagine è passato esattamente un anno oggi dalla mia ultima sigaretta (nonostante la mia firma menta di qualche giorno, eppure la data impostata è giusta...)!
    Fumavo 10 Marlboro medium al giorno e non avevo la benché minima intenzione di smettere di fumare, semplicemente perché...mi piaceva!
    All'ora di pranzo del 21/11/2011 il postino mi consegnava il mio primo kit Steam's e da quel momento la mia vita è cambiata: boccetta di liquido, siringa e cartom alla mano, via con le prime ricariche...un prodotto fantastico per me che venivo dalla (ahimè!) brutta esperienza con la T-fumo.
    Un pizzico di buona volontà i primi giorni e in meno di un mese passo dallo svapare a 18mg/ml a zero nico, ma...che nebbia in casa i primi giorni!
    Quante ansie, le tachicardie, le paure, le mille paranoie e leggevo, leggevo e leggevo ancora sul forum.
    Passa poco e mi ritrovo a sostituire la lettura con lo shopping compulsivo! All'inizio sul mercatino del forum e poi in giro tra Lombardia e Piemonte. Abitando a Varese, avevo la fortuna di essere vicino al negozio di Gallarate di Fumo Digitale. Prima un paio di visite da loro, fino a quando un pomeriggio dello scorso inverno mi sono ritrovato addirittura in macchina da Varese a Novara solo per andare nel negozio fisico di Ovale e poter provare una nuova e-cig prima di comprarla.
    Morale della favola provo la Steam's, le Brother con cartom DC, la Elips, poi di nuovo di nuovo da Fumo Digitale per un kit 510 Tank, svapo come un forsennato ma continuo a tenermi lontano dal pacchetto di Marlboro lasciato a metà quel pomeriggio di fine novembre.
    Personalmente ho sempre ritenuto che la mia dipendenza dalle sigaretta fosse legata più alla gestualità che alla nicotina, ma non nego che ovviamente anch'io ho avuto le mie difficoltà a disintossicarmi dalla nico.
    La faccio breve: dopo i primi 4/5 mesi dove il mio arrivo era preceduto dalla nuvoletta di vapore (...non di fumo, per favore!) ed essere finalmente riuscito a smettere di fumare, è praticamente da Agosto che... ho anche smesso di svapare!!!
    Di ritorno dalle ferie, mentre quasi naturalmente le sessioni di svapo si diradavano sempre più, la mia e-cig è diventata una compagna fedele che mi ricorda sempre che nel momento del bisogno è pronta a sostenermi, ma al contempo sa essere molto sobria e discreta rimanendo chiusa per tutto il giorno nel taschino della mia giacca.
    Le Brother le ho abbandonate da tempo, ogni tanto mi diverto a sostituire ancora la Steam's con la Elips, la prima per la gestualità, la seconda per la comodità nelle operazioni di ricarica; tenete presente che all'inizio un tank della Elips mi durava poche ore, circa mezza giornata, adesso mi capita di riempire un tank ogni 15-20 giorni oppure di ricaricare i cartom della Steam's (l'ultima volta prima di partire per le vacanze ad Agosto) e di farli durare diverse settimane.

In sostanza più passavano i mesi e più nei momenti di crisi anziché essere assalito dalla smania di fumare provavo voglia di svapare, semplicemente perché, diciamocelo, svapare è molto meglio che fumare! Già da diverso tempo avverto la puzza di fumo da molto lontano, ad esempio quest'estate mi accorgevo quando veniva accesa una sigaretta a diversi ombrelloni di distanza e in questo momento non mi sogno neanche lontanamente di riavvicinarmi alle sigarette, ogni tanto però mi tolgo ancora lo sfizio di assaporare del buon vapore in bocca. Auguro a tutti di trovare la pace dei sensi che ho raggiunto io in questo momento e se li vizio di svapare ogni tanto rimane, che male c'è?
    Spero che la mia testimonianza possa essere di aiuto a qualcuno che magari adesso, indeciso se comprare o meno la sua prima e-cig, si ritrova a leggere queste mie righe per trovare il "coraggio" di compiere il grande passo. Se mi stai leggendo...in bocca al lupo!

2. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Buon comple-svapo e grazie per la preziosa testimonianza!
    Buon proseguimento.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di orso
    P.Vaporizer
    box
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    347
    Thanks ricevuti: 193 in 153 Posts

Predefinito

complimenti per il traguardo raggiunto

Rivenditore
    ESP User
    L'avatar di iceman_984
    P.Vaporizer
    Solo meccanici! Box BF + origen little, subzero shorty + subzero RDA
    Citato in
    52 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    107
    Thanks ricevuti: 199 in 157 Posts

Predefinito Oggi, 21 novembre, un anno di svapo!

complimenti
    non fate caso allo smettometro, finora ho risparmiato ben poco per colpa della #lacarognasullaspalla

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di moreno
    P.Vaporizer
    Vamo v3--kanger-T3
    Citato in
    73 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    228
    Thanks ricevuti: 176 in 121 Posts

Predefinito

Complimenti!! tra poco tocca a me

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di memme77
    P.Vaporizer
    Ego vv+Phantom, Twist+DCT, Box mod
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    96
    Thanks ricevuti: 117 in 92 Posts

Predefinito

Grazie di cuore....questo sostegno mi ci voleva proprio...purtroppo ogni tanto i dubbi attanagliano...

Ottima guida Phantom

La mia unica fede si chiama Napoli.....io lo so, tu lo sai che io vivo per te

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di galea81
    P.Vaporizer
    Steam's
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 15 in 4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da memme77 Visualizza Messaggio
    Grazie di cuore....questo sostegno mi ci voleva proprio...purtroppo ogni tanto i dubbi attanagliano...
    Felice di averti aiutato!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

grazie per aver condiviso la tua esperienza e complimenti per tutto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito R: Oggi, 21 novembre, un anno di svapo!

Ottimo bravo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Junior Member L'avatar di kalabro
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 5 in 4 Posts

Predefinito

30 sigarette al giorno per 32 anni, e 11 giorni fa il grande passo...indolore direi almeno per adesso e tutto mi sembra incredibile.... il tutto leggendovi e grazie a testimonianze come le tue... devo dire che a me non sta prendendo la compulsione per gli acquisti ( beh' sì presto ordinero' sistemi diversi dal panthom che attualmente uso anche per provare ) ma per le vendite..ergo, sono sempre più convinto di iniziare una attività in questo senso, specie in un sud, ancora lontano da queste realtà, ma volendo stare lontano da franchising vari, l'unica strada è documentarmi ed imparare, imparare ed imparare, oltre a swapare

grazie per il tuo apporto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima