Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Consigli sul prossimo sistema: mini box o bf?

Senior Member
    ESP User

Citato in
    72 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    115
    Thanks ricevuti: 61 in 36 Posts

Question Consigli sul prossimo sistema: mini box o bf?

Ciao a tutti,

svapo da quattro mesi e non ho più toccato una sigaretta, nonostante sia circondato da fumatori sia a casa che tra amici e lavoro, posso quindi dirmi soddisfatto

Leggendo quotidianamente il forum la curiosità si fa sentire e, complice una non totale soddisfazione con il sistema attuale (egrip+rba), sto valutando il prossimo step e la scelta che si impone è tra batterybox (preferibilmente mini) e box bf.

Prima di parlare di budget (che è comunque piuttosto risicato ) bisogna affrontare il tema principale ovvero il criterio di scelta, sicchè, cercando i vostri preziosi consigli specifico che il sistema "ideale" ha le seguente caratteristiche:

- portatile: amarei poterlo riporre nella tasca interna della giacca (la media di 3cm di profondità delle box bf non mi aggrada)
    - esteticamente gradevole, soggettivo ma fino ad un certo punto: 883--> bella, reo (qualsiasi)--> brutta
    - proporzionato: istick e qualsiasi atom da 22 sopra non lo sono e peraltro contravvengono anche al criterio n.2
    - pulito: vorrei ridurre le perdite a 0, o andarci il più vicino possibile (in questo l'egrip+rba non aiuta molto)

Circa l'atom mi orienterei su un kayfun (non so quale clone e quale versione e accetto consigli in merito) oppure un subtank mini (ma non so quanto sia comoda la base rba, quindi accetto consigli anche rispetto a questo). Se parliamo di bf vorrei comunque rimanere su un sistema semplice con rigenerazione solo a resistivo, quindi escludendo ceramica res-nores e mesh.

Il limite principale rispetto al bf è che non ho esperienza in meccanico e in diversi sconsigliano il kick (una box potrebbe, tra l'altro evitarmi di comprare un ohm meter )
    Il limite principale delle bf con circuito mi pare essere prezzo&dimensioni.
    Il limite principale rispetto alla bbox è principalmente estetico (le box bf "piccole" sono molto più belle da vedere a mio parere).

Come minibox ho in mente la ipv mini (della quale però sto leggendo frequentemente di morti improvvise) e, , la cloupor mini (se non prende fuoco pare che funzioni bene).
    Come bf mi piace tantissimo la 883, tutto il resto, al momento sarebbe un ripiego.

Chiedo in particolare aiuto al mentore @gigetto, che già mi ha indicato la via per l'acquisto dell'egrip, che comunque mi ha permesso di arrivare fino ad oggi con una discreta soddisfazione

Colgo l'occasione per ringraziare tutto il forum, ogni volta che mi loggo è un po' come aprire la porta di casa

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito

Guarda se la rifà prendi al volo la 883VV leggera, artigianale, gran circuito, made in Italy e al prezzo della cina. Gran prodotto.

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

Senior Member
    ESP User

Citato in
    72 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    115

Predefinito

quindi per te @gigetto bf batte bbox (?), la tua lux la usi ancora o la VV l'ha definitivamente surclassata? ho cercato una scheda tecnica della 883 ma non ne trovo, volevo sapere le misure, anche della tazza e che batterie monta: se non ho capito male sono 18500 e sulla telescopica anche 18650 o 18500+kick, corretto?

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

La Lux la uso quotidianamente o quasi assieme alla Batterybox, la vv invece monta due 18350 in serie perchè ha il pluripremiato circuito di Thio semplificato, forse il miglior circuito al mondo. La Lux ha la vaschetta V3 del Sole la vv la sua che non è male ed è un pò più larga.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    72 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    115

Predefinito

Rispetto alla bbox (quale usi?) comunque consigli il bf, dovendo scegliere?

Le due 883 sono della stessa misura/altezza? ho riguardato i vari topic sulla 883 e mi è sorto un dubbio: le 18500 (senza kick) si usano solo sulla telescopica in configurazione small?

Chiamo in causa anche il collega egripparo @diegok, che da quel che ho capito ha una bella collezione

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1310 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,860
    Thanks ricevuti: 2,648 in 1,270 Posts

Predefinito

@slappy26 io ho avuto per un certo periodo la 883 modello base. In fatto di leggerezza e potabilità ha davvero pochi rivali in generale, in quel range di prezzo nessuno. A me personalmente non ha convinto il pulsante, ma ora hanno risolto alla radice, progettandone uno ex novo che, per come è fatto, non dovrebbe dare nessun problema anche sul lungo periodo.
    Vendetti la mia ad un collega, assieme ad uno Smok RDA Mini moddato BF. Il tipo, non avendo paura di usare il saldatore come il sottoscritto, ha cambiato il tasto spedendo meno di un euro, e dopo mesi l'adopera quotidianamente come sistema di svapo principale. Gli ho fatto un mini corso sulla rigenerazione del'RDA, ed ora va dritto sparato come un treno. Ci ha preso gusto dopo aver imparato, con l'esperienza indispensabile, qualche accortezza nel costruire e posizionare la coil.
    Se non te la senti di approcciare ancora i meccanici, puoi prendere il tubo apposito in cui inserirai una 18500 e un kick (vivamente consigliato il V2 di Evolv, ma anche alcuni cloni non sono malaccio).
    Non aver paura di investire qualche euro in un ohm-meter ed un volt-meter per avere sempre sotto controllo le condizioni della coil e della batteria, sono strumenti semplici ed affidabili, che ti torneranno utili non solo per i primi passi, ma anche in futuro quando sarai certamente più scafato ed esperto.

I sistemi BF, parlo in senso generale, sono semplici, facilmente trasportabili, offrono grandi autonomie (con una boccetta da 6ml ed una 18650 ci copri una giornata intera) e sono puliti (non perdono).
    Concludo dicendoti che se inizi con il BF occhio, è un niente a farsi prendere la mano con scatolette ed atom Il mio collega penso sia l'eccezione che conferma la regola, è l'unico vaper di mia conoscenza che una un'unica box ed un un unico atom. Essendo il posto di eccezione già occupato da lui, fai doppia attenzione .

7. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

@fumok io ho la lux col bottone della 883 classic one. Bene il bottone a causa del sudore e grasso delle dita a lungo andare perde efficacia. Alcuni imputavano il difetto al sub ohm io che overommo anche troppo ho avuto lo stesso problema, bottone duro cileccoso conduttività scarsa. Stavo cambiando bottone quando per caso ho provato a iniettare nel bottone alcool isopropilico. Nuovo, è tornato nuovo un bottone da favola direi.

Member
    ESP User

Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 15 in 13 Posts

Predefinito

Se parliamo do BF puro, senza dubbio la 883 è la scelta migliore per iniziare (low cost, possibilità di kick con 18500, piccola, ecc. ecc.)
    Se parliamo di battery box allora meglio la istick che ora arriva a 30 watt e la forma accoglie tranquillamente un kayfun. (i problemi a cui accennavi riguardano la cloupor mini, credo).

Però.... se vuoi insieme capra e cavoli allora il top sarebbe una Box BF con circuito che, all'occorrenza possa accogliere atom da 22 (dripping, dripping BF o tank stile kayfun); in questo caso devi purtroppo salire di prezzo e rinunciare, almeno in parte, alla portabilità.
    Io ho, oltre alla 883 classica, una box di svapiamo con sx350 e che può montare tutti gli atom. Il prezzo non è eccessivo ma la portabilità della 883 è da scordare....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Tristanfleet
    P.Vaporizer
    Crius - Goblin Mini - Cloud One Clone - Evo D - Evic VTC Mini
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110
    Thanks ricevuti: 74 in 56 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fregad Visualizza Messaggio
    Se parliamo do BF puro, senza dubbio la 883 è la scelta migliore per iniziare (low cost, possibilità di kick con 18500, piccola, ecc. ecc.)
    Se parliamo di battery box allora meglio la istick che ora arriva a 30 watt e la forma accoglie tranquillamente un kayfun. (i problemi a cui accennavi riguardano la cloupor mini, credo).

Però.... se vuoi insieme capra e cavoli allora il top sarebbe una Box BF con circuito che, all'occorrenza possa accogliere atom da 22 (dripping, dripping BF o tank stile kayfun); in questo caso devi purtroppo salire di prezzo e rinunciare, almeno in parte, alla portabilità.
    Io ho, oltre alla 883 classica, una box di svapiamo con sx350 e che può montare tutti gli atom. Il prezzo non è eccessivo ma la portabilità della 883 è da scordare....
    È possibile sapere dove prendere la 883?

Inviato con il portalettere...

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

Su altro forum nie-Da-no-li trovi la sezione....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima