Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Adesso Basta!

Junior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Adesso Basta!

Il fumo costa troppo e fa troppo male!
    E per costa troppo non intendo solo i 4.40 euro quotidiani..ma pure le migliaia di euro che dovrò dare al dentista
    Motivo per cui sono qui...deciso ad abbandonare quelle maledette, ma affascinanti, schiaviste.

Forse per qualcuno di voi sembrerò un pivello ma, da circa 9 anni, fumo dalle 20 alle 30 sigarette al giorno.
    Ho cominciato direttamente con le Malboro Rosse per poi arrivare alle Winston Blue e infine al tabacco Chesterfield rosso
    A dire il vero fumavo 20-30 sig./d fino a qualche mese fa..
    Ad oggi ho ridotto di molto il numero di sigarette perché ho deciso di farmele da me.
    In questo modo, preso soprattutto dalla noia di doverle fare, ho visto ridurre quasi del 50% il numero di sigarette fumate con un buon 50/60 euro al mese risparmiati.

Ora però ho intenzione di abbandonarle definitivamente e ho cominciato a informarmi un po' sulle e-sig.
    Non starò qui a chiedervi "qual è la migliore?" perché ho capito che non esiste una risposta oggettiva a questa domanda, per cui vi esporrò i modelli che ho puntato e quali sono le mie perplessità riguardo questi ultimi.

Premetto che, tempo fa, lessi che è la batteria a influenzare la densità e il calore del vapore. Per cui batteria maggiore = vapore più simile al vecchio fumo..
    Non so se questa cosa sia vera per cui fermatemi subito nel caso in cui dovessi dire delle vongolate.

Tra la vasta scelta avevo puntato a 3 modelli in particolare:
    quelle conosciute come 518, la 580 o la TGO..
    Insomma a prescindere ho scelto delle e-sig con tecnologia Tank perché, da quel che ho capito, è un sistema che sta prendendo molto piede e si potrebbe arrivare ad avere solo e-sig con sistema Tank con conseguente rischio di non trovare più filtri e roba varia per il vecchio sistema.
    Inoltre, con un atomizzatore da 2ml, sembrerebbe che si possa arrivare tranquillamente a fine giornata senza doverlo ricaricare nuovamente.

Alcuni invece dicono che il Tank da un vapore più freddo, cosa che mi lascia perplesso, altri dicono che la differenza è impercettibile e che il Tank permette di avere una percezione dell'aroma migliore..insomma a vedere video di vari tester ci si fa più confusione che altro.

Andando ad analizzare i 3 modelli da me puntati, quello che ho capito è che:

La TGO ha lo svantaggio che sembrerebbe essere "proprietaria" ossia potrei montarvi vicino solo batterie e altro costruite ad hoc per questo modello..
    E se non dovesse vendere?
    Potrei ritrovarmi con un giocattolino che non avrà più ricambi o altro nel giro di qualche mese..
    La batteria non è nulla male, 3.7 V x 900 mAh, per cui penso produrrà un vapore molto simile al fumo ma esteticamente da troppo nell'occhio.
    La versione bianca in un video sembrava essere un cannone più che una e-sig.

La 580 sembra essere la migliore:
    Leggermente più corta, esteticamente più caruccia.
    Ha una finestrella che permette di verificare la quantità di liquido presente nell'Atomizzatore ma non è disponibile...
    La batteria sembra essere eccezionale: Litio da 4.2V x 650 mAh..
    Unica pecca...non è disponibile e ho intenzione di acquistare la mia prima e-sig a giorni, senza far passare troppe settimane.

Infine le 518..
    Esteticamente pure non male, poco più bruttona della 580 ma comunque meglio della TGO.
    A detta di qualcuno sarebbe meglio della 580 perché eviterebbe quello che è il difetto della condensa.
    Sinceramente non ho capito quanto fastidioso e/o pericoloso sia questo difetto delle e-sig Tank ma è comunque un punto a suo favore.
    Ha un attacco molto comune che permette di aggiungerci anche pezzi di altre sigarette, cosa che invece la TGO non permetteva.
    Forse la batteria non è soddisfacente: 3.7 V x 350 mAh..Ma ho visto che volendo vi si possono montare anche le Litio 4.2V x 650 mAh delle 580.
    Se però mi dite che tra una 3.7 V da 350 e una 4.2 V x 650 mAh non mi darà alcuna differenza sul vapore emesso (densità e calore)..a quel punto comprerei questa senza acquistarvi anche la batteria.
    Infine non ho capito questa e-sig come andrebbe caricata..ossia se basterà gocciolarci dentro il liquido come per molte e-sig o se dovessi aver bisogno di una siringa ad ago spezzato come invece si deve fare per le 580.

Per non trovarmi a buttare via un centinaio di euro dopo neanche 7/15 gg, secondo voi con una 518 comincerei bene?
    Oppure essendo troppo esigente dalla mia prima e-sig mi conviene puntare su altri modelli?
    Ho intenzione di fare l'ordine per domani sera e non vorrei fare un acquisto sbagliato/inutile..ma effettivamente la fretta non è buona consigliera

Meglio che mi fermo qui...come presentazione ho scritto pure troppo

Senior Member
    ESP User

Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    27
    Thanks ricevuti: 87 in 76 Posts

Predefinito

Allora non avere fretta aspetta i.consigli e poi ordina.
    Consiglio personale ego con phantom cerca info sul.forum
    Oppure un ego-c sistema tank e costi bassi per la manutenzione .

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di leth
    P.Vaporizer
    Tornado-T Platinum + Kristal
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    96
    Thanks ricevuti: 81 in 45 Posts

Predefinito

Visto che a differenza di molti che iniziano non sei intestardito dal voler prendere una piccola 510, ti consiglio di considerare anche l'opzione Phantom: sopratutto per chi inizia, richiede molta meno cura: non dovrai pulire spesso l'atomizzatore e la batteria ti durerà circa 1/4 di tempo in più. E risparmi anche qualcosa nei ricambi!
    In ogni caso non prendere sistemi proprietari ma con batteria modello Ego, così passare da phantom a tank o viceversa sarà un giochetto (con 20 € te la cavi per entrambi)

Spesi in liquidi&ecig: 232€

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724
    Thanks ricevuti: 361 in 209 Posts

Predefinito

come prima cosa benvenuto...
    poi passiamo ai consigli

Partiamo dalla TGO che è di YC come le altre che hai elencato...

è stata la mia prima esig e ha/aveva un pregio grande, la resa aromatica OTTIMA... la TGO non è altro che una EGO-T (tank) la prima versione di YC, quella che ho a casa, aveva il difetto di avere l'attacco della batteria proprietario e di conseguenza non si potevano montare atom/coni di altre marche... so che ad oggi YC ha fatto uscire la versione 2 TGO V2 che ha cambiato l'attacco, infatti viene scritto che "ATTENZIONE NON E' COMPATIBILE CON IL KIT YC-TGO PRIMA VERSIONE", ma non so, anche se credo di si, se sia compatibile con altri atom/coni di altre marche... (prova a chiedere a loro )

la 580 sempre di YC, perchè vedo che non è disponibile, è pero' disponibile in altri lidi... la 580 non è altro che un clearomizer il quale assomiglia molto ad un Phantom... quindi puoi cercare il phantom o sempre la 580

la 518 non la conosco, ma posso dire che con una batteria da 350 mAh, la sconsiglierei...

ti consigli anche di guardare il modello ego-c (o da altri mille nomi)...

cmq qualche post per approfondire...

qui trovi i venditori consigliati: Linea Diretta Aziende (cerca le varie esig, vedrai che troverai quello che cerchi)

qui invece per approfondire il discorso ego-c http://www.esigarettaportal.it/forum...lla-ego-c.html

qui un video sul Phantom Videorecensione di un Phantom. FUMODIGITALE.IT - YouTube
    e qui un video sulla 580 YC yc580 - Youcigarette.it Recensione e istruzioni di ricarica - YouTube

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Ti hanno praticamente consigliato benissimo quindi io ti dico solo..... benvenuto

Junior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Vi ringrazio..avevo paura di essere stato troppo logorroico invece siete stati gentilissimi e disponibilissimi.
    Scusate se sono frettoloso ma non lo sono per curiosità quanto per necessità..infatti avrei dovuto abbandonare le sigarette da una settimana a causa di un importante intervento di chirurgia odontoiatrica..ma è impossibile abbandonare sotto stress un vizio causato soprattutto dallo stress stesso, quindi prima diventerò uno svapatore meglio è :issi:

Il motivo per cui ho puntato soprattutto su modelli di YC è perché il loro sito mi era sembrato più chiaro ed esaustivo di altri.
    Comunque comincerò a leggere i vostri link e tra stasera e domani vedrò di farmi una idea chiara su questo ego-c e valutare se acquistarlo invece del 518

Senior Member
    ESP User

Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    27
    Thanks ricevuti: 87 in 76 Posts

Predefinito

Facci sapere cosa hai preso alla fine

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bibbitaro
    P.Vaporizer
    Ovale Elips, svariati tipi di Ego, Reo Mini <3
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    278
    Thanks ricevuti: 257 in 192 Posts

Predefinito

Io non so se esistono a Napoli negozi fisici, ma a chi inizia consiglio sempre di farci un salto e provare di persona i vari sistemi.
    Questo ti serve anche a capire che genere di aromi preferirai svapare...

Banned
    P.Vaporizer
    ego twist con a2 bulli,ego-w,provari v2 satin,provari v2 black led blu,woo,808,zippo box
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    44
    Thanks ricevuti: 103 in 88 Posts

Predefinito

io ho iniziato con una 510 t che uso tutt'ora e mi trovo bene..il sistema tank rimane sempre il mio preferito(il vapore troppo caldo non mi piace)con una batteria da 650 mah e una da 900 svapo tutta la giornata in tranquillità...vedrai che se inizi a svapare proverai di tutto phantom/tank/drip..questo forum mi ha aiutato molto sono sempre tutti molto disponibili

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts