Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: mi ri-presento :P

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di jsabina
    P.Vaporizer
    DIVER - eVic - ego - dct+cartom
    Citato in
    94 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    176
    Thanks ricevuti: 159 in 102 Posts

Predefinito mi ri-presento :P

Ciao a tutti,
    ero già su questo forum circa un anno fa.
    Avevo provato la sigaretta elettronica (facendo vari acquisti), ma purtroppo l'ho abbandonata.
    Ora è qualche mese che cercavo di riprenderla, ma tra parti non funzionanti e pezzi persi, non ce l'ho fatta.

Sono in procinto di un nuovo acquisto... ancora indecisa su quale.

Ricomincio a leggere il forum e chiedere!

Ciao!
    Jsabina

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di memme77
    P.Vaporizer
    Ego vv+Phantom, Twist+DCT, Box mod
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    96
    Thanks ricevuti: 117 in 92 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jsabina Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ero già su questo forum circa un anno fa.
    Avevo provato la sigaretta elettronica (facendo vari acquisti), ma purtroppo l'ho abbandonata.
    Ora è qualche mese che cercavo di riprenderla, ma tra parti non funzionanti e pezzi persi, non ce l'ho fatta.

Sono in procinto di un nuovo acquisto... ancora indecisa su quale.

Ricomincio a leggere il forum e chiedere!

Ciao!
    Jsabina
    Ottima scelta non desistere......apri un bel 3d e vedrai che ti aiuteremo tutti molto volentieri.....(che avrai già aperto o cmq partecipato visto che ti presenti dopo un sicuro cazziatone dei mod )

aribenvenuta

Ottima guida Phantom

La mia unica fede si chiama Napoli.....io lo so, tu lo sai che io vivo per te

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

ciao @jsabina e benvenuta

Dopo aver interrotto lo svapo per la "tristezza hardware" di qualche anno fa, ho ripreso con soddisfazione da poco più di un mese.
    Per chi inizia la difficoltà maggiore, IMHO, è districarsi tra i vari modelli reperibili nella giungla, per non parlare della terminologia!
    Ritengo importante per la scelta di una sigaretta elettronica sapere cosa si cerca a seconda dei propri gusti.
    Nel mio caso: vapore tiepido (non caldo) e buona percezione dell'aroma (spesso vapore caldo è sinonimo di minore percezione dell'aroma). Non mi interessa hit e colpo in gola, mi piace un qualcosa di "caramelloso", che si differenzi nettamente dalle sigarette e mi dispensi quel poco di nicotina che basta per dimenticare totalmente le paglie! In più cerco qualcosa di pratico che mi copra l'arco della giornata nel lavoro ed a casa.

Ed ecco a cosa sono arrivato come scelta (io come anche altri! ): mi trovo bene con la eGo C (si trova di varie marche) e la Elips C; entrambe i modelli condividono il sistema vaporizzazione (atom, nel sistema C: head! ).

La batteria eGo trova la sua flessibilità nel poter montare diversi sistemi di vaporizzazione (atom): ho scelto il sistema C per la bassa temperatura del vapore e la percezione aromatica. Il C lo si trova di due "misure": type A con cartucce contenenti circa 1,2 ml di liquido e type B da circa 2 ml.
    Le batterie eGo si trovano anche con diverse capacità, dimensione e colore. Esistono anche i modelli a voltaggio variabile, come le eGo Twist, che ti permettono di variare la resa del vaporizzatore adattandola al tuo gusto (io ad esempio le uso al minimo per avere vapore ancora meno caldo e più aroma, rispetto alla batteria standard)

In ultimo il liquido! Ultimamente mi sono innamorato del Cappuccino , ma qua la variabilità dei gusti è altissima...
    I liquidi li troverai con diverse gradazioni di nicotina. Io ho cominciato con 9mg/ml e sto progressivamente scendendo.

Oltre queste mie personali considerazioni nel forum ci sono, le avrai già trovate , delle ottime guide ricche di consigli!
    Buona Domenica!
    Ultima modifica di Yerakon; 28-10-2012 alle 09:58

4. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di jsabina
    P.Vaporizer
    Citato in
    94 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    176

Predefinito

Ciao e grazie per la tua risposta!
    Stavo pensando a ego-C leggendo appunto un po' di thread, tra i quali il tuo.
    Sono indecisa rispetto al vapore "tiepido", mi sento abbastanza dipendente dalla sigaretta e ho paura non mi soddisfi.
    Se comunque prendo una ego-C probabilmente potrò montare poi altri sistemi se non mi soddisfa?
    (leggerò le guide, non so se posso mettere il link a un rivenditore da cui vorrei acquistare, per capire se fa al caso mio?)

ciao buona domenica!

---------- Post added at 10:08 ---------- Previous post was at 10:06 ----------

Citazione Originariamente Scritto da memme77 Visualizza Messaggio
    Ottima scelta non desistere......apri un bel 3d e vedrai che ti aiuteremo tutti molto volentieri.....(che avrai già aperto o cmq partecipato visto che ti presenti dopo un sicuro cazziatone dei mod )

aribenvenuta
    eheheh no fortunatamente per ora niente cazziatoni ho prevenuto :P
    aprirò un thread apposito, prima studio ancora un po', dopo vi massacrerò di domande

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

(...)
    Sono indecisa rispetto al vapore "tiepido", mi sento abbastanza dipendente dalla sigaretta e ho paura non mi soddisfi.
    IMHO caldo o freddo è una questione di gusto e di percezione, per la "dipendenza" in senso stretto entra in gioco anche la quantità di nicotina... (fumavo 20 rosse, molti iniziano a 18 o 16, io ho provato con 9 e le prime settimane mi accendevo ancora qualche paglia, ora a 50 giorni, le sigarette mi fanno schifo! )

Se comunque prendo una ego-C probabilmente potrò montare poi altri sistemi se non mi soddisfa?
    SI, tieni la batterie e ci monti sopra altri sistemi

(leggerò le guide, non so se posso mettere il link a un rivenditore da cui vorrei acquistare, per capire se fa al caso mio?)
    Non lo so, penso si possa, al limite ci prendiamo un cazziatone e i nostri bravi admin lo cancellano!

ciao buona domenica!
    Speriamo, qua piove!
    Ultima modifica di Yerakon; 28-10-2012 alle 10:26

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Ciao e grazie per la tua risposta!
    Stavo pensando a ego-C leggendo appunto un po' di thread, tra i quali il tuo.
    Se riparti da vecchie delusioni, cerca di fare un saltino su qualcosa che conosci ma è più performante, il mio consiglio è di prendere delle batterie Twist che non sono altro che batterie eGo ma con voltaggio regolabile (così puoi spingere un pò di più se necessario) e per quel che riguarda i sistemi di alimentazione visto il prezzo contenuto ti consiglio di prendere i due sistemi che vanno per la maggiore il sistema eGo-C (vapore freddino) e un sistema Phantom (vapore caldo) molti negozi li propongono separatamente dai Kit completi, così potrai scegliere il sistema che ti soddisfa senza incorrere in acquisti multipli.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di memme77
    P.Vaporizer
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    96

Predefinito

mi permetto di citare @IlTorvo per una questione di par condicio e che condivido ampiamente

[QUOTE=IlTorvo;458380]Tutti i sistemi sono validi se ti soddisfano. Personalmente trovo il sistema ego-c molto valido per chi inizia, sostanzialmente perché molto comodo, ma a lungo andare le performance generali non reggono il confronto con altri sistemi. Ho sentito parlare molto della resa aromatica migliore, ma personalmente non ho riscontrato differenze sostanziali rispetto ad altri sistemi che, per contro, forniscono differenze abissali per quel che riguarda corposità del vapore e soprattutto calore, a fronte di quel minimo di impegno necessario a saperli usare.

Vorrei anche aggiungere che mi perplime un po' il sentir definire "sbagliato" un "modo di fumare" in funzione delle limitazioni di un dato sistema (con le dovute eccezioni). Se un atom non regge il mio ritmo, forse é lo strumento a non essere adeguato, specie considerando che esistono alternative in grado di sopportare le mie "inalate compulsive" senza fare una piega.

Sicuramente c'é modo di adeguarsi allo strumento e all'approccio diverso rispetto alla sigaretta tradizionale, ma altrettanto sicuramente c'é da capire se ci stiamo adeguando ai limiti di un prodotto a suo modo limitato o se stiamo semplicemente imparando ad usarlo.

[SIZE=1][I][COLOR=gray]--

Ottima guida Phantom

Member
    ESP User
    L'avatar di denzel
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    96
    Thanks ricevuti: 31 in 22 Posts

Predefinito

ciao J ti risaluto anche qui benvenuta

son burlone e vagabondo e vado in giro per il mondo

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di jsabina
    P.Vaporizer
    Citato in
    94 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    176

Predefinito

[QUOTE=memme77;458414]mi permetto di citare @IlTorvo per una questione di par condicio e che condivido ampiamente

Citazione Originariamente Scritto da IlTorvo Visualizza Messaggio
    ma personalmente non ho riscontrato differenze sostanziali rispetto ad altri sistemi che, per contro, forniscono differenze abissali per quel che riguarda corposità del vapore e soprattutto calore, a fronte di quel minimo di impegno necessario a saperli usare.

[SIZE=1][I][COLOR=gray]--
    so che dovrei capirlo al volo leggendo il forum e ci arriverò spero :P
    potresti citarmi un esempio degli altri sistemi che secondo te offrono più corposità di vapore e calore?
    grazie mille
    jsabina

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di memme77
    P.Vaporizer
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    96

Predefinito

[QUOTE=jsabina;458541]
    Citazione Originariamente Scritto da memme77 Visualizza Messaggio
    mi permetto di citare @IlTorvo per una questione di par condicio e che condivido ampiamente

so che dovrei capirlo al volo leggendo il forum e ci arriverò spero :P
    potresti citarmi un esempio degli altri sistemi che secondo te offrono più corposità di vapore e calore?
    grazie mille
    jsabina
    No problem....si riferiva a sistemi a voltaggio variabile come il provari che usati ad alti voltaggi con determinati tipi di vaporizzatori sono un altro modo e mondo di svapo ma giustamente non ha ha ritenuto opportuno fare paragoni perchè sarebbe stato uno scontro impari quindi ha preso in considerazione quelli di primo approccio come il dct, ego e phantom....prendendo un pò le difese di quest'ultimo che spesso è bistrattato solo perchè, imho come tutti, ha dei difetti facilmente correggibili, ma come ha detto lui, e la penso uguale, è sbagliatissimo dire che questo è meglio di quell'altro....basta trovare la propria dimensione di svapo...tutto qua! a mio parere, personalissimo, il phantom più di altri ti può aiutare nel distacco dalla sigaretta tabaccosa...tutto qua

Ottima guida Phantom

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima