Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Consiglio scambio box bf elettronica con meccanica

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA
    Citato in
    634 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    59
    Thanks ricevuti: 735 in 502 Posts

Predefinito Consiglio scambio box bf elettronica con meccanica

Più che consiglio per gli acquisti è un consiglio per uno scambio.
    Mi è stato proposto di scambiare alla pari la mia therion bf con dna75 con una vega cloud meccanica.
    Sono un pò indeciso perchè la vega di galactika mi piace molto esteticamente e la trovo affascinante.
    Però mi domandavo. Cosa mi darebbe a livello di soddisfazione svapare in bf con la vega al posto della therion?

cioè se io impostassi in base alla resistenza 4,2 volt sulla therion, che differenza di resa avrei rispetto alla vega? a parte che la vega con l'utilizzo cala e la therion mi mantiene i 4.2 costanti?

chiedo pareri anche se può sembrare un discorso stupido. sono tentato dal fascino della vega ma non riesco a trovare nessun motivo razionale per fare lo scambio

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    803
    Thanks ricevuti: 940 in 543 Posts

Predefinito

motivi razionali proprio non c'e ne sono

in ogni caso, intanto la therion la dovresti impostare a 3,7/3,8 perche una meccanica a 4,2 ci sta praticamente un niente

il discorso a parte che la therion tieni un erogazione costante non è mica poco

a questo aggiungi un dettaglio che non è proprio un inezia

un elettronica digerisce qualsiasi resistenza una meccanica no

utilizzare un meccanico puo' diventare quasi una scienza
    sezione del cavo, sezione del tondino che ti permetta di arrivare con un determinato cavo al valore perfetto cercato
    perche comunque c'e poco da fare, se col meccanico sbagli il valore in ohm della resistenza anche di poco la differenza puo' diventare abissale

non tanto sul momento ma nell'arco della svapata dove la curva potra risultare poco soddisfacente nella sua fase finale o troppo aggressiva in quella iniziale

insomma il meccanico e sicuramente un hobby a parte, e puo essere molto interessante smanettarci
    pero' al di la' dell'indubbio fascino prestazionalmente parlando e veramente molto inferiore come svapata sopratutto se non lo si sa gestire molto bene

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Citato in
    634 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    59

Predefinito

io box meccaniche mai usate , tantomeno bottom feeder. Ho usato tubi meccanici ma mai di alto livello, quindi non voglio considerare questa esperienza passata.

quindi supponendo di fare una res adeguata e fatta bene, rispetto alla therion, i vantaggi della vega sarebbero giusto a livelli estetici e di portabilità, oltre a magari una maggior prontezza di erogazione che immagino sia istantanea

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1061 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,063
    Thanks ricevuti: 2,026 in 944 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Evinrude Visualizza Messaggio
    ... i vantaggi della vega sarebbero giusto a livelli estetici ...
    Mmmm. Un circuito elettronico abbinato al BF non è il massimo dell'affidabilità.
    Circa le prestazioni, a fine giornata, 3 ml, la VCT5 è a 3.7V (coil 0.8 ohm). In media siamo a 3.9 V.
    Non percepisco differenze. A batteria vecchia sarà un altro discorso, ma intravedo una soluzione
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    803
    Thanks ricevuti: 940 in 543 Posts

Predefinito

io box meccaniche mai usate , tantomeno bottom feeder. Ho usato tubi meccanici ma mai di alto livello, quindi non voglio considerare questa esperienza passata.

quindi supponendo di fare una res adeguata e fatta bene, rispetto alla therion, i vantaggi della vega sarebbero giusto a livelli estetici e di portabilità, oltre a magari una maggior prontezza di erogazione che immagino sia istantanea
    se posso darti un consiglio io recupererei un reo usato, o eventualmente un reo clone, ci spendi poco e vedi un po' come ti trovi
    riguardo a prontezza di reazione puoi solo perderci,magari non con a batteria a piena carica se la resistenza e abbastanza bassa e tutti i contatti sono perfettamente puliti ma in tutti gli altri contesti si

solo una cosa, la resistenza adeguata, non è cosa facile da trovare
    capiamoci non è che voglia scoraggiarti, personalmente apprezzo ancora molto i meccanici
    provo a spiegarmi meglio, mettiamo un setup classico che utilizzavo un 2 annetti fa', klp con filo da 0,20
    con una 18350 dovevo scendere a circa 0,60/65 per avere una spinta accettabile dopo meta' batteria ma non troppo pesante a piena carica
    se gia si arrivava a 0,70 si perdeva parecchio, e via quindi anche sfruttare le minime differenze tra kanthal,nicr ecc per arrivare al setup perfetto

con una 18650 gia la res sarebbe stata troppo bassa, mi avrebbe ucciso la gola a piena carica quindi si saliva a 0,8

con una batteria non nuovissima questi valori andavano ulteriormente riadattati, idem se la 18350 non era una aw

e chiaro se uno e disposto a cambiare batteria molto frequentemente e sfruttarne solo la prima fase di erogazione la cosa diventa molto piu facilmente gestibile

comunque si i vantaggi sarebbe solo estetica e portabilita

Citazione Originariamente Scritto da Moebius Visualizza Messaggio
    Mmmm. Un circuito elettronico abbinato al BF non è il massimo dell'affidabilità.
    nel caso della therion il circuito è veramente molto al sicuro, molto ben blindato e con la boccetta dal lato opposto quindi almeno da quel punto di vista problemi non c'e ne dovrebbero essere

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3170 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,630
    Thanks ricevuti: 16,431 in 6,385 Posts

Predefinito

ma non riesco a trovare nessun motivo razionale per fare lo scambio
    L'unico motivo razionale che mi potrebbe spingere ad uno scambio simile potrebbe essere l'eventuale rarità della box meccanica, perché tanto una Therion te la ricompri quando vuoi non conosco la reperibilità di una Vega, quindi non so neanche dirti se io farei lo scambio o meno.

8. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Citato in
    634 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Moebius Visualizza Messaggio
    perchè? io ho la halcyon e la therion ormai uso solo quelle sono perfette sia per svaparci in bf sia con i tank. hanno una lettura pressochè perfetta della resistenza

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1136 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,140
    Thanks ricevuti: 2,638 in 1,639 Posts

Predefinito

Io al posto tuo non scambierei, quoto il discorso di @BeerBaron
    In meccanico sezione e valore della coil sono fondamentali non essendoci un circuito che può assecondare la coil.
    Lo svapo in meccanico è appagante ma...dura poco essendo esso dipendente dalla carica della batteria e quindi per natura ...incostante.
    Io lo vedo più come una appagante esperienza serale in pieno relax, ma...non tanto appagante per dare via la tua box.😀

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

11. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Citato in
    634 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    59

Predefinito

le coil penso di saperle fare pure su meccanico. mi terrei tra 0,6 e 0,9 in single e tra 0,3 e 0,5 in dual coil.
    Quello che mi avete detto è quello che onestamente pensavo anche io.
    tanto che le box meccaniche sia bf sia non , non mi avevano nemmeno mai sfiorato.
    Anche perchè non ci vedo alcun vantaggio a parte l'estetica

però vedendo l'entusiasmo e l'appeal che generano nei confronti di una vasta schiera di vapers , mi è venuto in mente che magari mi stavo perdendo qualcosa. ma pare che non sia così

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.
    Citato in
    628 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,187
    Thanks ricevuti: 2,426 in 1,090 Posts

Predefinito

Se penso che in BF con una meccanica può capitare di prendere una steccata se ti dimentichi di squonkare (... e prima o poi succede) io non lascerei una box controllata da un DNA per una meccanica. Forse lo farei solo, come dice @Lordbyron, per motivi estetici o collezionistici. Per esempio una box Reo mi piacerebbe averla.

14. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima