Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Salve

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Salve

Salve,
    grazie a quanto ho potuto capire girando in questo forum, mi sono deciso ed ho preso una ego.
    Da poco più di una settimana la stò usando ed ho smeso di fumare
    Per il momento mi trovo bene tranne per il fatto di dover ricaricare continuamente le cartucce.
    A volte mi capita di dover stare una intera giornata fuori casa ed il problema delle cartucce si fa sntire.
    A questo punto chiedo un cosiglio ai più esperti:
    - Con il sistema tank, con due serbatoi si riesce a tirare avanti una giornata?
    - Ho visto, visitando vari siti, che esistono varie marche con differenze di prezzi alqunto sostenute. Queste differenze di prezzo sono dovute alla qualità o a fatti puramente commerciali?
    - Quale sistema ego tank mi consigliate?

Per adesso basta ... torno a fumare ... pardon a svapare

Saluti
    Federico

Danielino77
    Guest

Predefinito

Benvenuto @fminucci
    Il sistema tank è indubbiamente tutt'altra cosa rispetto alle cartridge con lanetta, e ti permetterà un'autonomia giornaliera; questa però varia a seconda delle quantità di liquido svapato. Nulla toglie però di precaricare qualche Tank, chiuderlo con relativo tappo di silicone, e portarlo con sè per eventuali mancanze. Principalmente le due grandi famiglie degli Atom Tank si suddividono in Atom Tank Cilindrici, ed Atom Tank Conici (entrambi compatibili con tutte le batterie Ego). I primi, i Cilindrici sono di nuova importazione in Italia, ed a detta di chi li ha provati sembrano migliori producendo inoltre un vapore leggermente più caldo dei loro cugini Conici (oltre che ovviamente più capienti); i secondi, più datati come reperibilità nel commercio italiano, hanno attraversato fasi di trasudamenti di liquido poi migliorati, e sono tutt'oggi molto utilizzati.
    Per quanto riguarda i relativi Brand commerciali, IMHO, i prodotti hanno quasi tutti un filo conduttore che li lega, le differenze a volte potrebbero risiedere nei controlli di qualità delle ditte che li producono (ma anche qui si è visto altrove che la considerazione lascia il tempo che trova).

Il mio consiglio, attendi ovviamente anche quello degli altri, sono gli Atom Tank Cilindrici NR (gli LR hanno fin'ora dato qualche piccolo problema); l'accoppiamento di un Atom Tank Cilindrico NR, con una batteria RIVA/KGO/SLB è davvero altra cosa se paragonato alle cartridge con lanetta da te attualmente utilizzate.
    Ultima modifica di Danielino77; 25-06-2011 alle 15:13

Banned
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

oltre ai consigli di danielino, dovresti anche dirci quanto la svapi per permetterci di darti un consiglio a proposito dei due serbatoi tank Ad ogni modo, due serbatoi tank cilindrici è davvero tanto svapo, percui andresti sul sicuro

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spo11 Visualizza Messaggio
    oltre ai consigli di danielino, dovresti anche dirci quanto la svapi per permetterci di darti un consiglio a proposito dei due serbatoi tank Ad ogni modo, due serbatoi tank cilindrici è davvero tanto svapo, percui andresti sul sicuro
    Quoto.

Solo una piccola aggiunta (ma, ovviamente, da svapatore abituato agli alti voltaggi). Gli atom-T LR da 1.8, secondo me, danno un pò più soddisfazione rispetto agli NR. Non so se, effettivamente diano problemi, come dice il buon @Danielino77; perchè a me non ne davano, però l'ho usata così poco che potrei non essere attendibile.
    Vediamo altri cosa dicono.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Danielino77
    Guest

Predefinito

Ufo hai ragione, gli LR dovrebbero essere migliori in assoluto, ma avevo letto inizialmente che il venditore suggeriva gli NR in quanto in fase di test risultarono migliori, ed altri utenti appoggiarono quel consiglio...
    Ma è chiaro, se performassero bene, gli LR sarebbero ancor più soddisfacenti

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

In teoria....perchè se il venditore suggeriva gli NR, forse un motivo c'è.

....................magari ha finito le scorte di LR!!!!

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Senza nulla togliere al discorso di Danielino77 che mi sembra correttissimo sotto tutti i punti di vista, io riporto la mia esperienza e devo dire che mi trovo divinamente con i tank conici LR. Il vapore è (leggermente) più caldo rispetto a quelli NR e la resa aromatica si mantiene sugli stessi livelli. Bisogna però far attenzione alla marca dell'atom e alla resistenza perchè molti rivenditori indicano come LR atom con resistenze di 2.2-2.3 ohm, che per esempio l'Ovale classifica al contrario come NR. Questo è importante perchè a mio giudizio per atom con resistenze inferiori a 2 ohm non è soddisfacente svapare con batterie RIVA/KGO/SLB, in quanto il loro elevato spunto porta spesso l'atom a secco con conseguenti tiri che hanno retrogusto di bruciato. Utilizzando invece batterie Joyetech/Ovale/Janty/TW che hanno il blocco sulla tensione i tiri sono sempre soddisfacenti e il wick si mantiene sempre sufficientemente impregnato. Io utilizzo batterie RIVA/KGO/SLB solo su atom tank NR, mentre per resistenze più basse uso batterie Joyetech/Ovale/Janty/TW. Riguardo la capienza delle cartucce quoto quanto detto da Danielino, o si opta per un sistema con maggiore capienza come gli atom cilindrici oppure si portano dietro delle cartucce di riserva utilizzando gli appositi tappi in silicone per evitare la fuoriuscita di liquido.

Danielino77
    Guest

Predefinito

Sono completamente d'accordo @viggo11
    Le batterie di (perdonatemi il nome sui generis) "Classe Joye" accoppiate con Atom LR (ovviamente VERI LR) sono un connubbio ben bilanciato, in quanto la bassa resistenza con il voltaggio delle batterie fissato a 3,7V evitano problemi di secchezza! Infatti avevo citato gli NR da accoppiare con le batterie di (riperdonatemi) "Classe Riva"... Personalmente, nonostante la mia piccola sviolinata per i Cilindrici, ho usato per mesi gli Atom Conici con ottime soddisfazioni!

Si tratterebbe in definitiva se scegliere un Atom Tank LR Conico/Cilindrico con batterie Joyetech/Ovale/Janty/TW , oppure un Atom Tank NR Conico/Cilindrico con batterie Riva/SLB/Kgo...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

@Danielino77 In effetti è da diverso tempo che uso solo atom LR accoppiati a batterie Classe Joye, mentre le mie batterie SLB sono quasi inutilizzate tranne sporadici casi in cui le utilizzo abbinate a normali atom NR. Potrebbe essere pertanto un'opzione per me molto valida acquistare un atom tank cilindrico NR, soprattutto per i termini entusiastici con cui ne parli, che mi permetterebbe di riutilizzare a pieno regime le mie batterie SLB. L'unica cosa che un pò mi spaventa di questo tipo di atom è la dimensione esagerata del mouthpiece, detto più comunemente bocchino

Danielino77
    Guest

Predefinito

Io ho fatto prendere un NR ad un collega (personalmente ormai sto fuori di testa con la Grecia e non cerco altro )... devo dire che ciò che ti spaventa è in effetti giustificato, il boccaglio risulta un po' grande e ci si deve abituare!
    La cosa che ho notato però è il calore del vapore non così freddo come gli atom tank ci hanno abituato... il vapore risulta leggermente più corposo ed in quantità superiore (ma non ti nego che quest'ultima ipotesi potrebbe derivare da un effetto placebo dovuto alla novità)...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima