Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Nuovo iscritto, mi presento....

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di venega
    P.Vaporizer
    ego phantom
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Nuovo iscritto, mi presento....

Salve a tutti! mi sono appena iscritto e con oggi è una settimana esatta che sono passato allo svapo e non ho più toccato una sigaretta vera!
    Purtroppo questi sette giorni sono stati un pò travagliati, non tanto per la voglia di fumare una sigaretta "analogica", quella è minima e al momento trovo sia facilmente controllabile anche se ho ancora un mezzo pacchetto di Lucky strike blu in casa, il problema sono i 1000 dubbi che uno si fa: dubbio di passare dalla padella nella brace, dubbio di non trovare il liquido giusto, dubbio sull'HW, dubbio sulla percentuale di nicotina, ecc. per fortuna molte info le ho reperite trovando questo forum! quindi, dopo quasi 28 anni (ne ho 44 e ho iniziato a fumare a 16) sono passato da 20 sigarette medium/light al giorno a 0!
    Attualmente utilizzo un phantom (marca kingo) con un aroma tabaccoso di FA, nei primi 5 giorni sono andato a 18mg di nico, ma la mia gola non ne era molto contenta e quindi da ieri sono passato a 9mg, però ho notato che così tendo a svapare un pò di più, infatti con la nico a 18mg la cartuccia del mio phantom durava due giorni, ora ho visto che al massimo dopo un giorno e mezzo la dovrò ricaricare (a proposito, sapreste dirmi per cortesia qual'è la sua capacità? 2 ml?)
    Beh, direi che per ora può bastare, anche se avrei un sacco di cose da dire e soprattutto da chiedere ma per adesso: GRAZIE!

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

ciao. capisco tutti i dubbi, ci siamo passati quasi tutti ma quello della padella alla brace proprio non riesco a capirol ;-)
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Benvenuto.... si il phantom contiene circa 2 ml e visto che la media degli utenti è di 4-6 ml al giorno direi che non ti devi fare problemi.

Member L'avatar di Primula
    P.Vaporizer
    Ego C, dc tank ,510
    Citato in
    20 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    87
    Thanks ricevuti: 26 in 18 Posts

Predefinito

Ciao, francamente non riesco a capire chi come te, uscendo per il rotto della cuffia da una situazione di dipendenza da 4000 sostanze tossiche e potenzialmente cancerogene, si crei 1000 dubbi sulla salubrità di ciò che ha reso questo possibile. Personalmente, continuerò a svapare contenta fino al giorno in cui mi si dirà che fumare nuoce alla salute in egual modo che svapare, e quel giorno, se non avrò ancora smesso di svapare continuerò, tra i due, a preferire quest'ultimo vizio al primo, perché innumerevoli volte migliore sotto innumerevoli aspetti. Detto ciò, benvenuto nel mondo del vapore aromatizzato e complimenti per essere riuscito ad allontanarti dal fumo, cancerogeno e decisamente poco profumato.

5. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di venega
    P.Vaporizer
    ego phantom
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sturusu Visualizza Messaggio
    ciao. capisco tutti i dubbi, ci siamo passati quasi tutti ma quello della padella alla brace proprio non riesco a capirol ;-)
    Ciao e grazie di avermi risposto.
    La metafora della padella ecc. e solo un mio eccesso di paranoia, il fatto è che tendo sempre a diffidare di qualcosa che non conosco e siccome dati certi sugli effetti dati nel tempo dall'inalazione del glicole propilenico ancora non ci sono.....
    Comunque sia, l'obbiettivo primario è quello di smettere definitivamente con il fumo e solo per questo mi rendo conto che c'è ancora un sacco di strada da fare, quindi se ora lo svapo mi può aiutare ben venga, in seguito magari si potrà semplicemente smettere anche con quello.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

Benvenuto!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di artisonore
    Citato in
    45 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 69 in 56 Posts

Predefinito

Ciao e Benvenuto.
    Non crearti problemi con la nico, trova l'equilibrio che più ti soddisfa. Se 18 ti danno fastidio diminuisci (come hai fatto) senza preoccuparti se aumenti il consumo di liquido, l'importante è eliminare le sigarette. Arrivo a dirti che se avrai voglia di fumare non preoccuparti, fallo pure. Vedrai che senza accorgetene man mano non ne avrai più bisogno. Riguardo ai tuoi dubbi, ti hanno già risposto prima di me. Eliminando il fumo non assumi più le oltre 4000 sostanze cangerogene in esso contenute e questo è già un bel passo avanti, mentre per diminuire la quantità di nicotina c'è tempo, comunque ti fai sicuramente molto meno male. Un ultimo passaggio sarà quello di eliminare la gestualità della sigaretta di cui tutti noi ex fumatori siamo stati schiavi. Chiudo dandoti l'ultimo suggerimento. Non dirti mai, per i primi tempi, di aver smesso di fumare, ma che stai provando a smettere con l'aiuto della sigaretta elettronica. Per me ha funzionato.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Pit
    P.Vaporizer
    SX mini M+kayfun lite plus
    Citato in
    119 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    136
    Thanks ricevuti: 105 in 80 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Primula Visualizza Messaggio
    Ciao, francamente non riesco a capire chi come te, uscendo per il rotto della cuffia da una situazione di dipendenza da 4000 sostanze tossiche e potenzialmente cancerogene, si crei 1000 dubbi sulla salubrità di ciò che ha reso questo possibile. Personalmente, continuerò a svapare contenta fino al giorno in cui mi si dirà che fumare nuoce alla salute in egual modo che svapare, e quel giorno, se non avrò ancora smesso di svapare continuerò, tra i due, a preferire quest'ultimo vizio al primo, perché innumerevoli volte migliore sotto innumerevoli aspetti. Detto ciò, benvenuto nel mondo del vapore aromatizzato e complimenti per essere riuscito ad allontanarti dal fumo, cancerogeno e decisamente poco profumato.
    @Primula perdonami, come ho detto più volte, tu svapi fibre di vetro di cui nessuno finora ha fornito (se sbaglio mi smentisca pubblicamente) rassicurazioni scientifiche in merito. So che solo @fumodigitale ha lodevolmente eseguito studi per conto proprio sulle wicks, i cui esiti hanno tuttavia confermato (come già detto proprio in questo forum) la presenza di queste fibre nel vapore. Come ormai è assodato, questo materiale è pericoloso sotto un certo valore di diametro.

Last not least, quello che più mi preoccupa è il vuoto normativo/regolamentare nel settore.

Quando fumavo sapevo (consapevolezza e assunzione del rischio) l'elenco di tutte le sostanze cancerogene. Sono passato allo svapo sperando che il vapore fosse totalmente innocuo. Questo non è e - soprattutto - non so cosa mi entri nei polmoni (acroleina, fibre di vetro, residui di vg combusta..). Potessi dismettere anche le elettroniche lo farei, purtroppo sono molto dipendente dalla nicotina (non ditemi i cerotti o similia perché mi viene la depressione).

Penso che questo mercato sia ancora TROPPO GIOVANE e che siamo NOI i beta tester dei cinesi, che detengono il brevetto (ma a cui, stranamente, pare sia impedita la vendita in Cina).

Quello che mi fa arrabbiare è che si spendono un sacco di soldi in hardware ppvv quando vorrei che la ricerca (ed eventualmente anche il costo, se necessario) si indirizzasse proprio sugli atomizzatori. Preferirei spendere 200 euro per un atom fatto per bene piuttosto che per l'ultimo oggettivo cool che gli sta sotto (in senso lato e stretto).
    Ultima modifica di Pit; 07-07-2012 alle 12:14

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di venega
    P.Vaporizer
    ego phantom
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Ok sentite, grazie a tutti per le risposte, io comunque non volevo aprire alcuna polemica (ci mancherebbe) per il momento seguirò il consiglio di ritenermi "un fumatore che sta cercando di smettere" con le tradizionali e che per farlo è ricorso allo svapo, poi si vedrà. Mi spiace ma non credo seguirò il consiglio di riprovare a fumare una analogica se me ne viene la voglia, non metto in dubbio che per alcuni non ha dato problemi ma io mi conosco: ho già provato a smettere un paio di volte, in una occasione sono stato senza per alcuni mesi, in quanto ritengo che nel giro di poche settimane la dipendenza "fisica" dalla nicotina venga meno ma.....la voglia "psicolgica" no! e quindi ci sono ricascato, con lo svapo spero proprio di evitare questa cosa ma è presto per dirlo....il problema è che x me fumare era un piacere e come disse un mio collega una volta:"il fumo è un gran bel vizio, a poterselo permettere!" ecco...io penso che dopo quasi 28 anni non me lo posso più permettere...non tanto per il discorso economio, ma per tutto il resto!

La Platy con la #device !
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di sette7nani
    P.Vaporizer
    ho perso il conto :)
    Citato in
    583 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,453
    Thanks ricevuti: 1,197 in 767 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pit Visualizza Messaggio
    @Primula perdonami, come ho detto più volte, tu svapi fibre di vetro di cui nessuno finora ha fornito (se sbaglio mi smentisca pubblicamente) rassicurazioni scientifiche in merito. So che solo @fumodigitale ha lodevolmente eseguito studi per conto proprio sulle wicks, i cui esiti hanno tuttavia confermato (come già detto proprio in questo forum) la presenza di queste fibre nel vapore. Come ormai è assodato, questo materiale è pericoloso sotto un certo valore di diametro.

Last not least, quello che più mi preoccupa è il vuoto normativo/regolamentare nel settore.

Quando fumavo sapevo (consapevolezza e assunzione del rischio) l'elenco di tutte le sostanze cancerogene. Sono passato allo svapo sperando che il vapore fosse totalmente innocuo. Questo non è e - soprattutto - non so cosa mi entri nei polmoni (acroleina, fibre di vetro, residui di vg combusta..). Potessi dismettere anche le elettroniche lo farei, purtroppo sono molto dipendente dalla nicotina (non ditemi i cerotti o similia perché mi viene la depressione).

Penso che questo mercato sia ancora TROPPO GIOVANE e che siamo NOI i beta tester dei cinesi, che detengono il brevetto (ma a cui, stranamente, pare sia impedita la vendita in Cina).

Quello che mi fa arrabbiare è che si spendono un sacco di soldi in hardware ppvv quando vorrei che la ricerca (ed eventualmente anche il costo, se necessario) si indirizzasse proprio sugli atomizzatori. Preferirei spendere 200 euro per un atom fatto per bene piuttosto che per l'ultimo oggettivo cool che gli sta sotto (in senso lato e stretto).
    mi sento di quotare l'avvocato in toto
    ultimamente me ne sbatto di risparmiare come facevo i primi tempi sperimentando dry burn, alti voltaggi, hardware sempre differenti.
    mi sono stabilizzato sul vapore freddo, butto gli atom regolarmente dopo i giusti ml, e svapo anche meno che all'inizio.
    e leggo...mi informo...ed evito di fare da cavia per i cinesi.
    "Lets just face facts, Reo's are the Apple of the vaping world! Every time a new one comes out you have to get it! It's like you have no control over it." Cit.

12. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima