Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Provo a rientrare

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eGO-C
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 5 in 4 Posts

Question Provo a rientrare

Ciao a tutti, è tanto che non frequento le pagine di questo forum e vi rileggo con piacere .
    Brevemente iniziai con le esig nel 2012 e dopo un breve periodo con le ego mi sono dedicato ai bb (mai arrivato al Provari però, solo provato, rimane il mio più grosso rimpianto nella mia precendente vita da svapatore) alle boxmod bf poi un po' una cosa un po' l'altra ho lasciato perdere (più o meno mentre aspettavo la betti3 di Thio..., altro grosso rimpianto).
    Ora, diciamo gli ultimi 2 anni, mi limito ad usare la ego vv in ufficio tra una sigaretta e l'altra. In verità non ho mai abbandonato completamente il vizio delle bionde (ora, come prima, sono su almeno 50 al giorno...) ma nei periodi d'oro era più un vezzo (2-3) che un reale vizio
    Qualche giorno fa stavo girando per shop per rifornirmi di atom e liquidi vari, e dall'ultimo acquisto sarà passato quasi un anno...e bho, non mi ritrovo più; sembrano essere passate ere geologiche dall'ultima volta che mi ci sono dedicato a questo mondo con un minimo di passione. A vedere tutte queste novità mi è anche risalita la #lacarognasullaspalla, e complice la mia gola perennemente infiammata (per non parlare del bruciore al portafoglio, o giù di li...) mi sono messo in testa che forse potrei riprovarci. Vedo queste boxxettine carine da mattti che fanno un fumo come una ciminiera, e mi viene da sorridere Mi piace molto la eVic VTwo mini, la prenderei in kit con il cubis pro ma più per provarlo che altro (viene un 15 d'euro più del solo corpo...), non vorrei dedicarmi subito nella costruzione di coil (in sostanza ancora non mi sono informato a riguardo, e preferisco procedere per gradi per non offrirmi troppe facili vie di fuga, immagino comunque serva dell'attrezzatura... o arrotolate il filo attorno ad una matita e via? ) e prendere un ricambio non rigenerabile, possibilmente a prezzi umani. Mi sapete indirizzare verso qualcosa di facile e piacevole? Ovviamente non conoscete i miei gusti, e forse non li conosco più neppure io, ma un qualcosa verso cui indirizzereste l'amico che vuole smettere di fumare forse me lo potete indicare.
    Prima di questo comunque pensate che la scelta dell'hw sia adeguata o mi consigliate di andare su altro? Avrei anche diversse 18650 imr 1600mAh, hanno ancora senso o è meglio se parto subito con un paio di nuove? Ci andrebbe un adattatore ego? E sopratutto... avrebbe senso?
    Scusate le inevitabili cavolate che avrò sicuramente detto (e le mille parentesi che ora che ho riletto noto di aver usato... ops, eccone un' altra! ), ma devo rifarmi una cultura.
    Ancora ciao a tutti, e grazie a chi avrà la bontà di rispondermi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    689 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,275
    Thanks ricevuti: 1,481 in 936 Posts

Predefinito

Tante domande...risposta breve:
    Eleaf Istick Pico 75W
    Aspire Nautilus (anche in versione mini)
    2 x Sony VTC5
    Caricabatterie (se non lo hai) Nitecore Intellicharger I2 o D2
    Eliquid a scelta
    Ci sono tremila altre cose...certamente non sbagli con questi. Poi recuperi le ere geologiche perdute e intanto lasci le puzzone
    Tanti auguri!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eGO-C
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

Come corpo mi piace più la Joyetech eVic VTwo mini, come prestazioni e tipo di utilizzo mi sembrano simili, giusto? Poi io ho dei badili al posto delle mani e quei 2 cm in meno me lo rendono meno appetibile come feeling, almeno come idea che mi sono fatto, ad averli in mano magari cambia...
    Io tra l'altro sto dando per scontato sche il VTwo mini sia il succesore del VTC mini, del quale ho visto diverse recensioni lusinghiere, e che ne mantenga tutti gli aspetti positivi... ma forse sto facendo confusione?.
    Pensavo anche di non prenderlo in kit col cubis pro, che leggendo un po' in giro non mi sembra adatto a me (come il melo 3 dell'istick), prenderò solo il corpo e il nautilus mini.
    Come caricabatterie ho un Ultrafire wf-188, l'output dovrebbe essere DC 3,2V/3,7V 650mA... può ancora funzionare su queste batterie?
    Vedo che quello che indichi tu ha output 4,2V 500mA quindi temo siano qualcosa di abbastanza diverso, tra l'altro il mio come output ha quattro indicazioni, la seconda è identica ma inizia per 2xDC che immagino che voglia dire... anche per 2 batterie? , poi la terza e la quarta sono identiche alle prime due tranne che passano entrambe a 300mA .
    Grazie

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di EmA01
    P.Vaporizer
    Aspire Plato - Efusion dna200 - Subtank mini - Zephyrus v2 - Melo RT25
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 559 in 371 Posts

Predefinito

La VTwo mini ha lo stesso circuito della pico, quindi cambia poco. La pico mi sembra leggermente meglio programmata come software, ma grosso modo non ci sono differenze.

Il tuo caricabatterie va bene, devi impostarlo sui 3.7V che è il valore nominale della batteria, ma lo caricherà a 4.2V.
    A 3.2V nominali va bene per le batterie più piccole, delle 18350 alle AA.
    Non so che batterie hai ma passerei direttamente alle nuove, sia per durata che per sicurezza. Visto che ora si gioca con potenze più importanti di quelle a cui eri abituato tu, ci vuole la batteria adatta, altrimenti si rischia di fare il botto.
    Una sony vtc5 o Samsung 25R sono ottime e le trovi ovunque.

Adattatori ego non ne servono, ormai gli atom sono quasi tutti col 510.

Come atomizzatore il cubis è molto versatile, ti permette il tiro chiuso, a cui tu penso sia abituato, oppure il tiro più aperto, tipo melo 3 o anche una via di mezzo, con la resistenza da 0.5 ohm ad esempio.
    Conta che per smettere di fumare o diminuire le sigarette, se lo vuoi fare, per molti è più facile con un atomizzatore con tiro chiuso, assomiglia più ad una sigaretta. Cosa che puoi fare anche col cubis, con la coil da 1.5 ohm e chiudendo un po' l'aria.

Per questo condivido la tua scelta. Il nautilus mini è uno dei miei preferiti e lo uso tutt'ora molto, ma ormai c'è roba più evoluta. Comunque anche quello, per partire, va benissimo. Ci fai solo tiro chiuso, ma è tra i migliori per questa tipologia tra i non rigenerabili.

Il melo 3 è un atomizzatore da tiro polmonare. Per iniziare io lo eviterei, è molto diverso da una sigaretta, potresti rischiare che non ti piaccia se sei ancora molto assuefatto alle sigarette e farti passare la voglia di svapare.

Dimentica liquidi con nicotina a 18mg/ml (se la usavi), le potenze si alzano e si inala più vapore. Per il tiro chiuso non più di 9-12 mg/ml, tiro medio non più di 6-9 mg/ml, e tiro polmonare non più di 3-6 mg/ml.

Buono svapo!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eGO-C
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

Ok, ho acquistato! Ora si attende il corriere

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eGO-C
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

Mamma mia, buono!
    E' veramente un altro mondo rispetto a come ero abituato io...
    Devo ancora cercare il settaggio per me ottimale, solo dato una caricata alla batteria, inizializzato e montato il cubis pro e riempito con un ry4 della t-juice a 8mg e mi son messo a svapare come se non ci fosse un domani. Veramente buono, aroma e hit oltre le mie aspettative. Anche il cubis pro, del quale non mi ero fatto una bella idea leggendo in giro, mi sta piacendo un bel po'. stasera o domani proverò il nautilus mini.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    689 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,275

Predefinito

Ottimo! Come vedi oggi è molto più semplice e appagante (se non ci fossero i fottutissimi politici...). Adesso vai e non peccare più...con le bionde!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eGO-C
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

ci proviamo... Da quando l'ho acceso neppure un'analogica e senza impormi nulla, in compenso ho svuotato il primo tank di RY4 ed ora sto già provando il nautilus con del red astaire (liquido che non fa per me, almeno non per un uso continuativo)... mi sa che con questo nuovo hardware prendere i liquidi già pronti diventa impegnativo... Dovrò prendere qualche base ed aroma, ma non voglio ridurmi come una volta con mille flaconcini d'aromi, basi a tutte le percentuali di nicotina, pg e vg a parte per fare prove d'ogni tipo e poi un buon 80% finito nella pattumiera

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    689 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,275

Predefinito

Venendo dalle analogiche, ti conviene per i primi tempi restare su liquidi tabaccosi sintetici come appunto RY4 (non estratti, perché butteresti una testina al giorno...); hanno poco a che fare col sapore del tabacco combusto, ma non sconvolgono le tue papille abbrustolite! Una volta dimenticate le analogiche e il loro gusto, potrai anche avventurarti verso orizzonti più esotici e, come accaduto alla quasi totalità di noi, apprezzare aromi e sentori che adesso ti lasciano perplesso...