Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: consiglio acquisto nuovo hw

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Quello Bello
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 5 in 3 Posts

Predefinito consiglio acquisto nuovo hw

Ciao, vorrei passare a qualcosa di piú performante rispetto allla ego aio che ho preso per iniziare a svapare.
    Mi hanno consigliato la istick pico, che sembra buona e non troppo grande, inoltre mi hanno suggerito un atom rigenerabiletipo kayfun miniv3 e in piú uno tsunami.
    Per quanto riguarda la istick pico l'ho vista in negozio e mi piace molto anche la sensazione al tatto, peso e grandezza perfetti, per gli atom e lo tsunami, non ho ne idea di cosa siano e cosa chiedere al negoziante, ne che differenza ci sia con quelli che eventualmente possono darti con il box che credo siano non rigenerabili

grazie a chi mi potrá dare qualche info in più o mi possa indirizzare verso un tread che possa illuminarmi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito

IMHO se hai appena iniziato a svapare la AIO è già mooolto performante, non saprei indicarti se non la sorella Boxata che usa stessi atom Joyetech Egrip2. Io fuori casa faccio tutto o quasi con AIO e la minivolt...

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di EmA01
    P.Vaporizer
    Aspire Plato - Efusion dna200 - Subtank mini - Zephyrus v2 - Melo RT25
    Citato in
    256 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    684
    Thanks ricevuti: 559 in 371 Posts

Predefinito

Allora... Innanzitutto la grossa differenza tra la ego aio e una box con circuito è che la prima non è regolata, la seconda sì. In parole povere con una box tipo la pico puoi impostare una potenza in Watt a cui svapare, che rimane fissa anche al calare della batteria, grazie al circuito, invece con la aio la potenza erogata non è impostabile sarà maggiore con batteria carica, mentre scenderà man mano che si abbassa la carica della batteria. Quindi sì, la pico si può definire più performante e se vuoi qualcosa di piccolo, economico e con circuito rodato è un'ottima scelta.

Per quanto riguarda gli atomizzatori devi intanto decidere se ne vuoi comprare uno a tiro contrastato, o di guancia, oppure a tiro aperto o di polmone. La aio non l'ho mai provata, ma bene o male penso sia una via di mezzo. E vedere se hai voglia di rigenerare oppure no.

Lo tsunami l'ho provato e mi è parso molto valido, ma è un dripper. Ovvero un atomizzatore rigenerabile che non ha serbatoio (o tank). In pratica, si apre sopra e si svapa versando direttamente le gocce sulla resistenza e sul cotone. Qualche tiro e si ricomincia. È un approccio allo svapo, orientato al vapore. Non è però molto comodo, devi vedere se ti può interessare.

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Quello Bello
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 5 in 3 Posts

Predefinito

grazie per i ragguagli, ultimamente sto tirando molto di polmone, mi da veramente più gusto e la relativa nuvoletta mi soddisfa veramente tanto, inoltre a tiro aperto mi basta la metá della nicotina che uso solitamente.

Per quanto riguarda lo tsunami, se ho capito bene EmA01, non ha una durata tipo tank, qualche tiro e si deve ricaricare, in effetti per le mie esigenze non é adatto.

inoltre potrei girare con due hw senza occupare tanto spazio con doppia possibilitá di svapo.
    Sicuramente nel libretto delle istruzioni ci sará tutto riguardo setting vari per le varie tipologie di atomizzatori. Anche i serbatoi possono essere di diverse fatture e grandezze.
    Nella pico dovrebbe esserci anche la regolazione della temperatura che é molto importante per gli aromi