Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: fumatore di pipa e sigari

Member
    ESP User

Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 8 in 5 Posts

Predefinito fumatore di pipa e sigari

ciao a tutti mi presento mi chiamo antonio nickname masusiano ho 34 anni ed abito a Rivoli -To-
    sono un fumatore di sigari e pipa e non tocco le bionde da ormai 10 anni ma in compenso fumo un sigaro al giorno ed una pipata serale.
    ho deciso di provare questo nuovo metodo di fumare non per smettere di fumare ma per provare qualcosa di più salubre e che ha secondo me alcuni vantaggi tipo poter fare solo qualche tirata ( avete presente accendere un sigaro da 8 euro e non avere il tempo per finirlo?) la praticità di avere il dispositivo pronto(invece che pulire la pipa caricare accendere aspettare che si raffreddi pulire....).
    ho notato alcune somiglianze con il mondo della pipa: dalla forma di alcuni bocchini all'uso di ingradienti alimentari oppure il gusto latakia che cerca di avvicinarsi ad un tabacco siriano chiamato appunto latakia che è molto diffuso nelle miscele inglesi per pipa. così ho deciso di provare e sono andato in un puff store di via san francesco d'assisi a torino ed ho provato una ego ( non so se con cartomizzatore phantom o quant'altro) con un loro liquido che ricordava un trinciato per sigaretta e mi sono innamorato. il giorno dopo invece sono andato in un negozio in via cernaia a torino ed a parte le commesse carine sono rimasto deluso perchè mi sembrava di fumare solo aria (liquido F.A.) e quindi ho stoppato l'acquisto. adesso voglio visitare ancora due negozi fisici e poi mi deciderò nel frattempo sono contento di fare parte di questa famiglia. grazie.

Banned
    P.Vaporizer
    ego twist con a2 bulli,ego-w,provari v2 satin,provari v2 black led blu,woo,808,zippo box
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    44
    Thanks ricevuti: 103 in 88 Posts

Predefinito

vai a torino da nebula e prova il gringo dks

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di batbubu
    P.Vaporizer
    Provari mini V2 + DC Tank Omega/ Ovale Elips
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 21 in 16 Posts

Predefinito

Dovresti essere agevolato rispetto ad un fumatore di sigaretta, in quanto sicuramente il modo di fumare della pipa si avvicina a quello della sigaretta elettronica.
    Per l'aroma giusto per te non c'è altro sistema che provare e riprovare...

Member
    ESP User

Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

ok vado da nebula e sull'aroma ti do ragione ma secondo te cosa dovrei prendere un phantom un cartomizzatore o cosa per avere più volume di fumo?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Fabioski
    P.Vaporizer
    rigorosamente MTL
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    133
    Thanks ricevuti: 102 in 74 Posts

Predefinito

Come giustamente dice batbubu forse per te che sei fumatore di sigaro e pipa lo svapo potrebbe risultare ancora più piacevole fin dall'inizio, non avendo patemi di ricerca di hit e nicotina che invece hanno gli ex fumatori di sigarette, ma potendoti concentrare solo sulla ricerca dell'aroma.
    P.S. Se non lo sai ci sono in commercio anche epipe ed esigari se pur non con la stessa varietà delle ecig..... quelle di sunpipes.net sono a mio parere quasi opere d'arte, ovvio che anche i prezzi sono su quella linea.

Member
    ESP User
    L'avatar di b-effe
    P.Vaporizer
    ego, phantom, provari mini, gp piccolo
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    26
    Thanks ricevuti: 30 in 22 Posts

Predefinito

Se sei un amante delle pipe, immagino che poter impugnare un oggetto in legno di fattura artigianale invece che un tubo fatto in cina possa fare la differenza, no ?

Io andrei a provare una "no pipe" da del sole

http://www.del-sole.it/categorie-1499/Lukkos-Team.aspx

che tra l'altro se abbinata al giusto atomizzatore non potra non soddisfarti in termini di vapore

Se devi farti un giro x negozi, evita i monomarca e vai su qualche indipendente un pò fornito - cosi ti fai un'idea - dal monomarca nel caso ci ritorni dopo (uno, ma uno solo, ha dei prodotti che comunque non sono male)

Buon divertimento

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di batbubu
    P.Vaporizer
    Provari mini V2 + DC Tank Omega/ Ovale Elips
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 21 in 16 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da masusiano Visualizza Messaggio
    ok vado da nebula e sull'aroma ti do ragione ma secondo te cosa dovrei prendere un phantom un cartomizzatore o cosa per avere più volume di fumo?
    Non sono un mega esperto, ma io, che uso un provari mini, ho notato che aumentando il voltaggio aumento il vapore, sia con phantom che con cartom.
    Importante anche l'aereazione, chiaramente più aria arriva più vapore fai, riducendo però la percezione dell'aroma.
    Per partire ti consiglerei il phantom che và bene anche con batteria Ego, ma se vuoi partire alla grande devi trovare chi vende le twist, che hanno voltaggio più alto o prendere addirittura un big battery, anche se, da quello che ho letto, se vuoi qualcosa di qualità devi mettere mano al portafoglio, ed il provari costa almeno 170 euri, mentre le twist costano moooolto meno.

Banned
    P.Vaporizer
    ego twist con a2 bulli,ego-w,provari v2 satin,provari v2 black led blu,woo,808,zippo box
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    44
    Thanks ricevuti: 103 in 88 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da b-effe Visualizza Messaggio
    Se sei un amante delle pipe, immagino che poter impugnare un oggetto in legno di fattura artigianale invece che un tubo fatto in cina possa fare la differenza, no ?

che tra l'altro se abbinata al giusto atomizzatore non potra non soddisfarti in termini di vapore

Se devi farti un giro x negozi, evita i monomarca e vai su qualche indipendente un pò fornito - cosi ti fai un'idea - dal monomarca nel caso ci ritorni dopo (uno, ma uno solo, ha dei prodotti che comunque non sono male)

Buon divertimento
    io posseggo una no pipe con acs e nps devo dire che va davvero bene,vapore tanto e cremoso,ottima impugnatura e molto bella esteticamente..io l'abbiamo ad atom cisco 510 1.5 omh e imr 18650

Member
    ESP User

Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

molto belli! però come primo acquisto è un po fuori badget per me. grazie per il consiglio della batteria twist sapete se a Torino la trovo? e mi consigliate un negozio fisico a Torino?

Citazione Originariamente Scritto da b-effe Visualizza Messaggio

Buon divertimento
    e quale sarebbe questo monomarca?
    Ultima modifica di pat71; 18-08-2012 alle 11:06 Motivo: Unti posts consecutivi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

Ciao,
    Sono anche io un ex fumatore di pipa, caduto ne vizio della sigaretta e poi passato allo svapo.

Come per la pipa anche con la esig quello che cerchi sono le "miscele", un vapore più denso e cremoso è dato da una più alta percentuale di glicerolo (VG) o adirittura un liquido esclusivamente VG 80% e H2O 20%, da un vapore più grasso e cremoso e meno secco dei liquidi tradizionali.

Visto che con la pipa non sei limitato nelle dimensioni, prediligi atom 801 che sono almeno il doppio dei classici 510, si possono usare su vari BB e ad esempio la pipa DSE 610 (la tradizionale, non la cartomizzata) dentro il corpo ha un atom di quel tipo

Riguardo gli aromi da provare Royal FA, una miscela vanigliata con un fondo di liquirizia, si sposa bene anche con un goccio di mentolo, RY4 FA (ce ne sono molti RY4, diversi tra loro, alcuni orrendi) nocciolato e tostato e 7foglie FA liquerizioso, lo trovo ottimo come base per miscele.

Da usare per "correzioni" il perique black, io lo uso come usavo il trinciato forte o i toscanelli, per dare "corpo"; il latakia da un po di sapido, liquirizia, cacao, vaniglia burley, mentolo da usare in base ai gusti ... una goccia di distillato non fa mai male

Inviato dal mio Milestone con Tapatalk 2
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima