Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Consiglio aggiornamento hardware

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Reo Grand+ARB
    Citato in
    40 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 28 in 18 Posts

Predefinito Consiglio aggiornamento hardware

Ciao a tutti,
    è parecchio che non frequento il forum. Sono uno svapatore fin dagli albori della sigaretta elettronica, e pian piano avevo raggiunto il mio equilibrio con un Reo Grand + mcARB. Dopodichè causa lavoro, matrimonio, casa, famiglia etc. non son più riuscito a star dietro alle evoluzioni e alla fine ho smesso anche di seguire il forum.
    Purtroppo sono qui a chiedervi consiglio perchè le esigenze son cambiate e, non avendo mai tempo per rigenerare l'ARB (non so se nel tempo c'è stata un'evoluzione ma io ogni volta devo far la giunzione tra resistivo e non resistivo etc. etc.), sono tornato pian piano a fumare il tabacco.
    Ora voglio eliminare di nuovo il tabacco, per cui sono alla ricerca di un nuovo hardware che mi soddisfi. Ho dato un'occhiata veloce al forum, ma ahimè non ho più il tempo da dedicare a questa ricerca come una volta (almeno in questo periodo), per cui vi chiedo gentilmente una mano dato che non sono minimamente aggiornato e che presumo la situazione sia evoluta tantissimo.

Quello che mi serve è un rigenerabile (odio l'idea di non essere "auto-sufficiente") che però sia più semplice da rigenerare. Inoltre, pensavo anche che magari fosse l'ora di mandar in pensione il mio fidato Reo Grand, probabilmente ora ci sarà qualcosa di molto meglio, magari prendendo qualcosa che posso ricaricare tramite usb in modo tale che quando viaggio per lavoro non debba ricorrere per comodità nuovamente al tabacco.

Gentilmente mi indirizzereste verso qualche combinazione che possa far al caso mio?
    Ora che ci penso ho dato per scontata una combinazione bottom feeder ma in realtà non sono per forza legato a quello, semplicemente all'epoca era il non plus ultra, non so se oggi è ancora così.

Grazie mille a tutti!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapodado
    P.Vaporizer
    Tanta roba!
    Citato in
    430 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    332
    Thanks ricevuti: 754 in 492 Posts

Predefinito

@ssraaxx non manderei mai in pensione il reo grand+mcArb sono sistemi affidabili e da intenditore per quanto mi riguarda.

Hai dato un'occhiata in giro, ti sei fatto un'idea? Cosi capiamo meglio su che tipo di sistema andare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Reo Grand+ARB
    Citato in
    40 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22

Predefinito

Rieccomi e.. chiedo scusa, ero convinto di aver risposto al post di @svapodado ... l'avevo fatto dallo smartphone, forse qualcosa è andato storto, boh non so.
    Comunque sostanzialmente quello che avevo scritto è che io pensavo di aver tra le mani qualcosa di assolutamente obsoleto, ma dopo la risposta ed aver letto un po' sul forum mi son reso conto che non è così (a parte forse il fatto che ho il reo meccanico e da quanto ho capito ormai le nuove box hanno tutte un circuito). Per cui avrei dato una seconda chance al mio hardware, e così ho fatto.

Premesso che quanto a prestazioni (finchè la resistenza non è da rifare) mi trovo benissimo, e da questo punto di vista non ho alcun tipo di insoddisfazione, il problema rimane sempre lo stesso: la rigenerazione della resistenza richiede troppo tempo e sbattimento per via del res+no res.

Quindi avevo pensato a due alternative:

1. Cambiare l'atomizzatore, pensavo di comprare l'origen little, che dite non mi farà rimpiangere l'arb? E se volessi comprare anche una box vv (qui devo dire che non ci ho capito molto leggendo qua e là) il reo rimane il non plus ultra? Alternative più easy?

2. Affiancare al sistema bottom feeder così com'è, uno composto da box + atom rigenerabile con tank, ad esempio leggevo bene del Tilemahos v2 plus. Ho pensato questo perché mi sembra di capire che il bf sia rimasto una cosa più da intenditori e non si sia evoluto più di tanto, mentre sull'altro fronte c'è stato più mercato e quindi più evoluzione. Qui non ho ancora approfondito perché vorrei prima sentire il vostro parere, dite che provenendo dal bf per eccellenza mi troverei male cambiando sistema?

Come al solito mille grazie a chi vorrà aiutarmi

Ciao a tutti!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Reo Grand+ARB
    Citato in
    40 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22

Predefinito

Nessuno mi aiuta?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

@ssraaxx
    il bottom feeder non si è evoluto perche è gia peretto

a parte gli scherzi, il reo grand è ancora un'ottima box bottom feeder meccanica...

quello che mi pare di aver capito è che ti scoccia perdere tempo coi res-nores dell'arb...

di atom bf ne sono usciti negli ultimi tempi, chiaramente non tanti quanto gli atom a tank ma ce ne sono molti che non hanno ceramica e non necessitano di res-nores, per rigenerarli ci vuole di sicuro meno tempo e meno sbattimento...

il mcarb ha detta di tutti quelli che lo hanno provato rimane un ottimo atom e se ho capito bene introvabile, quindi se volessi vednerlo sono sicuro non mancheranno le offerte e/o scambi con altri atom bf...

da quel che ho capito il reo grand lo hai da tempo quindi suppongo tu non abbia il modello low profile (senza vascetta) quindi sei obbligato ad un atom con una circonferenza che entri nella vaschetta del reo grand (non so quale sia perche io ho sempre avuto il mini)

di atom bf che vanno per la maggiore di cui ho sentito parlare bene e sono relativamente trovabili in giro sono:
    - origen little 16 mm, l'ho preso da qualche giorno per il mio nuovo reo mini 2.1 lp e mi ci sto trovando bene
    - Matrix V2
    - Speed
    poi ci sono il cyclone e l' hornet che però non quanto sia facile trovarli adesso a dire il vero... l'hornet l'ho usato per un paio d'anni sul reo mini e mi ci sono trovato molto bene, e continuo ad usarlo eh

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Reo Grand+ARB
    Citato in
    40 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22

Predefinito

Grazie per la risposta!!

Comunque non ci penso nemmeno a vendere il mio ARB, il suo unico "difetto" è il dover fare la giunzione tra i fili ma per il resto è perfetto.. e poi ci sono troppo affezionato!

Hai anticipato la mia prossima domanda, ovvero sulla compatibilità tra il reo grand e l'origen little 16 che è quello che vorrei comprare. Come ho detto sono completamente disaggiornato quindi non sapevo neanche dell'esistenza delle box-mod senza vaschetta. Ma come funziona? Il liquido non esce?
    Ad ogni modo, se bf dev'essere, a questo punto comprerei una box mod con un buon circuito da affiancare all'origen, ma guardandomi intorno non ci capisco niente.. Non ne trovo (sembra che ci siano solo box-mod artigianali e difficilissime da reperire), non capisco se dev'essere LP, con vaschetta.. potresti gentilmente darmi qualche dritta? E come mai non vedo box mod con display nel sito del reo? Considera che io mi sono fermato a quando c'erano le meccaniche e qualcuno iniziava a produrre le prime vv, quindi se sto dicendo fesserie chiedo scusa in anticipo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Il Reo VV non è prodotto da un paio di anni , Rob fa solo più box mod meccaniche ed è in procinto di fermare la produzione .

X il tuo Reo grand potresti acquistare un cyclone , atom da 14 mm che entra nella vaschetta semplice da rigenerare .
    In che anno hai acquistato il tuo REO?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Reo Grand+ARB
    Citato in
    40 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22

Predefinito

Se non mi sbaglio 2012. L'ho trattato malissimo, ha subito un corto, cadute anche violente... ma non mi ha mai abbandonato, è un carro armato. Ormai quando mi cade mi preoccupo per la superficie con cui impatta anzichè per il reo . Non sapevo che fermasse la produzione, è un vero peccato.

Comunque ormai ho voglia di acquistare qualcosa di nuovo (mi ero disintossicato da questo, mi sa che la colpa è di questo forum! ), che box mod potrei comprare? A parte che sono difficilissime da trovare, ma ho visto box a prezzi stratosferici... ditemi che sono io che non so dove guardare pls!
    Ah, ovviamente una box mod che sia compatibile con i nuovi atom.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ssraaxx Visualizza Messaggio
    Comunque non ci penso nemmeno a vendere il mio ARB, il suo unico "difetto" è il dover fare la giunzione tra i fili ma per il resto è perfetto.. e poi ci sono troppo affezionato!
    peccato gia ci stavo facendo la bocca

Ad ogni modo, se bf dev'essere, a questo punto comprerei una box mod con un buon circuito da affiancare all'origen, ma guardandomi intorno non ci capisco niente.. Non ne trovo (sembra che ci siano solo box-mod artigianali e difficilissime da reperire)... E come mai non vedo box mod con display nel sito del reo? ...
    ... L'ho trattato malissimo, ha subito un corto, cadute anche violente... ma non mi ha mai abbandonato, è un carro armato. Ormai quando mi cade mi preoccupo per la superficie con cui impatta anzichè per il reo ....
    ti sei risposto da solo
    come hai detto il reo non ti lascia mai a piedi... a meno che non te lo perdi
    di solito bottome feeder e circuito non vanno molto d'accordo... ci sta che tra squonk, refill, etc... il liquido possa finire nel circuito e fare contatto... però buone box BF ci sono e molti le usano senza problemi se fatte bene...
    mi vengono in mente le E7 di del sole ad esempio (forse stanno a E10 boh)
    ma se non vuoi spendere troppi soldi puoi vedere questa: http://www.esigarettaportal.it/forum...by-steam-crave

oppure se ti interessa il Reo VV ce n'è giusto uno in vendita nel mercatino, c'è una trattativa in corso ma puoi prenotarti se non dovesse andare a buon fine...
    http://www.esigarettaportal.it/forum...504#post913504

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Reo Grand+ARB
    Citato in
    40 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22

Predefinito

In efffetti non avevo pensato al discorso "fragilità". Pensandoci, tra liquido e le svariate cadute/botte che ha preso il mio reo meccanico, l'avrei dovuto cambiare non so quante volte se avesse avuto un circuito.

Ok, grazie @Scacchia per avermi riportato sulla retta via . Quindi ricapitolando ho due possibilità:

- Origen Little 16, comprando però una nuova box meccanica per via della vaschetta. In questo caso, considerando che non spenderò mai 3-400 euro per una box mod, vado sul sicuro su un reo LP? Non voglio spendere cifre assurde ma voglio qualcosa che duri. (consigliate reo grand o mini?)

- per poter utilizzare il mio attuale reo comprare un Cyclone da 14mm, come consigliato da @LIVIOMEX. (dove si trova? )

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima