Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: eccomi

Junior Member
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    16
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito eccomi

Ciao a tutti, mi sono iscritto oggi al portale, ho comprato ieri la mia prima e-sig (mi arriverà a giorni) e volevo semplicemente dare la mia opinione.
    Io penso che ognuno ha i suoi motivi per provare una sigaretta elettronica. Voglio raccontarvi il mio motivo, da fumatore accanito (molto accanito).
    Ebbene, premesso che non sono minimamente interessato agli aromi perchè non mi piace avere sapori dolciastri in bocca (non mangio nemmeno caramelle, chewingum, non bevo quasi mai bibite o cose simili proprio per evitare il sapore dolciastro che mi rimane in bocca), non mi interessa minimamente l'aspetto "salutista" della sigaretta elettronica (di qualcosa devo pur morire), non penso che mi metterò a sperimentare con dosi e mix di aromi e nemmeno che mi comprerò mai aggeggi molto ingombranti, ho comunque deciso di comprarne una.
    Allora vi chiederete: ma la motivazione qual'è? semplice: non posso più permettermi di comprare 2-3 pacchetti al giorno. Il tabacco non mi piace, non sono capace di rollare, la pipa e l'odore forte di tabacco dei sigari non fanno per me e quindi l'alternativa più valida è quella di provare a sostituire la maggior parte delle sigarette con un succedaneo più economico.
    Quindi cosa ho cercato? qualcosa il più possibile simile alla sigaretta per mantenere la gestualità (che penso sia il mio problema più grande, psicologicamente) nella speranza di trovare delle similitudini con la sigaretta tradizionale. Ho letto molti forum e capisco perfettamente chi chiede un aroma simile a Marlboro (o altre marche). Perchè la necessità è solo quella di trovare un surrogato, non quella di fumare caramello o fragola.
    Ho capito che difficilmente troverò un surrogato, ma ho deciso di provarci lo stesso e sono sicuro che prima o poi troverò qualcosa che mi soddisfa. Mi auguro solo che il mio scopo (risparmiare) sia alla mia portata. Ho investito per iniziare l'equivalente di due stecche e se tutto va bene dovrei rientrare della spesa in due settimane.
    Mi prenderete per matto, ma questo è il mio punto di vista che immagino condivideranno in pochi, però sono onesto: la mia neccessità non va oltre a questo.
    Ah la mia scelta è ricaduta sulle Steam's. Ho il dubbio che non siano sufficienti per le mie necessità, ma le altre sigarette elettroniche mi sembravano troppo distanti dalle mie malsane abitudini quotidiane per potere pensare in qualche modo di sostituirle/compensarle.
    ciao a tutti.

La Platy con la #device !
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di sette7nani
    P.Vaporizer
    ho perso il conto :)
    Citato in
    583 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,453
    Thanks ricevuti: 1,197 in 767 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da groover Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi sono iscritto oggi al portale, ho comprato ieri la mia prima e-sig (mi arriverà a giorni) e volevo semplicemente dare la mia opinione.
    Io penso che ognuno ha i suoi motivi per provare una sigaretta elettronica. Voglio raccontarvi il mio motivo, da fumatore accanito (molto accanito).
    Ebbene, premesso che non sono minimamente interessato agli aromi perchè non mi piace avere sapori dolciastri in bocca (non mangio nemmeno caramelle, chewingum, non bevo quasi mai bibite o cose simili proprio per evitare il sapore dolciastro che mi rimane in bocca), non mi interessa minimamente l'aspetto "salutista" della sigaretta elettronica (di qualcosa devo pur morire), non penso che mi metterò a sperimentare con dosi e mix di aromi e nemmeno che mi comprerò mai aggeggi molto ingombranti, ho comunque deciso di comprarne una.
    Allora vi chiederete: ma la motivazione qual'è? semplice: non posso più permettermi di comprare 2-3 pacchetti al giorno. Il tabacco non mi piace, non sono capace di rollare, la pipa e l'odore forte di tabacco dei sigari non fanno per me e quindi l'alternativa più valida è quella di provare a sostituire la maggior parte delle sigarette con un succedaneo più economico.
    Quindi cosa ho cercato? qualcosa il più possibile simile alla sigaretta per mantenere la gestualità (che penso sia il mio problema più grande, psicologicamente) nella speranza di trovare delle similitudini con la sigaretta tradizionale. Ho letto molti forum e capisco perfettamente chi chiede un aroma simile a Marlboro (o altre marche). Perchè la necessità è solo quella di trovare un surrogato, non quella di fumare caramello o fragola.
    Ho capito che difficilmente troverò un surrogato, ma ho deciso di provarci lo stesso e sono sicuro che prima o poi troverò qualcosa che mi soddisfa. Mi auguro solo che il mio scopo (risparmiare) sia alla mia portata. Ho investito per iniziare l'equivalente di due stecche e se tutto va bene dovrei rientrare della spesa in due settimane.
    Mi prenderete per matto, ma questo è il mio punto di vista che immagino condivideranno in pochi, però sono onesto: la mia neccessità non va oltre a questo.
    Ah la mia scelta è ricaduta sulle Steam's. Ho il dubbio che non siano sufficienti per le mie necessità, ma le altre sigarette elettroniche mi sembravano troppo distanti dalle mie malsane abitudini quotidiane per potere pensare in qualche modo di sostituirle/compensarle.
    ciao a tutti.
    non voglio sindacare sulla ecig scelta, ma mi sembra quantomeno ingannevole le scritte sul sito relativa agli eliquids e ai cartom.
    "Flaconcino da 10ml. Equivale a ben 15 PACCHETTI DI SIGARETTE. "
    "i cartomizzatori sono facilmente ricaricabili con i nostri e-liquids e durano all'incirca 1-2 mesi."
    "Lets just face facts, Reo's are the Apple of the vaping world! Every time a new one comes out you have to get it! It's like you have no control over it." Cit.

Junior Member
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    16
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sette7nani Visualizza Messaggio
    non voglio sindacare sulla ecig scelta, ma mi sembra quantomeno ingannevole le scritte sul sito relativa agli eliquids e ai cartom.
    "Flaconcino da 10ml. Equivale a ben 15 PACCHETTI DI SIGARETTE. "
    "i cartomizzatori sono facilmente ricaricabili con i nostri e-liquids e durano all'incirca 1-2 mesi."
    non spero in così tanto a dire il vero. Ma la scelta è dovuta più al form factor che alla resa. che comunque mi aspetto non si discosti troppo dalle aspettative non troppo elevate che ho. Iniziare sostituendo un pacchetto per me sarebbe già un discreto risultato. spero di riuscire a fare meglio.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

Benvenuto!

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

difficile capire quale siano le esigenze mentre ancora si fuma (esperienza personale) ci dirai dopo che avrai iniziato a svapare ed a fare confronti e riflessioni.
    sull'aspetto economico ti confermo che si risparmia un boato a meno che non diventi un hobby tipo la fotografia o il modellismo.

aggiornaci tra un pò, cambierai parecchi punti di vista ;-)
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht