Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Alla ricerca dell'atom perduto....

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    BF
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 98 in 65 Posts

Predefinito Alla ricerca dell'atom perduto....

Eh si... leggo, rileggo, talvolta provo, insomma la faccio breve: come ho scritto altrove cerco di trovare la mia dimensione coi NON rigenerabili. Da un pò ormai alterno 2 mini nautilus e mi trovo bene per portabilità, refill, zero perdite.....

Cosa non mi piace? L'aroma, a mio avviso non è questa grande cosa, coil da 1.8. La capacità, mi piacerebbe migliorarla, ma non prendendo un nautilus perchè ancora più grosso.
    Cercando un atom che con una sezione da 22mm e una minore altezza, potesse darmi minore altezza, mi sono imbattuto nel cubis, ma poi mi sono letto 23 pagine di topic e ho desistito. All'inizio della lettura ero quasi tentato di cliccare "acquista", ma poi...

... peccato! Mi piaceva!

Sono piuttosto indeciso. Ho già nel carrello le coil Ni200 x nautilus in quanto attratto dal TC che vorrei provare, ma contemporaneamente, se trovassi il degno sostituto, non avrebbe senso provarle qui, ma sul nuovo.

Quindi cerco un atom con le seguenti caratteristiche:

- 22mm e altezza inferiore al nautilus mini da poter mettere su una minivolt in vW o Istick Pico
    - aroma (se possibile) migliore di quello restituito dalle coil 1.8 del nautilus
    - tiro di guancia
    - non (o non solo) rigenerabile

CELLAVETE??

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

la istick pico la vendono in kit col melo3... non so dirti dell'altezza del melo3, ma chi ha usato il kit ne parla molto bene. per il melo3 hanno fatto anche la coil che si può rigenerare nel caso ti venga la voglia di cimentarti nell'inpresa

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    BF
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15

Predefinito

Grazie @emilio313
    Se mi piacesse il tiro arioso ne avrei di scelta....

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Istick 40w TC + Joytech Cubis, Nautilus Mini, Justfog c14
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 13 in 9 Posts

Predefinito

ho sia il cubis che il nautilus, prendi il cubis vai tranquillo ti troverai bene x quello che cerchi è la scelta ideale come valida alternativa al nautilus (tra i non rigenerabili). ci sarebbe anche il triton mini ma monta le stesse coil del nautilus che gia hai quindi non vale la pena. provalo lo trovi sui 20e ormai... è molto versatile.. per tiro chiuso con la coil da 1,5 e aria poco aperta ci fai un bel tiro di guancia 👍 anche a me piace il tiro chiuso

Banned
    ESP User

Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 48 in 28 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SvapoNa Visualizza Messaggio
    ho sia il cubis che il nautilus, prendi il cubis vai tranquillo ti troverai bene x quello che cerchi è la scelta ideale come valida alternativa al nautilus (tra i non rigenerabili). ci sarebbe anche il triton mini ma monta le stesse coil del nautilus che gia hai quindi non vale la pena. provalo lo trovi sui 20e ormai... è molto versatile.. per tiro chiuso con la coil da 1,5 e aria poco aperta ci fai un bel tiro di guancia 👍 anche a me piace il tiro chiuso
    Il triton mini non monta le stesse coil del nautilus ma viceversa sul nautilus è possibile montare le nuove coil aspire uscite con il triton mini. (Ma aggiungerei con una resa diversa non conta solo la testina ma tutto il sistema) . le Clapton in particolare sono favolose per la resa aromatica e per me è il miglior atom non rigenerabile per tiro contrastato.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    BF
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15

Predefinito

Possedendo sia il Nautilus mini (da un pò) che il cubis (da qualche giorno), riscontro questo: sebbene a me piaccia il tiro contrastato, il cubis non mi dispiace affatto. Intanto, a tiro chiuso si equivale al nautilus (ovviamente non al foro piccolo quasi insvapabile), ma la cosa più bella è che aprendo l'aria, si riesce a svapare di guancia comunque, senza rimanere insoddisfatti dalla boccata come in un atom "arioso". La quantità e densità di vapore che si inala è soddisfacente al punto tale che mi ritrovo a non dover fare le doppiette a cui il nautilus mi ha abituato.
    Aggiungerei che l'aroma restituito dal cubis, a mio avviso è più piacevole in quanto privo di quel classico sapore da "coil prefabbricata" che continuo ad avere (nonostante i numerosi cambi coil, quindi una caratteristica) dal nautilus.
    Sono ancora in fase di studio per quello che riguarda la mia "condizione" e proprio ieri sera ho fatto l'ennesima prova: caricato cubis e mini con Red astaire (liquido che conosco ormai bene). Quello che sento di dire è: se uno vuol fare a meno di un rigenerabile e prova il Nautilus, soppesando la minore aromaticità del nautilus da una parte e la maggiore comodità di gestione e pulizia dall'altra, potrebbe anche decidere di "accontentarsi" della resa del Nautilus. Se poi, però, prova il cubis, secondo me ha una svapata molto più generosa, comoda, facile, rilassante, appagante ed aromatica al punto da sentire gusti mai prima trovati.
    Aggettivi non messi a caso, ognuno vuol dare la sensazione di ciò che sto provando.
    Aggiungerei anche un dato utile: nel cubis avevo una pera prima del red. Smontato, lavato (non la coil) rimontato, riempito e svapato. La pera è scomparsa dopo 4 tiri. Col Nautilus devi svapare un tank per togliere traccia del liquido precedente in maniera netta.

P.S.: importantissimo il cambio del drip tip sul cubis con uno a foro stretto.
    @EmA01, seguo molto i tuoi interventi sul Nautilus, così come quelli di @Pizzico o @blackmoon. Mi piacerebbe avere un confronto se mai un giorno doveste avere l'opportunità di provare un cubis.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di shark03
    Citato in
    44 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    97
    Thanks ricevuti: 68 in 52 Posts

Predefinito

@Mimmo69 per capire il senso del tuo 3d hai trovato l'atom che cercavi nel CUBIS? O ancora non sei soddisfatto pienamente?

Anche io sto cercando un buon atom che prediliga su tutto l'enfasi aromatica.
    A che serve passare i giorni se non si ricordano??

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    BF
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15

Predefinito

Beh @shark03, credo che sei fai questa domanda all'intero forum, solo pochi ti diranno di aver trovato pace e, comunque, credo non sarebbe difficile riuscire a tentarli proponendo qualcosa di nuovo e stimolante.
    Quanto a me, di sicuro AL MOMENTO il cubis mi ha dato quantomeno la soddisfazione della spesa, al contrario di altri atom per i quali poi mi sono pentito. Credo sia già buona cosa.
    Mentre rispondo sono andato a riprenderlo (fortunatamente non sono uno svapatore compulsivo, per capirci, la prima svapata del giorno è adesso ) Lo alterno al mini e, ribadisco l'impressione di ieri. Mi piace di più. Con la sua coil 1.5 clapton a 11w su Minivolt COV, vapore fresco e molto aromatico. Coil reattiva che aiuta la guancia facendola lavorare più rilassata, al contrario del Mini che va "depresso" per rendere.
    In questo momento scambierei volentieri un mio mini per un cubis.

9. I seguenti User ringraziano: