Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Decisione di un atleta...ciao a tutti!!!

Member
    ESP User

Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Smile Decisione di un atleta...ciao a tutti!!!

Ciao a tutti Sono due giorni che leggo assiduamente pagine su pagine di consigli e schede tecniche riguardo le ecig e devo dire la verità, non ci ho capito ancora molto Mi sono solo ritrovato con decine di pagine aperte

Vi sipiego brevemente la mia situazione...ho 23 anni e fumo dall'età di 13, purtroppo. Grazie allo sport ho ridotto drasticamente il numero di bionde, fino ad arrivare all'età di 18 anni dove ho smesso per circa 7 mesi.

Purtroppo un ex fumatore, rimane sempre un potenziale fumatore e così ricaddi nella trappola. Per fortuna da allora ho sempre fumato relativamente poco..son passato da 1 pacchetto al giorno a 6 o 7 sigarette.

Negli ultimi 2 anni gli allenamenti sono diventati più intensi e le prime gare mi hanno dato la forza di mollare altre 2 volte, sempre per pochi mesi. Ad ora, dopo un breve stop, ho ripreso anche se la voglia è diminuita..adesso sono a quota 3/4 sigarette al giorno.

Le cose cono cambiate, non sento più la dipendenza "forte" che ti fa impazzire ma, c'è ancora qualcosa in me che mi porta a farlo. Penso che sia un po l'abitudine, un po la gestualità e un po anche i vari contesti (tipo tra amici o con la mia ragazza) che mi portano ad accendermi una bionda.

Ho provato in passato con il tabacco e cartine ma alla fine finii con il fumare sempre un sacco (me le facevo a casa ).

3 giorni fa per puro caso ho visto l'annuncio di una sigaretta elettronica cinese a meno di 10€ (dovrebbe essere una e-health) e da li ho iniziato a documentarmi su modelli meno economici ma, spero, più sicuri.

Ho ancora 1000 dubbi che spero di poter chiarire leggendo il forum e magari facendo anche qualche domanda nelle sezioni adeguate.

Un saluto a tutti!!!!!!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

Benvenuto!

3. Il seguente User ringrazia :

mc0676
    Guest

Predefinito

Sei capitato nel posto giusto.
    Ci sono varie soluzioni che potrebbero fare al caso tuo visto che la tua dipendenza è piccola.
    Però ti dico per esperienza che l'esig potrebbe, se usata male, aumentare la tua dipendenza dalla nicotina in quanto puoi svapare ovunque e senza ritegno magari aumentando la dose di nicotina che ora assumi.
    Questo te lo dico non per spaventarti ma per avvisarti sull'unica controindicazione che presenta lo svapo.

5. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User

Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Grazie ad entrambi

Effettivamente avevo già considerato questa ipotesi..la mia idea è quella di partire con un liquido a bassa concentrazioni di nicotina per poi passare ad uno a 0 nicotina.

Arrivato a 0 poi potrei svapare senza problemi.

Lo stò facendo non solo per la mia salute, quanto per la prestazione sportiva. Mi sento sempre di m***a quando, durante gli allenamenti, sento il fiato corto e polmoni "pesanti".

mc0676
    Guest

Predefinito

Si, ottima idea.
    4 mg/ml potrebbe andarti benissimo, io non proverei oltre.
    Ma comprerei subito anche liquidi a zero nico, per capire se ti danno soddisfazione anche quelli oppure no.
    Come hardware non so che idee hai, ma una ego con uno dei sistemi che stanno andanto ora quindi phantom o tank ego-C dovrebbe andare benissimo.

Member
    ESP User

Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Si, stò cercando di chiarirmi le idee in merito. Ho dato un occhiata ai vari siti che sono proposti qui sul forum ma ho trovato decine di modelli che sembrano essere accettabili.

Innanzitutto avevo già mirato una ego anche se non mi è chiara la differenza sui vari sistemi. Il tank per esempio, parlo da super ignorante in materia, mi è sembrato il più comodo..da quanto ho capito è una piccola camera che si va a riempire direttamente con il liquido. Gli altri sistemi mi sembrano più complessi e a dir la verità non ho capito bene nemmeno il loro funzionamento (ad esempio quello con la "lanetta" mi sembra piuttosto incasinato).

Poi la questione dell'ecig. Uno starte kit ego va dai 50€ in poi. Ad esempio ho notato su youcigarette questi modelli:

Sigaretta elettronica kit completo modello yC-510 disponibile Bianco/Nero - youCigarette.it

Sigaretta elettronica kit completo modello yC-510 Tank - youCigarette.it

Sigaretta elettronica kit completo modello yC-PCC Kit sigaretta Bianca/Nera - youCigarette.it

Questi che modelli sono? In cosa differiscono da l'ego? Inoltre solo il secondo è tank..gli altri come funzionano?

Ciò che stò cercando è una ecig che riprenda il più possibile dimensioni (non tanto la forma in se per se quanto la lunghezza...so già che non girerei mai con un ecig troppo lunga) e peso si una sigaretta normale, con una batteria di durata media, che faccia un bel po di vapore che non dev'essere necessariamente caldissimo. Anche come hit va bene uno medio. Come spesa iniziale vorrei cercare di stare sui 50/60 euro (quindi ecig e componenti, primi liquidi e spese di spedizione).

Scusate se mi son dilungato ma sono troppi i dubbi e le questioni che mi sono poco chiare.

PS: Se non è possibile linkare da siti di ecommerce provvedo subito a cancellarli. Inoltre potrei aprire una discussione in una sezione apposita.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sheepe
    P.Vaporizer
    ego-c, phantom, mini ego, sd keyring
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    92 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    82
    Thanks ricevuti: 127 in 95 Posts

Predefinito

Benvenuto. Come dice giustamente mc0676 l'unico problema che può arrecarti lo svapo è lo svapo continuativo. Per quel poco che ne so, essendo un neofita, mi permetto di darti un piccolo consiglio: una volta che hai capito che tipo di esig vuoi, ti consiglio di provare a svapare con liquidi a zero nicotina, modificando un pò gli elementi che compongono il liquido per ottenere una tirata simile a quella delle sigarette (puoi iniziare leggendo questo: http://www.esigarettaportal.it/forum...nfronto.html); avrai così salvaguardato la gestualità, la piacevolezza e la compagnia

963!

Member
    ESP User

Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Ciao sheepe grazie per l'aiuto ma il link che mi hai dato mi reindirizza alla pagina principale del forum..potresti controllarlo please?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sheepe
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    92 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    82

Predefinito

vero...strano però.
    Cmq..vai qui
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-ricarica.html
    e poi vai al secondo punto

963!

12. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sheepe
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    92 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    82

Predefinito

@AlexPhoenix
    Si, hai capito bene il tank...il sistema a lanetta è meno pratico (ed anche più incasinato..soprattutto la manutenzione), ma è il sistema che si trova in tutte le esgi modello 401,402,403 (che, per intenderci, sono la tipologia di modelli della e-health) ossia le esig che più si avvicinano alla forma delle sigarette (in realtà sono identici nella forma ma non nel peso).
    Tutti i tuoi link sono riferiti alla 510 che è molto simile ad una sigaretta...ma più lunga. La 510Tank (che è la seconda che hai postato) è lunga circa 3 cm in più di una qualunque sigaretta 100's.
    La Ego è leggermente più corta della 510 ma ha un diametro pari a quello di un sigaro.
    Quindi, per cercare di essere concisi...vicinanza alla sigaretta tradizionale in ordine crescente:
    401,402,403
    510
    510 Tank
    Ego
    Per quanto riguarda le prestazioni la classifica è invece inversa.
    Per la quantità di fumo basta miscelare i componenti del liquido nella maniera opportuna (basta leggere il link che ti ho postato prima) per cacciare fumo come un treno a vapore. Purtroppo hai toccato un tasto dolente: Qual'è la esig adatta a me? E' una domanda troppo soggettiva. Se posso permettermi (dato che l'ho fatto anche io): prenditi la e-health (COMPRA DELLE ALTRE CARTUCCE PERO'..quelle nel pacco di acquisto non hanno nessuna indicazione sul loro contenuto)(in realtà anche una seconda batteria, se vuoi, perchè quando una si scarica ne hai pronta un'altra) e vedi come ti trovi...

963!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima